tavolini bar
tavolini bar
Attualità

Lotta all’occupazione abusiva del suolo pubblico: beccato un altro esercizio commerciale

I titolari dovranno rimuovere arredi e strutture entro 30 giorni dall'ingiunzione del comune

Dovranno rimuovere entro 30 giorni le opere eseguite abusivamente, pena la rimozione d'ufficio da parte dei tecnici del Comune e il pagamento di tutti gli oneri conseguenti.

I proprietari di un bar di via Imbriani non hanno molte alternative, poiché tavolini, sedie e tende parasole piazzate sul marciapiede esterno all'esercizio impediscono la libera circolazione dei pedoni.

Sebbene i titolari avessero fatto regolare richiesta di somministrazione di alimenti e bevande all'esterno dell'attività commerciale, nell'istanza presentata al Comune riportavano di voler occupare solo un marciapiede esterno di proprietà privata. Sarebbe invece stato garantito un passaggio pedonale, su marciapiede pubblico, di oltre 2 metri.

Già dagli elaborati presentati al Comune, la Ripartizione Tecnica aveva notato che l'area non era privata come credevano i proprietari e che le dimensioni della struttura, in ogni caso, non avrebbero rispettato il Codice della Strada. Pertanto avevano negato l'assenso ai lavori.
Da verbale della Polizia Municipale, invece, risulta che tenda, sedie e tavolini sono lì, sul quel marciapiede troppo stretto per ospitare aperitivi al chiaro di luna.

I titolari dovranno ora ripristinare lo stato originario dei luoghi e rimuovere ogni genere di arredo.
  • occupazione abusiva suolo pubblico
  • bar
Altri contenuti a tema
Super green pass per consumazioni al banco, Unibat fortemente contraria Super green pass per consumazioni al banco, Unibat fortemente contraria «I baristi non possono continuare a essere controllori»
Bar e ristoranti riaprono il 18 maggio: ecco a quali condizioni Bar e ristoranti riaprono il 18 maggio: ecco a quali condizioni Le disposizioni sono state stabilite dal vertice fra Governo e Regioni
Uno spiraglio per la riapertura di bar, ristoranti e parrucchieri il 18 maggio Uno spiraglio per la riapertura di bar, ristoranti e parrucchieri il 18 maggio Regioni come la Puglia potrebbero ripartire in anticipo rispetto alla data definita dal Governo in precedenza
Coronavirus, barista biscegliese rischia di chiudere la propria attività Coronavirus, barista biscegliese rischia di chiudere la propria attività La storia di Angelo Monopoli, titolare di uno degli storici e conosciuti bar di Perugia
48 Occupano un immobile approfittando del viaggio dell'assegnataria e lo svuotano nell'atrio condominiale Occupano un immobile approfittando del viaggio dell'assegnataria e lo svuotano nell'atrio condominiale È accaduto in via Di Vittorio. Il servizio igiene del comune ha già provveduto allo smaltimento
Banditi sfondano la vetrata di un bar del centro ma fuggono senza bottino Banditi sfondano la vetrata di un bar del centro ma fuggono senza bottino I Carabinieri sono sulle loro tracce
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.