Giuseppe Losapio
Giuseppe Losapio
Politica

Losapio assicura: «L'amministrazione è pronta a ridiscutere alcune modifiche ai patti di collaborazione»

L'apertura del consigliere comunale di maggioranza, presidente della prima commissione

Un'amministrazione aperta al dialogo con le opposizioni nell'interesse dei cittadini. Giuseppe Losapio, esponente della maggioranza e presidente della commissione consiliare che si occupa di statuto e regolamenti, ha inteso replicare a quanto sostenuto dal Movimento 5 Stelle riguardo i patti di collaborazione.

«Il 23 ottobre, dopo un lungo lavoro di analisi e redazione, abbiamo protocollato una proposta di regolamento completa ed adeguata alla realtà cittadina biscegliese, sottoscritta da tutti i consiglieri comunali di maggioranza, a dimostrazione del metodo collegiale utilizzato per giungere ad una proposta condivisa» ha spiegato Losapio, aggiungendo: «Mercoledì 25 ottobre, nel corso della riunione della prima commissione consiliare permanente, composta dagli esponenti di maggioranza Rossano Sasso e Francesco Coppolecchia, oltre che dai rappresentanti delle opposizioni Enzo Amendolagine e Francesco Spina, abbiamo discusso in una situazione distesa.

Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle ha portato all'attenzione della commissione un prototipo di regolamento piuttosto generico. Si è ritenuto di votare favorevolmente il regolamento proposto dai consiglieri di maggioranza perché calibrato sulla realtà di Bisceglie, riservandosi tuttavia una nuova discussione sull'argomento che tenesse conto delle piccole e condivisibili modifiche proposte dal dottor Bonasora, consigliere nazionale Labsus, che abbiamo ringraziato per l'autorevole contributo. Da parte dell'amministrazione, quindi, c'è tutta la disponibilità a collaborare su questo argomento» ha concluso l'esponente di maggioranza.
  • Giuseppe Losapio
Altri contenuti a tema
1 Vicenda Oss Asl Bt, i capigruppo di maggioranza si rivolgono a Emiliano e Delle Donne Vicenda Oss Asl Bt, i capigruppo di maggioranza si rivolgono a Emiliano e Delle Donne «Siamo preocupati per le sorti di questi lavoratori»
«Abbiamo semplicemente cercato di far qualcosa per la nostra città» «Abbiamo semplicemente cercato di far qualcosa per la nostra città» Losapio e altri due membri replicano al documento dei 9 componenti del Circolo "Peppino Impastato"
Il sindaco Angarano: «Per la prima volta il comune si è dotato di un regolamento per gli incarichi legali» Il sindaco Angarano: «Per la prima volta il comune si è dotato di un regolamento per gli incarichi legali» Il consigliere Losapio: «I professionisti saranno iscritti in una short list seguendo precisi criteri»
Amendolagine: «Ecco perché non parteciperò più ai lavori della prima commissione» Amendolagine: «Ecco perché non parteciperò più ai lavori della prima commissione» «Non ritengo più autorevole il profilo del presidente Losapio, che ha dimostrato di non essere più una figura di garanzia»
Spina sulla vicenda rimborsi: «Angarano salvi Losapio dagli abusi delle sue funzioni» Spina sulla vicenda rimborsi: «Angarano salvi Losapio dagli abusi delle sue funzioni» L'ex sindaco: «L'accesso agli atti è stato affidato alla moglie di colui che ha fatto ricorso contro la mia elezione»
Rimborsi, Spina: «Angarano e Losapio rinnegano se stessi» Rimborsi, Spina: «Angarano e Losapio rinnegano se stessi» L'ex sindaco si riferisce alla delibera di consiglio comunale che la maggioranza ha votato riconoscendo alcune spese istituzionali, peraltro come debito fuori bilancio
Losapio annuncia: «Pronta la versione definitiva del regolamento per la short list» Losapio annuncia: «Pronta la versione definitiva del regolamento per la short list» Il testo, al vaglio dei dirigenti, sarà portato in commissione e in seguito in consiglio comunale
Ostriche, suites, short lists... e regionali Ostriche, suites, short lists... e regionali Tentativi contrapposti di distrazione dell'opinione pubblica
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.