Librinvetrina
Librinvetrina
Attualità

Librinvetrina, i vincitori devolvono premi in beneficenza

Carriera, presidente Confcommercio Bisceglie: «Felici della decisione presa dalle tre attività commerciali»

Nel corso della quarta serata del festival Libri nel Borgo Antico, che ha concluso con successo la sua dodicesima edizione, sono stati svelati sul palco di largo Castello i vincitori del concorso "Librinvetrina", al quale hanno partecipato diversi commercianti della città, che avevano il compito di allestire le loro vetrine con dei libri. L'aquilone si è aggiudicato il primo posto, davanti ad Arte nel tempo (secondo), mentre sul gradino più basso del podio Anna Vischi. A U chiazzeire è andato il premio speciale.
L'aquilone, primo posto al concorso LibrinvetrinaL'arte nel tempo, secondo posto al concorso LibrinvetrinaAnna Vischi, terzo posto al concorso LibrinvetrinaU chiazzeire, premio speciale al concorso Librinvetrina
La giuria, a cui è toccato scegliere le proposte vincenti, è stata composta da Mauro Pedone (presidente per l'Associazione Borgo Antico), Katia Todisco (Confcommercio Bisceglie) e Silvia Cappa (Abbraccio alla Vita). Le attività commerciali hanno poi deciso di donare in beneficienza i buoni spesa Confcommercio in palio, per una somma complessiva di 300 euro, al centro Villa Giulia, la struttura diurna socioeducativa per minori attiva da molti anni in città: «Siamo felici. Nonostante le difficoltà che il commercio sta subendo, per noi operatori la solidarietà e l'altruismo è sempre al primo posto» ha commentato Leo Carriera, presidente della Confcommercio Bisceglie, che ha collaborato insieme alla libreria Abbraccio alla vita per la realizzazione dell'iniziativa.

«Non possiamo non sottolineare come Libri nel Borgo Antico non possa che far bene a tutta la città e all'economia, in quanto motore attrattivo per molti appassionati o semplici curiosi che anche dai comuni vicini nei giorni della rassegna arrivano a Bisceglie, trovando un ulteriore motivo per trascorrere del tempo da noi e quindi, naturalmente, creando ritorno commerciale anche per le altre categorie merceologiche e per tutti le attività non solo del centro storico. La Confcommercio sarà sempre presente nel condividere progetti che portano vantaggio sia culturale che commerciale alla città» ha aggiunto e concluso.
  • Libri nel Borgo Antico
Altri contenuti a tema
Lotteria Libri nel Borgo Antico 2025: estratti i numeri vincenti Lotteria Libri nel Borgo Antico 2025: estratti i numeri vincenti ​I premi potranno essere ritirati entro il 15 ottobre
Tradizione e innovazione: i libri di Pappagallo e Battaglia e l’esperienza di Massari e Foglia Tradizione e innovazione: i libri di Pappagallo e Battaglia e l’esperienza di Massari e Foglia Grande successo per la quarta serata di “Libri nel Borgo Antico”
Cruciani senza filtri a Bisceglie: "Vi presento i miei Ipocriti" Cruciani senza filtri a Bisceglie: "Vi presento i miei Ipocriti" Applausi e dibattito a "Libri nel Borgo Antico" per lo scritto del conduttore de "La Zanzara"
Piero Marrazzo a Bisceglie: indagare sé stessi per raccontare la storia di tutti Piero Marrazzo a Bisceglie: indagare sé stessi per raccontare la storia di tutti La presentazione del libro "Storia senza eroi" al festival "Libri nel Borgo Antico"
"Borgo dei Piccoli": a Bisceglie un universo di letture e laboratori per bambini "Borgo dei Piccoli": a Bisceglie un universo di letture e laboratori per bambini Il Castello di Bisceglie accoglie i lettori più piccoli nell'ambito del festival "Libri nel Borgo Antico"
Veneziani torna a Bisceglie e racconta il «Sud dell'anima» a "Libri nel Borgo Antico" Veneziani torna a Bisceglie e racconta il «Sud dell'anima» a "Libri nel Borgo Antico" Grande partecipazione per l'autore in un dialogo profondo sulla memoria come resistenza al futuro virtuale
«Non c’è pace nell’illegalità, viviate con il motto della legalità e dell’amicizia» «Non c’è pace nell’illegalità, viviate con il motto della legalità e dell’amicizia» L’autrice Esposito e il primo dirigente della Polizia di Stato Falco raccontano “Francesco Pio. Per sempre diciotto anni” sul palco di "Libri nel Borgo Antico"
"Libri nel Borgo Antico", il prof. Moschetta e il sottosegretario Gemmato sul palco di Bisceglie "Libri nel Borgo Antico", il prof. Moschetta e il sottosegretario Gemmato sul palco di Bisceglie Si è parlato di divulgazione e consapevolezza dello stato di salute. «Il nostro sistema sanitario deve essere un sistema che non guarda alla cura, ma alla prevenzione»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.