Libri scuola
Libri scuola
Associazioni

"La scuola buona è vita", iniziativa del Comitato Progetto Uomo

Le famiglie che possono partecipare per ottenere dei buoni

«Riconoscere l'identità della famiglia e i suoi diritti-doveri, agevolarne la formazione e l'adempimento dei suoi compiti sono opere che la Repubblica adempie per il bene dell'intera società». A questi valori si ispira l'iniziativa del Comitato Progetto Uomo di Bisceglie, al fine di evidenziare l'importanza della formazione scolastica e valorizzare l'impegno di studio da parte dei bambini, dei ragazzi e degli adolescenti.

In collaborazione con l'impresa Biomar e la cartolibreria L'arcobaleno, l'associazione ha promosso e organizzato "La scuola buona è vita", mettendo in palio buoni acquisto di materiale scolastico. Le famiglie che potranno partecipare ed essere sorteggiate dovranno avere i seguenti requisiti:
  • essere residenti nella città di Bisceglie;
  • possedere un Isee non superiore a 18 mila euro
  • avere minimo 3 figli (considerando anche un eventuale nascituro);
  • avere almeno un figlio che frequenterà un corso di formazione nel prossimo anno scolastico.
Chi prenderà parte dovrà presentare un lavoro figurativo o un breve testo scritto riguardante la propria famiglia o un suo membro. Per ogni famiglia, tutti i figli che frequentano un corso d'istruzione potranno presentare un proprio lavoro, tuttavia soltanto uno potrà ricevere il premio. Il termine ultimo di iscrizioni è fissato per giovedì 30 giugno (per informazioni contattare il 3480459717).

Il sorteggio dei buoni acquisto avverrà pubblicamente, in luogo, giorno e orario che saranno resi noti successivamente.
  • Scuola e istruzione
  • Comitato Progetto Uomo
Altri contenuti a tema
"Non sparate sulla scuola": Gianna Fregonara ospite delle Vecchie Segherie a Bisceglie "Non sparate sulla scuola": Gianna Fregonara ospite delle Vecchie Segherie a Bisceglie «Con l'intelligenza artificiale, ai ragazzi bisogna insegnare a porre le domande giuste»
Approvato il calendario scolastico regionale per l'a.s. 2024-2025 Approvato il calendario scolastico regionale per l'a.s. 2024-2025 Saranno 204 i giorni scolastici per le scuole dalle primarie in su. Inizio fissato per il 16 settembre
Comitato Progetto Uomo, maggio ricco di appuntamenti Comitato Progetto Uomo, maggio ricco di appuntamenti Le iniziative si terranno all'interno della biblioteca della chiesa di Santa Caterina
Le attività del mese di marzo del Comitato Progetto Uomo Le attività del mese di marzo del Comitato Progetto Uomo Tre gli appuntamenti che si svolgeranno (su prenotazione) nella biblioteca “don Michele Cafagna”
Agli studenti del "De Amicis" di Bisceglie saranno consegnate delle borracce Agli studenti del "De Amicis" di Bisceglie saranno consegnate delle borracce In oltre 650 famiglie si risparmierà almeno una bottiglietta di plastica al giorno per un anno
Consegnati i lavori per una nuova scuola in corso Dottor Sergio Cosmai Consegnati i lavori per una nuova scuola in corso Dottor Sergio Cosmai Il Sindaco Angarano: «È una nostra priorità dare ai più piccoli e ai ragazzi ambienti scolastici sempre più moderni, accoglienti e funzionali»
Il comitato Progetto Uomo di Bisceglie promuove il Banco Bebè nel periodo natalizio Il comitato Progetto Uomo di Bisceglie promuove il Banco Bebè nel periodo natalizio Raccolta di beni di prima necessità per le neo mamme e i loro bambini che coinvolge anche la comunità scolastica del 1° Circolo
"Comitato Progetto Uomo - Bisceglie" celebra il suo trentennale al fianco di mamme e famiglie "Comitato Progetto Uomo - Bisceglie" celebra il suo trentennale al fianco di mamme e famiglie Sono partite le nuove attività formative e assistenziali di “Comitato Progetto Uomo”
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.