Una classe del plesso di Salnitro
Una classe del plesso di Salnitro
Scuola

Lettera aperta delle mamme del plesso Salnitro

Prosegue la pulizia degli ambienti, l'amministrazione assicura il passaggio nella nuova ala della struttura entro mercoledì 25

Elezioni Regionali 2020
«I fatti accaduti nella giornata di mercoledì sono ormai di dominio pubblico». Questa la premessa di una nota diffusa da un gruppo che si autodefinisce "Mamme del plesso Salnitro 2019", in riferimento alle condizioni della struttura scolastica di via Corte Preziosa. La situazione, a fine mattinata di venerdì 20 settembre, è fluida: prosegue il trasloco degli arredi del plesso Santa Rita nella nuova ala al piano inferiore di Salnitro (alla quale si riferiscono le immagini della gallery) mentre nei prossimi giorni, terminate le varie pulizie, è prevista, secondo quanto sarebbe stato assicurato dall'amministrazione comunale, la consegna delle nuove aule, non più tardi di mercoledì 25 settembre.

Ammirevole è l'impegno delle insegnanti per garantire un ambiente più accogliente possibile in attesa del passaggio all'ala di recente istituzione.

«Alle 10:00 di giovedì, all'interno dell'istituto, vi era una delegazione inviata dal ministero dell'istruzione per valutare la situazione.
Contestualmente, tutti, autorità amministrative e scolastiche, maestre, collaboratori si impegnavano per ridare dignità ai "vecchi" locali del plesso Salnitro che avrebbero dovuto ospitare i nostri bambini» è sottolineato.
«Nel corso della mattinata, grazie all'impegno dell'assessore Vittoria Sasso, del dirigente scolastico, delle maestre e di tutti noi si è giunti alla soluzione tanto sperata: dopo una prima fase (di qualche giorno di adeguamento assolutamente necessario), durante la quale i bimbi rimarranno nelle aule superiori, al momento sistemate grazie all'impegno delle maestre e dei collaboratori scolastici, le tre sezioni saranno trasferite nei nuovi locali del plesso al piano inferiore, che l'assessore Sasso ha prontamente invitato noi genitori presenti a visitare.
Esprimiamo la nostra piena soddisfazione e il nostro ringraziamento sincero verso le autorità che prontamente e nel giro di poche ora si sono attivate per una soluzione rapida e ottimale della vicenda.
Ringraziamo chi ci ha dato voce. Ringraziamo chi ha condiviso le nostre proteste che, al netto della polemica, erano mirate ad ottenere il meglio per i nostri bambini.
Un doveroso grazie all'Assessore Vittoria Sasso e al sindaco Angarano che hanno raccolto ogni nostra richiesta, anche quelle dai toni più accesi, ragionando e lavorando per una soluzione condivisa. Se qualche errore c'è stato nei mesi (o negli anni passati) nella gestione del plesso Salnitro, l'emergenza è stata gestita in modo impeccabile» è concluso nella nota.
15 fotoInterventi al plesso Salnitro
Le condizioni del plesso Salnitro nella giornata di giovedì 19 settembreLe condizioni del plesso Salnitro nella giornata di giovedì 19 settembreLe condizioni del plesso Salnitro nella giornata di giovedì 19 settembreLe condizioni del plesso Salnitro nella giornata di giovedì 19 settembreLe condizioni del plesso Salnitro nella giornata di giovedì 19 settembreLe condizioni del plesso Salnitro nella giornata di giovedì 19 settembreLe condizioni del plesso Salnitro nella giornata di giovedì 19 settembreLe condizioni del plesso Salnitro nella giornata di giovedì 19 settembreLe condizioni del plesso Salnitro nella giornata di giovedì 19 settembreLe condizioni del plesso Salnitro nella giornata di giovedì 19 settembreLe condizioni del plesso Salnitro nella giornata di giovedì 19 settembreLe condizioni del plesso Salnitro nella giornata di giovedì 19 settembreLe condizioni del plesso Salnitro nella giornata di giovedì 19 settembreLe condizioni del plesso Salnitro nella giornata di giovedì 19 settembreLe condizioni del plesso Salnitro nella giornata di giovedì 19 settembre
  • Salnitro
  • scuole Bisceglie
  • scuole biscegliesi
Altri contenuti a tema
Salnitro, Spina ricorda ad Angarano «i nomi di coloro che hanno programmato e finanziato i lavori» Salnitro, Spina ricorda ad Angarano «i nomi di coloro che hanno programmato e finanziato i lavori» L'ex Sindaco: «Il progetto è della precedente amministrazione, questo annuncio serve per depistare l'opinione pubblica dalla "questione 165"»
Iniziati i lavori all'impianto sportivo di Salnitro Iniziati i lavori all'impianto sportivo di Salnitro Il Sindaco Angarano: «Abbiamo mantenuto gli impegni presi in campagna elettorale»
«Contenta di aver potuto dare la maturità a scuola» «Contenta di aver potuto dare la maturità a scuola» Le sensazioni di una giovane studentessa biscegliese
L'esame del liceale Benny, tra i primi maturi in città L'esame del liceale Benny, tra i primi maturi in città La gioia di familiari, amici e dell'associazione Con.te.sto
280 mila di finanziamenti per tre scuole biscegliesi 280 mila di finanziamenti per tre scuole biscegliesi Fondi ministeriali ripartiti dalla Regione
«Spero di potervi riabbracciare presto» «Spero di potervi riabbracciare presto» Videomessaggio del Sindaco Angarano agli studenti biscegliesi
«Strisce blu, continua la discriminazione nei confronti dei residenti a Salnitro» «Strisce blu, continua la discriminazione nei confronti dei residenti a Salnitro» Il cittadino biscegliese replica al vicesindaco Consiglio e insiste sulla necessità di un ravvedimento
«Non c'è stato alcun aumento del costo dell'abbonamento per i residenti» «Non c'è stato alcun aumento del costo dell'abbonamento per i residenti» Il vicesindaco Consiglio replica all'istanza presentata da un lettore di BisceglieViva sulla sosta a Salnitro
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.