politeama
politeama
Attualità

"Le Sorelle Lestrano cantano il Natale" un grande evento al Politeama Italia di Bisceglie

Appuntamento a venerdì 20 dicembre alle 21:15

Il Teatro Politeama Italia di Bisceglie si prepara ad accogliere un appuntamento unico e suggestivo in occasione delle festività natalizie. Venerdì 20 dicembre 2024, alle ore 21:15 (apertura porte alle 20:45), il pubblico potrà vivere una serata magica grazie allo spettacolo "Le Sorelle Lestrano cantano il Natale", un omaggio musicale alle atmosfere natalizie, capace di coniugare tradizione, emozione e un tocco di leggerezza.

Le Sorelle Lestrano, ispirate al celebre Trio Lescano degli anni Trenta, porteranno in scena una carrellata di canti natalizi, reinterpretati con il loro inconfondibile stile che fonde ironia, nostalgia e grande talento artistico. Selvaggia, Goduria e Fiammetta Lestrano, con le loro armonie vocali, accompagneranno gli spettatori in un viaggio musicale che celebra il Natale in tutte le sue sfumature: luci e tradizioni, gioia e malinconia, ricordi e speranze.

Ad arricchire lo spettacolo, l'accompagnamento musicale d'eccezione del Concerto Bandistico "Città di Bisceglie", diretto dal Maestro Benedetto Grillo, una vera istituzione nel panorama musicale locale, capace di unire raffinatezza e passione.
La serata sarà ulteriormente valorizzata dalla regia di Michele Camero, che guiderà il cast formato dagli stessi Michele Camero, Mauro Pedone e Giuliano Porcelli, artisti che sapranno regalare un intreccio di musica, teatro e coreografie curate nei minimi dettagli grazie alla professionalità di Betty Papagni. Un'attenta cura dei costumi, del trucco e delle acconciature, affidata ad Antonio Lopolopo e Mary Todisco, completerà l'esperienza scenica.

L'evento, patrocinato dal Comune di Bisceglie, oltre a regalare emozioni e intrattenimento di altissima qualità, avrà anche uno scopo benefico: il ricavato dello spettacolo sarà devoluto allo storico Premiato Gran Concerto Bandistico "Città di Bisceglie – Biagio Abbate", a sostegno delle tradizioni culturali locali.

Biglietti e informazioni:
Per prenotazioni: Teatro Politeama Italia, tel. 080 396 8048
Un'occasione da non perdere per condividere la magia del Natale con la grande musica, la tradizione e il talento artistico di protagonisti d'eccezione.
  • associazione I fiati
  • Teatro Politeama Italia
Altri contenuti a tema
Al Politeama l'evento "Xylella: uniamo le forze per proteggere gli ulivi" Al Politeama l'evento "Xylella: uniamo le forze per proteggere gli ulivi" Un dialogo autentico con esperti, promosso dal comitato Ulivivo, per capire insieme cosa c'è realmente dietro l'espianto di centinaia di ulivi secolari
Concerto di chiusura del Festival di Pasqua 2025: “Concerto di Pasqua e della Pace” con la grande musica per banda Concerto di chiusura del Festival di Pasqua 2025: “Concerto di Pasqua e della Pace” con la grande musica per banda Appuntamento domenica 20 aprile in Piazza San Francesco
Bisceglie, il 13 aprile il “Concerto delle Palme” per il “Festival di Pasqua” a cura dell'Associazione "I Fiati" Bisceglie, il 13 aprile il “Concerto delle Palme” per il “Festival di Pasqua” a cura dell'Associazione "I Fiati" Si svolgerà in piazza Margherita a partire dalle 11
Stagione Teatrale 2025, penultimo appuntamento con "Insight Lucrezia" Stagione Teatrale 2025, penultimo appuntamento con "Insight Lucrezia" Lo spettacolo con Nunzia Antonino e la regia di Carlo Bruni, andrà in scena mercoledì 9 aprile
Stagione Teatrale 2025: dal 1 aprile va in scena "Sissi l'imperatrice" Stagione Teatrale 2025: dal 1 aprile va in scena "Sissi l'imperatrice" Lo spettacolo scritto e diretto da Roberto Cavosi è una produzione poetica con intento biografico
Svelate le date del Festival di Pasqua dell'associazione "I Fiati" di Bisceglie Svelate le date del Festival di Pasqua dell'associazione "I Fiati" di Bisceglie Il presidente Parisi: «Sarà un'occasione unica per celebrare insieme la Pasqua»
“Benvenuti in casa Esposito" conquista il Politeama di Bisceglie tra vicende esilaranti e lezioni etiche “Benvenuti in casa Esposito" conquista il Politeama di Bisceglie tra vicende esilaranti e lezioni etiche Giovanni Esposito e Nunzia Schiano portano in scena la celebre commedia teatrale tratta dall’omonimo romanzo di Pino Imperatore
Il "Festival di Pasqua" dell'associazione I Fiati tra i progetti di rilevanza nazionale 2025 Il "Festival di Pasqua" dell'associazione I Fiati tra i progetti di rilevanza nazionale 2025 Il presidente Nicola Parisi: «Siamo felici del riconoscimento»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.