La senatrice Assuntela Messina al fianco dei giovani per salvare il pianeta
La senatrice Assuntela Messina al fianco dei giovani per salvare il pianeta
Politica

La senatrice Assuntela Messina al fianco dei giovani per salvare il pianeta

La parlamentare del Partito Democratico in strada per protestare contro i cambiamenti climatici

«Riempie di gioia e di speranza vedere tutti questi giovani, oggi scesi in piazza, in nome della tutela del clima e del futuro del nostro pianeta. Sono tutti qui, siamo tutti qui per rivendicare un loro sacrosanto diritto a un ambiente sano. Come la libertà e l'uguaglianza, quello all'ambiente deve diventare diritto fondamentale dell'uomo. Così come dovrebbe essere un dovere solenne proteggere e migliorare l'ambiente a favore delle generazioni presenti e future».

Lo ha affermato la senatrice Assuntela Messina, segretario della 13esima Commissione permanente (territorio, ambiente, beni ambientali) e membro della commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani, che ha partecipato al corteo degli studenti di Bari.

«Ha ragione la giovane Greta Thunberg: nessuno deve rinunciare e tutti dovrebbero fare del proprio meglio, ogni giorno, per rendere questo mondo un posto migliore. Ogni giorno, ogni azione fa la differenza. Soprattutto perché non ci resta più molto tempo per invertire la rotta e "non c'è un pianeta B"» ha aggiunto l'esponente del Partito Democratico.

«Dobbiamo mettere in atto l'accordo di Parigi, sostenere modelli di sviluppo circolari e sostenibili, incentivare la produzione di rinnovabili, spingere l'Unione Europea verso il raggiungimento dell'agenda 2030. Il governo deve adottare con urgenza interventi che consentano concretamente al nostro Paese la riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera, in linea con gli obiettivi fissati e sottoscritti a livello internazionale. Non basterà un giorno a questa "buona battaglia". Ma noi ci siamo e ci saremo. Con tenacia, perseveranza, passione e tanta tanta responsabilità» ha concluso Assuntela Messina.
  • Assuntela Messina
Altri contenuti a tema
«L'Ufficio scolastico provinciale Bat ora è realtà» «L'Ufficio scolastico provinciale Bat ora è realtà» Il sottosegretario Assuntela Messina: «Risultato frutto di un grande lavoro di squadra di tutta la filiera istituzionale»
Assuntela Messina sottosegretario, la soddisfazione del Pd Assuntela Messina sottosegretario, la soddisfazione del Pd Boccia: «Punto di riferimento prezioso nel Governo Draghi». Caracciolo: «Giusto riconoscimento alla competenza». Mennea: «La Puglia cresce»
Governo Draghi, la barlettana Assuntela Messina nella squadra dei sottosegretari Governo Draghi, la barlettana Assuntela Messina nella squadra dei sottosegretari Sei i pugliesi: oltre all'esponente del Pd anche Sisto (Forza Italia), Sasso (Lega), Macina (5 Stelle), Bellanova e Scalfarotto (ItaliaViva)
La senatrice Messina si congratula col segretario cittadino del Pd Bartolo Sasso La senatrice Messina si congratula col segretario cittadino del Pd Bartolo Sasso «Un importante impegno che animi lo slancio di rinnovamento del Partito Democratico anche nel nostro territorio»
La senatrice Messina ricorda in aula le vittime pugliesi delle Fosse Ardeatine La senatrice Messina ricorda in aula le vittime pugliesi delle Fosse Ardeatine 19 storie protagoniste di gesta eroiche vissute da uomini liberi
Assuntela Messina nella direzione nazionale del Partito Democratico Assuntela Messina nella direzione nazionale del Partito Democratico «Un grande onore per me. Subito al lavoro per il rilancio»
1 Primarie Pd, la senatrice Assuntela Messina: «Dimostrazione di comunità viva e partecipe» Primarie Pd, la senatrice Assuntela Messina: «Dimostrazione di comunità viva e partecipe» Grande entusiasmo sull'affluenza alle urne per il nuovo segretario
1 «L'agricoltura merita dignità», interviene la senatrice Assuntela Messina «L'agricoltura merita dignità», interviene la senatrice Assuntela Messina Gli esponenti del PD incalzano: «Su xylella e gelate dal governo nessuna soluzione»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.