Assuntela Messina
Assuntela Messina
Politica

Assuntela Messina nella direzione nazionale del Partito Democratico

«Un grande onore per me. Subito al lavoro per il rilancio»

«È un grande onore per me entrare a far parte della nuova Direzione nazionale del Partito democratico con Nicola Zingaretti come segretario.
Siamo tutti pronti per questo nuovo inizio. Per riprendere la strada della crescita, sconfiggere i sovranisti e questo governo, presto destinato al collasso». Lo ha affermato la senatrice barlettana Assuntela Messina.

«Siamo pronti a farlo da subito, dalle elezioni in Basilicata e Piemonte e da quelle europee di fine maggio. Non abbiamo molto tempo ma, uniti, aperti agli altri, in un campo largo di centro-sinistra, ce la possiamo fare» ha aggiunto l'esponente dem.

«Il Pd ha bisogno di una radicale trasformazione, di mettere al centro della nostra politica la quotidianità degli italiani ed essere più inclusivo. Dobbiamo riaprire i circoli al confronto, renderli luoghi vivi, avvicinarli alla gente, ai giovani e agli ultimi. Dobbiamo tornare ad essere vicini alla società civile e riaccendere una speranza democratica per tutti.

Insieme, sapremo tornare ad essere il cuore della riscossa repubblicana di questo Paese, con più unità, con più umiltà, garantendo uguaglianza, rispetto e diritti per tutti. Partendo dal diritto al lavoro» ha concluso la nuova componente della Direzione nazionale Pd.
  • Partito Democratico
  • Primarie PD
  • Assuntela Messina
Altri contenuti a tema
ZES Unica, slitta entrata in funzione. Deputati PD Puglia: «Da Fitto ennesima dimostrazione di inadeguatezza» ZES Unica, slitta entrata in funzione. Deputati PD Puglia: «Da Fitto ennesima dimostrazione di inadeguatezza» La nota dei deputati di opposizione
Bandiere blu per la Puglia, Caracciolo: «Un risultato straordinario» Bandiere blu per la Puglia, Caracciolo: «Un risultato straordinario» Il presidente del gruppo Pd in consiglio regionale: «Rappresenta il miglior biglietto da visita per l'imminente stagione balneare»
25 aprile, il messaggio del Partito Democratico 25 aprile, il messaggio del Partito Democratico «La resistenza il contrario dell'indifferenza che è il veleno della democrazia, è il veleno della libertà e non c'è libertà senza antifascismo»
Rossano Sasso: «Sarò a fianco di Vittorio Fata» Rossano Sasso: «Sarò a fianco di Vittorio Fata» Il consigliere comunale di opposizione si candiderà nella lista "Un sindaco per bene"
1 Minacce a Boccia, la condanna di Pd Bisceglie e Anpi Minacce a Boccia, la condanna di Pd Bisceglie e Anpi «Gesto ignobile»
Lettera di minacce con un proiettile recapitata a Francesco Boccia Lettera di minacce con un proiettile recapitata a Francesco Boccia È stata inviata alla sede nazionale del Partito Democratico
Pd Bat, convocata l'assemblea Pd Bat, convocata l'assemblea L'organismo è formato da 150 rappresentanti eletti nei singoli congressi cittadini
Elezioni segretario Pd a Bisceglie, i risultati: Schlein batte Bonaccini Elezioni segretario Pd a Bisceglie, i risultati: Schlein batte Bonaccini Su scala provinciale successo del presidente della Regione Emilia-Romagna con il 58%
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.