Libri nel Borgo Antico
Libri nel Borgo Antico
Cultura

Libri nel Borgo Antico, le modalità di partecipazione per il pubblico

Definito un protocollo di registrazione che andrà seguito accuratamente. Diretta televisiva per le conversazioni di Largo Castello

L'Associazione Borgo Antico ha definito le modalità e i criteri di partecipazioni da parte del pubblico alle conversazioni con gli autori in occasione dell'undicesima edizione di Libri nel Borgo Antico, in programma a Bisceglie da giovedì 27 a domenica 30 agosto.

Pur mantenendo la totale gratuità di accesso agli eventi, l'organizzazione ha stilato un protocollo che dovrà essere seguito accuratamente.

Per partecipare alle conversazioni di piazza Tre Santi, Palazzo Ammazzalorsa e porto turistico (le tre location individuate oltre a Largo Castello) sarà necessario registrarsi all'ingresso delle aree delimitate, per consentire la tracciabilità di tutti i presenti.

Dopo la registrazione, si accederà all'area da un unico ingresso, sarà misurata la temperatura corporea dei partecipanti, per i quali è obbligatorio indossare la mascherina.
Le sedute saranno distanziate e opportunamente sanificate.
È consigliabile presentarsi in loco in anticipo per consentire il regolare svolgimento delle serate.

Diversa la modalità per Largo Castello. A partire dalle ore 17 di martedì 25 agosto sarà possibile collegarsi al sito della manifestazione e prenotare il proprio posto in piazza per una delle quattro serate.
Al momento della prenotazione sarà necessario comunicare i propri dati, al fine di rendere tracciabili tutti i presenti.

Il sistema invierà una email all'indirizzo fornito, che conterrà il formato digitale del biglietto, Il biglietto dovrà essere stampato e presentato all'ingresso di largo Castello, insieme con un documento di identità.

Il biglietto è personale e non cedibile. L'organizzazione invita coloro i quali si prenoteranno a scaricare sul proprio smartphone l'App Immuni.
L'accesso a largo Castello sarà consentito dalle 18:30 alle 19:30.

«Consigliamo a quanti vogliano partecipare di prenotarsi online» ha sottolineato Sergio Silvestris, presidente dell'Associazione Borgo Antico. «Le prenotazioni saranno possibili fino a esaurimento dei 520 posti. Ci scusiamo anticipatamente con quanti non troveranno posto ma quest'anno non si poteva fare diversamente per garantire la massima sicurezza di autori e pubblico. Nonostante la situazione abbiamo garantito la totale gratuità della partecipazione all'evento, cosa che resta una caratteristica di Libri nel Borgo Antico».

In considerazione della limitata disponibilità di posti, l'Associazione Borgo Antico ha predisposto la trasmissione in diretta televisiva, su Teleregione (canale 14), di tutte le conversazioni di Largo Castello nelle quattro serate dell'evento, a partire dalle ore 19:30.
  • Libri nel Borgo Antico
  • Associazione Borgo Antico
Altri contenuti a tema
Tradizione e innovazione: i libri di Pappagallo e Battaglia e l’esperienza di Massari e Foglia Tradizione e innovazione: i libri di Pappagallo e Battaglia e l’esperienza di Massari e Foglia Grande successo per la quarta serata di “Libri nel Borgo Antico”
Cruciani senza filtri a Bisceglie: "Vi presento i miei Ipocriti" Cruciani senza filtri a Bisceglie: "Vi presento i miei Ipocriti" Applausi e dibattito a "Libri nel Borgo Antico" per lo scritto del conduttore de "La Zanzara"
Piero Marrazzo a Bisceglie: indagare sé stessi per raccontare la storia di tutti Piero Marrazzo a Bisceglie: indagare sé stessi per raccontare la storia di tutti La presentazione del libro "Storia senza eroi" al festival "Libri nel Borgo Antico"
"Borgo dei Piccoli": a Bisceglie un universo di letture e laboratori per bambini "Borgo dei Piccoli": a Bisceglie un universo di letture e laboratori per bambini Il Castello di Bisceglie accoglie i lettori più piccoli nell'ambito del festival "Libri nel Borgo Antico"
Veneziani torna a Bisceglie e racconta il «Sud dell'anima» a "Libri nel Borgo Antico" Veneziani torna a Bisceglie e racconta il «Sud dell'anima» a "Libri nel Borgo Antico" Grande partecipazione per l'autore in un dialogo profondo sulla memoria come resistenza al futuro virtuale
«Non c’è pace nell’illegalità, viviate con il motto della legalità e dell’amicizia» «Non c’è pace nell’illegalità, viviate con il motto della legalità e dell’amicizia» L’autrice Esposito e il primo dirigente della Polizia di Stato Falco raccontano “Francesco Pio. Per sempre diciotto anni” sul palco di "Libri nel Borgo Antico"
"Libri nel Borgo Antico", il prof. Moschetta e il sottosegretario Gemmato sul palco di Bisceglie "Libri nel Borgo Antico", il prof. Moschetta e il sottosegretario Gemmato sul palco di Bisceglie Si è parlato di divulgazione e consapevolezza dello stato di salute. «Il nostro sistema sanitario deve essere un sistema che non guarda alla cura, ma alla prevenzione»
La Polizia di Stato si racconta a “Libri nel Borgo Antico” La Polizia di Stato si racconta a “Libri nel Borgo Antico” Una serata all'insegna della cultura e della legalità
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.