Inclusione Lavoro e Sicurezza
Inclusione Lavoro e Sicurezza
Speciale

Lavoro e Sicurezza Srl, inclusione e integrazione sociale

Servizi mirati nel campo socio-assistenziale per utenti diversamente abili

La società "Lavoro e sicurezza srl" ha strutturato e organizzato il Centro Sociale Polivalente Multifunzionale per diversamente abili "San Giuseppe", presente sul territorio di Giovinazzo, come risposta quotidiana ai bisogni di autonomia ed integrazione sociale degli utenti diversamente abili dai 6 ai 65 anni (art.105 r.r. 4/07), offrendo servizi diversificati in continuo ampliamento, in spazi adeguatamente strutturati e con personale qualificato idoneo a favorire il processo di crescita e di integrazione sociale di persone diversamente abili.

Tutte le attività offerte sono coordinate ed organizzate con il supporto di educatori e tutor specializzati al fine di sviluppare e migliorare le capacità relazionali e i legami che l'individuo instaura con la comunità di appartenenza.
Secondo un programma definito gli ospiti del Centro sono impegnati in attività:

Occupazionali con laboratori artistici, scenografici, pittorici, musicali, ludico teatrali, orto-terapici ed ergo-terapici.
  • Educative tese a potenziare le abilità comunicative, attraverso laboratori tecnologici, linguistici, di scolarizzazione e attività funzionali all'espletamento di quanto necessario alla vita quotidiana.
  • Psicomotorie con attività fisioterapica e di riabilitazione motoria singola e di gruppo.
  • Conoscenza del territorio attraverso l'organizzazione di visite guidate, nelle quali, gli ospiti sperimentano e migliorano il loro grado di autonomia.
  • Ludico-ricreative, durante il periodo estivo, con l'ausilio di una piscina esterna.
Seguendo la pagina Facebook "Centro sociale polivalente per diversamente abili "San Giuseppe" @centrosocialesangiuseppegiovinazzo potrete conoscere i progetti in essere e le attività in programma.

Inoltre gli ospiti del centro possono usufruire di due servizi fondamentali, offerti dalla Lavoro e Sicurezza srl:
  • Servizio Mensa;
  • Servizio di Trasporto.
La Lavoro e Sicurezza srl, in qualità di ente gestore, accreditato dalla Regione Puglia, offre le attività e i servizi presenti all'interno del Centro Sociale Polivalente Multifunzionale per diversamente abili "San Giuseppe" , con la possibilità di accedere ai Buoni di Servizio per anziani e disabili con contributo economico a carico della Regione in base alla fascia Isee del richiedente.

La coordinatrice della struttura, la dott.ssa Pennelli, sarà a disposizione per comunicarvi tutti gli adempimenti necessari per l'accesso al servizio e per fornirvi informazioni più dettagliate, previo appuntamento da poter richiedere ai seguenti riferimenti:

Tel. 080 3942452
Cell. 349 5782189 - 347 4060434
email: info@centrosangiuseppegiovinazzo.it
sede: Via Vittorio Veneto, 30 - Giovinazzo(Ba)
sito web: www.centrosangiuseppegiovinazzo.it
canale social: facebook @centrosocialesangiuseppegiovinazzo
  • Lavoro
Altri contenuti a tema
1 Il Comune presenta il progetto "Un'altra terra" Il Comune presenta il progetto "Un'altra terra" L'intento è il reinserimento di (ex) detenuti nel mondo del lavoro. I prodotti raccolti saranno donati alle mense della Caritas
"Un'altra terra", progetto per il reinserimento nel mondo del lavoro "Un'altra terra", progetto per il reinserimento nel mondo del lavoro L'iniziativa, promossa dal Comune di Bisceglie, sarà presentata mercoledì
Lavoro e Sicurezza Srl, servizio di dopo-scuola per minori dai 6 ai 18 anni Lavoro e Sicurezza Srl, servizio di dopo-scuola per minori dai 6 ai 18 anni Con interventi educativi mirati per DSA-BES
Lavoro e Sicurezza Srl, progettazione e realizzazione di interventi di socializzazione in campo educativo-ricreativo per minori Lavoro e Sicurezza Srl, progettazione e realizzazione di interventi di socializzazione in campo educativo-ricreativo per minori Una panoramica sulle principali attività del Centro Aperto Polivalente per Minori "Mille Colori"
Lavoro e Sicurezza Srl, manutenzione professionale e cura di aree verdi e giardini pubblici e privati Lavoro e Sicurezza Srl, manutenzione professionale e cura di aree verdi e giardini pubblici e privati Servizio altamente professionale per trasformare il proprio giardino in un'oasi verde
Incentivi per l'autoimpiego, possibile presentare domande dal 22 febbraio Incentivi per l'autoimpiego, possibile presentare domande dal 22 febbraio Carriera: «Chi ha perso lavoro causa Covid ha l'occasione per mettersi in proprio»
ETJCA seleziona operatori di sportello per la Banca dell’Alta Murgia credito cooperativo filiale di Bisceglie ETJCA seleziona operatori di sportello per la Banca dell’Alta Murgia credito cooperativo filiale di Bisceglie Tutti i dettagli dell'annuncio
Blocco degli straordinari, sciopero del personale di E-Distribuzione Blocco degli straordinari, sciopero del personale di E-Distribuzione «Anche nelle nostre province di Bat e Foggia servono nuove assunzioni di giovani»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.