Enzo Amendolagine. <span>Foto Antonio Lopopolo</span>
Enzo Amendolagine. Foto Antonio Lopopolo
Politica

Studenti del plesso "don Tonino Bello" trasferiti a Salnitro, Amendolagine non ci sta

«Il sindaco, che è stato solo informato della vicenda, rimedi al grossolano errore, commesso molto probabilmente a sua insaputa»

«Un'estate all'insegna della soppressione: dopo gli alberi si passa a un plesso scolastico. Apprendo con sgomento che l'assessore alla pubblica istruzione e il dirigente responsabile di ripartizione con una semplice comunicazione avrebbero disposto il trasferimento della popolazione scolastica dal plesso "don Tonino Bello", appartenente al secondo circolo didattico, al plesso "Salnitro", di competenza del quarto circolo didattico di Bisceglie, rendendo edotto il sindaco del "presunto" provvedimento solo per conoscenza». Lo ha affermato, in una nota, il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Enzo Amendolagine.

«Il suddetto atto è avulso da ogni logica giuridico-amministrativa, poiché non tiene conto del parere degli organi collegiali della scuola sul punto relativo al trasferimento (di fatto un dimensionamento della rete scolastica), oltre all'iter procedimentale previsto dalle norme per siffatta fattispecie; ma dimentica, soprattutto, le esigenze di un quartiere (bacino di utenza), l'identità storico-culturale del plesso "don Tonino Bello" nel quartiere, il valore di un plesso scolastico come presidio di legalità» ha aggiunto l'esponente di opposizione.

«Quest'amministrazione comunale adotta di fatto un piano di razionalizzazione della rete scolastica, senza il coinvolgimento dei suoi organi istituzionali, considerando gli alunni semplicemente dei numeri, i genitori meri esecutori di ordini e il personale scolastico inesistente, giacché la suddetta operazione incide sulla formazione degli organici. Ancora una volta si dimostra impreparazione, approssimazione e superficialità. Il sindaco, che è stato solo informato della vicenda, rimedi al grossolano errore, commesso molto probabilmente a sua insaputa, con un ritiro immediato della suddetta nota: errare è umano, perseverare è diabolico!» ha concluso il portavoce del Movimento 5 Stelle.
  • Scuola Salnitro
  • plesso don Tonino Bello
  • Enzo Amendolagine
Altri contenuti a tema
Plesso "Don Tonino Bello", il corteo per un "allegro funerale di Carnevale" Plesso "Don Tonino Bello", il corteo per un "allegro funerale di Carnevale" Il 9 febbraio, dalle ore 11:30, i bambini delle classi della primaria del plesso scolastico, celebreranno le maschere carnevalesche
BiMarmi, Libera il futura e Pro Natura: «Il silenzio della politica» BiMarmi, Libera il futura e Pro Natura: «Il silenzio della politica» Amendolagine, Arena (Libera il Futuro) e Sasso (Pro Natura): «Il Comune impugni sentenza TAR e intanto si acceleri approvazione PUG»
Igiene urbana. Libera il futuro: «Giù la differenziata, rischiamo ecotassa» Igiene urbana. Libera il futuro: «Giù la differenziata, rischiamo ecotassa» Arena e Amendolagine hanno chiesto al Prefetto di intimare al Comune la risposta alle istanze di accesso che risultano inevase da mesi
Nicola Gallo risponde a Enzo Amendolagine Nicola Gallo risponde a Enzo Amendolagine BisceglieViva riceve e pubblica la risposta del giornalista alle riflessioni dell'ex consigliere
Enzo Amendolagine risponde alla segnalazione sul quartiere Seminario Enzo Amendolagine risponde alla segnalazione sul quartiere Seminario BisceglieViva riceve e pubblica la replica dell'ex consigliere comunale
Amendolagine ufficializza la sua adesione a Libera il futuro Amendolagine ufficializza la sua adesione a Libera il futuro Le parole dell’ex consigliere: «Continuerò a costruire un'alternativa possibile per il governo di Bisceglie»
«Riparte la lottizzazione 165? Angarano e chi ha promesso di non cementificare ora cosa dicono?» «Riparte la lottizzazione 165? Angarano e chi ha promesso di non cementificare ora cosa dicono?» Nota congiunta di Amendolagine, Arena e Sasso
Pug, Amendolagine e Arena: «Ci aspettiamo che si passi dalle promesse elettorale ai fatti» Pug, Amendolagine e Arena: «Ci aspettiamo che si passi dalle promesse elettorale ai fatti» «Invitiamo i candidati sindaco e consiglieri a sottoscrivere la nostra petizione»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.