veduta del porto di Bisceglie. <span>Foto Vincenzo Cassano</span>
veduta del porto di Bisceglie. Foto Vincenzo Cassano
Economia e lavoro

Le opportunità di sviluppo del territorio con la Zes

Convegno coi sindaci di Bisceglie e Molfetta e l'assessore regionale Borraccino

Opportunità e prospettive di sviluppo del territorio a seguito dell'adesione di Bisceglie alla Zona economica speciale.

Se ne parlerà lunedì 18 novembre, alle ore 17, in un convegno al Castello Svevo-Angioino, con la partecipazione dei sindaci di Bisceglie (Angelantonio Angarano) e Molfetta (Tommaso Minervini), dell'assessore regionale allo sviluppo economico Cosimo Borraccino e del presidente dell'Autorità di sistema portuale del basso Adriatico Ugo Patroni Griffi. Modererà il vicesindaco di Bisceglie Angelo Consiglio.

Le zone economiche speciali sono state istituite con legge dello Stato nel 2017. L'obiettivo delle Zers è ricavare investimenti extra tramite agevolazioni fiscali, incentivi e deroghe normative. L'incontro di lunedì sarà utile a comprendere meglio quali caratteristiche del territorio biscegliese e molfettese possano rendere ancora più performante l'introduzione di questo strumento nelle due città.
  • Angelo Consiglio
  • Zes
Altri contenuti a tema
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.