Legambiente
Legambiente
Attualità

Legambiente: «Ancora tantissimi illeciti ambientali»

Il presidente Di Gregorio: «Lavoriamo sui diversi problemi che attanagliano Bisceglie»

«A causa dell'emergenza epidemiologica molte buone abitudini e attenzioni sono state cancellate e dimenticate, mentre quelle troppo cattive sono aumentate. L'occasione dei controlli rivolti altrove, ha fatto sì che tantissimi illeciti ambientali continuassero e si ingigantissero» ha così commentato Legambiente Bisceglie del presidente Alessandro Di Gregorio.

«A questi scempi sono state sommate scelte politiche discutibili: per dovere e promessa ai cittadini, siamo e resteremo sentinelle. Il silenzio stampa non è stato disinteressamento. Abbiamo studiato carte, acquisti documenti e fatti, e segnalato diverse situazioni. Continuiamo a fare il nostro, senza appartenenze, come sempre. Stiamo lavorando sulla questione dei roghi che provocano costantemente maleodorante fumi in città; stiamo verificando con biscegliesi attenti ai problemi ambientali; la spinosa questione della lottizzazione della maglia 165 e stiamo monitorando gli abbandoni di rifiuti nell'agro» ha aggiunto.

«Seguiamo con molta attenzione anche l'intervento della Guardia di Finanza, che ha portato al sequestro dell'area parcheggio gestita da Energetikambiente, circa l'eventuale sversamento di percolato» ha riportato nella nota l'associazione. La notizia non è al momento confermata da nessuna fonte ufficiale.

«In questi e in altri problemi che attanagliano Bisceglie, il nostro impegno non verrà meno per salvaguardare l'ambiente e la salute dei cittadini. A tutti coloro che hanno a cuore l'ambiente, rivolgiamo l'appello a non demordere e ad aiutarci in questa ardua lotta. Segnalateci quello che rilevate con prontezza, informateci sui fatti e situazioni, forniteci foto e prove: interverremo tempestivamente, garantendo l'anonimato delle fonti» ha concluso Legambiente.
  • Legambiente
  • Legambiente Bisceglie
Altri contenuti a tema
3 «Amministrazione distratta sul tema ambientale» «Amministrazione distratta sul tema ambientale» Lettera aperta del presidente di Legambiente Bisceglie al Sindaco Angarano
1 «Solo due giustificazioni: menefreghismo o incapacità» «Solo due giustificazioni: menefreghismo o incapacità» Igiene urbana, Legambiente torna a criticare l'amministrazione
«Continuiamo a chiederci cos'abbia fatto l'amministrazione per meritare il premio» «Continuiamo a chiederci cos'abbia fatto l'amministrazione per meritare il premio» Spighe verdi, Di Gregorio ribatte a Naglieri
"Spighe verdi", Naglieri: «Gravi le affermazioni di Legambiente» "Spighe verdi", Naglieri: «Gravi le affermazioni di Legambiente» L'assessore: «Un nuovo pretesto per attaccare politicamente l'amministrazione»
«Vuol farci credere che Bisceglie sia tra le migliori 46 città d'Italia in tema di attenzione per l'ambiente?» «Vuol farci credere che Bisceglie sia tra le migliori 46 città d'Italia in tema di attenzione per l'ambiente?» Legambiente attacca Sindaco e amministrazione sul riconoscimento "Spighe verdi"
Legambiente: «L'intera costa della Bat è balneabile» Legambiente: «L'intera costa della Bat è balneabile» Il presidente Di Gregorio: «Crea problemi solo la presenza di alga tossica, non dovuta all'inquinamento»
Vele di Legambiente, la soddisfazione di Angarano Vele di Legambiente, la soddisfazione di Angarano Il Sindaco: «Bisceglie cresce, è il miglior viatico per l'inizio della stagione estiva»
Mari più belli in Puglia, Bisceglie ottiene tre vele da Legambiente Mari più belli in Puglia, Bisceglie ottiene tre vele da Legambiente Una in più rispetto al 2019
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.