Tienamente Band
Tienamente Band
Spettacoli

La Tienamente Band porta la musica d'autore al Teatro Mediterraneo

Ennesima prova di qualità dell'apprezzatissimo gruppo biscegliese

Risulta estremamente difficile, per un gruppo musicale, mantenere il successo e soprattutto un risultato costante in termini di resa live nel corso degli anni. Questo non sembra essere il caso della Tienamente Band, gruppo biscegliese guidato dal frontman Francesco Rossi che nella serata di sabato 3 agosto ha ancora una volta conquistato il numeroso pubblico presente con un sound energico e profondo allo stesso tempo. L'ennesimo meritato successo di una squadra che non risulta mai banale.

L'apertura della serata è stata dedicata all'esibizione della giovane artista biscegliese Giorgia Amoruso,b in arte "Gioà", che ha emozionato i tanti presenti cantando "Caruso", "La sera dei miracoli" e il suo primo inedito intitolato "In questo istante".

La band biscegliese è entrata poi in scena per intraprendere un viaggio alla riscoperta dei più grandi successi del cantautore romano Francesco De Gregori, che costituiscono un patrimonio inestimabile sul piano culturale e artistico della canzone d'autore italiana.

Tra i brani riproposti durante il concerto "Generale", "La leva calcistica del 68", "Guarda che non sono io", "Viaggi e miraggi", "Titanic", "Caterina", "Adelante", "Piano bar", "Alice", "Sangue su sangue", "Buonanotte fiorellino", "Povero me" e "La donna cannone".

La Tienamente Band ha omaggiato la memoria di Lucio Dalla con l'esecuzione di "Pablo", canzone scritta a quattro mani con De Gregori e contenuta nell'album "Rimmel" del 1975.

Il sacrificio e l'amore per la musica sono le fondamenta sulle quali è stato costruito il solido progetto artistico del gruppo musicale biscegliese, che da oltre dieci anni continuare a riscuotere successo utilizzando la musica come strumento di condivisione e comunicazione per arrivare al cuore del pubblico.
© riproduzione riservata
  • Musica
Altri contenuti a tema
Opera: Musica e Arte Visiva si fondono in un evento unico nei Giardini d'Inverno Opera: Musica e Arte Visiva si fondono in un evento unico nei Giardini d'Inverno Sabato 6 aprile ai Giardini d'Inverno. L'ingresso è su prenotazione
"Ma Maison", il nuovo singolo del rapper K-ANT "Ma Maison", il nuovo singolo del rapper K-ANT Dal 15 marzo 2024 su YouTube sarà disponibile il videoclip di "Ma maison". Si tratta del terzo estratto dal disco “Cenere”
Luciana Di Lecce, cantante biscegliese, alla Royal Academy di Londra Luciana Di Lecce, cantante biscegliese, alla Royal Academy di Londra La cantante biscegliese si racconta tra sogni e formazione
I cantanti di Sanremo 2024 scelgono la Puglia: tutte le tappe dei tour I cantanti di Sanremo 2024 scelgono la Puglia: tutte le tappe dei tour Angelina Mango, Annalisa, Geolier e altri artisti si esibiranno dal vivo nella nostra regione
I Take That invitano i propri fan al concerto di Trani del prossimo 10 luglio I Take That invitano i propri fan al concerto di Trani del prossimo 10 luglio Con un video-messaggio il trio britannico si rivolge direttamente agli appassionati
Mimmo Palmiotti: «Chi sono i musicisti? E come si spiegano certe cose» Mimmo Palmiotti: «Chi sono i musicisti? E come si spiegano certe cose» La nota: «Si è musicisti anche se soffi all’interno di una canna di bambù, se batti le mani o emetti un fischio»
Don Piero sul palco di Laura Pausini a Bari - IL VIDEO Don Piero sul palco di Laura Pausini a Bari - IL VIDEO Nel corso del concerto, il prete biscegliese ha mostrato un cartellone e la cantate lo ha chiamato sul palco
È biscegliese il nuovo campione nazionale di freestyle È biscegliese il nuovo campione nazionale di freestyle Al Tecniche Perfette trionfa il freestyler biscegliese Higher, aggiudicandosi il titolo di campione nazionale
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.