La liberazione di una tartaruga a cura del Wwf. <span>Foto BisceglieViva</span>
La liberazione di una tartaruga a cura del Wwf. Foto BisceglieViva
Cronaca

Liberate al porto di Bisceglie le tre tartarughe salvate dal Wwf di Molfetta

Gli esemplari di caretta caretta hanno ripreso il largo

Mercoledì mattina i volontari del centro di recupero tartarughe marine Wwf Molfetta hanno rimesso in libertà tre esemplari della specie caretta caretta.

Un mezzo navale è partito dal porto di Bisceglie intorno alle ore 12:00 per prendere il largo e riaffidare al mare gli animali ritrovati e curati nei mesi passati. Bashur, Walker e Arcade i nomi delle tartarughe.

La prima, dal carapace di oltre 70 centimetri, è stata recuperata in fase di galleggiamento a fine ottobre dai pescatori della marineria di Mola di Bari e subito trasportata presso la Facoltà di medicina veterinaria di Valenzano per curarne i sintomi da annegamento e malattia da decompressione.

Stesse condizioni riscontrate in Walker, che però è stata consegnata al centro Wwf da marinai biscegliesi a inizio ottobre.

Arcade, presa in affidamento nel mese di giugno a Molfetta, aveva riportato ferite causate da amo e lenza da palamito: prontamente operata a Valenzano, ha recuperato le forze ed è stata liberata insieme alle compagne.
  • Porto
  • Wwf
  • tartarughe
  • liberazione tartarughe
  • centro tartarughe marine WWF
Altri contenuti a tema
Limitazioni alla circolazione per le operazioni di recupero di un natante affondato nel porto di Bisceglie Limitazioni alla circolazione per le operazioni di recupero di un natante affondato nel porto di Bisceglie L'intervento verrà realizzato nella giornata di lunedì 6 novembre
Liberata a Bisceglie una tartaruga Caretta Caretta Liberata a Bisceglie una tartaruga Caretta Caretta Maschio di 60 chili, ritorna in mare dopo le cure ricevute
Presentato a Bisceglie "L'Italia Vista dal Mare - Scopri dove ti porto" Presentato a Bisceglie "L'Italia Vista dal Mare - Scopri dove ti porto" L'incontro sul futuro del turismo nautico si è svolto nella cornice delle Vecchie Segherie Mastrototaro
Due tartarughe liberate in mare di sera. Video e foto Due tartarughe liberate in mare di sera. Video e foto Evento incluso nelle iniziative per l'Earth hour del Wwf
Sabato liberazione notturna di tartarughe al porto Sabato liberazione notturna di tartarughe al porto Il Comune ha aderito all'Earth hour del Wwf
Bisceglie Approdi, Spina: «La gestione del porto è un'emergenza amministrativa» Bisceglie Approdi, Spina: «La gestione del porto è un'emergenza amministrativa» «La coppia Rutigliano-Di Tullio ha speso il tempo in questioni politiche e burocratiche perdendo di vista i servizi»
Tartaruga spiaggiata sulla costa biscegliese Tartaruga spiaggiata sulla costa biscegliese L'avvistamento nella mattinata di domenica
Il Sindaco Angarano partecipa alla liberazione in mare di una tartaruga Il Sindaco Angarano partecipa alla liberazione in mare di una tartaruga «Esperienza condivisa con i ragazzi della scuola "don Pasquale Uva"»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.