Presentazione Bisceglie Luce Music Festival. <span>Foto Serena Ferrara</span>
Presentazione Bisceglie Luce Music Festival. Foto Serena Ferrara
Cultura

Luce Music Festival, non solo Biondi e Ranieri tra le stelle dell'estate biscegliese

Ci saranno anche il dj Luciano, il bassista dei Joy Division Peter Hook e la Rimbamband

Mai come quest'anno i gestori delle attività ricettive saranno entusiasti del fatto che alla data del 18 maggio c'è già il meglio dell'estate biscegliese in cartellone.
Si chiama Luce Music Festival ed è il progetto trasversale che Fanfara Entartainment ha presentato al Comune di Bisceglie per animare le serate estive con nomi di richiamo nazionale, coprendo un po' tutti i gusti del pubblico locale.
Il programma si articola in quattro spettacoli - più quello fori programma con Massimo Ranieri il 29 luglio - che tra l'8 luglio e il 20 agosto calamiteranno appassionati e turisti negli spazi dell'Arena del Mare e dell'Anfiteatro Mediterraneo.
Sui due palchi allestiti sul lungomare di Bisceglie saliranno l'8 luglio la leggenda del rock d'autore Peter Hook, già fondatore dei Joy Division e dei New Order; il 23 luglio il dj producer cileno Luciano, remixer geniale ed amatissimo dalle nuove generazioni; il 19 agosto la Rimbamband, che torna a Bisceglie dopo un anno da tutto esaurito con il nuovo spettacolo "Note da oscar"; il 20 agosto Mario Biondi, orgoglio italiano nel mondo.

Alla conferenza stampa di presentazione della rassegna, che grazie ad un finanziamento del comune di Bisceglie di 70000 euro più IVA riesce a mantenere prezzi contenuti al botteghino (i prezzi dei biglietti per Massimo Ranieri e Mario Biondi partono da 20 euro più prevendita, i biglietti della Rimbamband costeranno 18 euro), erano presenti l'amministratore della Fanfara entertainment Paky Fanelli, Raffaello Tullo, anima e cuore della Rimbamband e il sindaco Francesco Spina, che ha spiegato i motivi per cui l'amministrazione comunale ha inteso recepire la proposta di Fanfara: «Ci è piaciuta sia la denominazione, che dà l'idea di una città solare e piena di vita, che l'articolazione dell'evento, che dà un respiro nazionale all'estate biscegliese invitando sul palco artisti tra loro molto differenti. Questo non significa che rinunceremo ad altri progetti, come il Festival dei Popoli Mediterranei, di cui abbiamo nei giorni scorsi rinnovato il marchio in scadenza o a tutte le altre iniziative che colorano ogni anno l'estate, ma che puntiamo ancor più sul turismo. Dal 2006 ad oggi abbiamo registrato oltre 20000 presenze in più a Bisceglie e siamo certi che questa iniziativa ci aiuterà a fare ancora meglio».

Social Video1 minutoPresentazione Bisceglie Luce Music FestivalSerena Ferrara
  • Estate biscegliese
  • Francesco Spina
  • Mario Biondi
  • estate 2017
  • Massimo Ranieri
  • Luce Music Festival
  • Paky Fanelli
  • Peter Hook
  • dj Luciano
  • Rimbamband
Altri contenuti a tema
Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale «Divulgati i dati di Pugliapromozione: preoccupante calo di presenze turistiche a Bisceglie registrato in questi anni»
Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Il consigliere Francesco Spina ha presentato alcune emendazioni nel corso dell'ultimo consiglio comunale
Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Francesco Spina: «Chi pagherà queste spese per rifare a distanza di un anno le stesse opere?»
Spina: «Proposta di modifica del piano strategico del commercio recepita» Spina: «Proposta di modifica del piano strategico del commercio recepita» La nota: «Tante nuove attività potranno ora essere aperte e dare ossigeno economico e occupazionale alla città»
Spina presenta in Consiglio una mozione sul Piano casa Spina presenta in Consiglio una mozione sul Piano casa Il segretario provinciale di Azione chiede il recepimento della delibera della Regione Puglia
Spina: «Manovra di fine anno approvata in consiglio dalla maggioranza: solo favori a clientele politiche» Spina: «Manovra di fine anno approvata in consiglio dalla maggioranza: solo favori a clientele politiche» Nuovo attacco del consigliere comunale di opposizione
Nuovo attacco di Francesco Spina all'Amministrazione Nuovo attacco di Francesco Spina all'Amministrazione «L’arroganza di chi disse alle opposizioni “andate dove volete” è diventata un boomerang»
Spina: Sindaco metta in sicurezza i nostri piccoli alunni Spina: Sindaco metta in sicurezza i nostri piccoli alunni Il Consigliere comunale chiede al Primo cittadino di emettere subito un’ordinanza per chiudere la scuola Don Bosco
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.