CGIL
CGIL
Economia e lavoro

Luigi Marzano nuovo coordinatore del settore comunicazione Cgil Bat

«Molte sfide ci aspettano a tutela dei lavotori del settore»

La Slc Cgil Bat ha un nuovo coordinatore: toccherà a Luigi Marzano, ex segretario provinciale della Funzione pubblica Cgil, occuparsi della categoria dei lavoratori della comunicazione, ovvero tutti gli addetti delle aziende che operano nel settore dell'informazione del sistema radiotelevisivo pubblico e privato, delle telecomunicazioni e delle Poste.

Marzano è al tempo stesso componente del coordinamento provinciale e regionale del comparto sanità, ruolo che continuerà a ricoprire in rappresentanza dei lavoratori della sanità, pubblico-privata, del settore socio-sanitario-assistenziale e terzo settore.

«Ringrazio per la fiducia riposta in me e nella mia lunga attività sindacale Pino Gesmundo e Biagio D'Alberto, segretari generali della Cgil Puglia e Bat, Maria Luigia Bucci, segretaria generale della Cgil di Bari e i vertici regionali e provinciali della Slc Puglia, Nicola Di Ceglie e Bari-Bat, Vito Battista, oltre che Mimmo Ficco e Ileana Remini della Fp Cgil Puglia e Bat» ha dichiarato.

«Molti sono gli impegni e le sfide che ci aspettano e che dobbiamo necessariamente affrontare con forza e impegno a tutela dei lavoratori del settore che prestano la loro attività sul territorio, a garanzia di servizi importanti per il Paese e per la comunità cittadina. Nell'immediatezza, si sta affrontando la trattativa sul rinnovo del Ccnl del Poste scaduto da circa tre anni» ha ricordato Marzano.

«Ipotesi di nuovi modelli e progetti di riorganizzazione aziendali devono necessariamente coinvolgere le parti sindacali in quanto rappresentative di migliaia di lavoratori. Gli obiettivi su cui lavoreremo saranno senz'altro quelli di valorizzare la contrattazione di secondo livello, favorire tutele e diritti come la sicurezza sul posto di lavoro, a partire dall'immediato coinvolgimento nei piani di vaccinazione del personale particolarmente esposto al pubblico come gli sportellisti e gli addetti alla distribuzione. Saremo da subito in campo con alcune priorità per migliorare la formazione, salvaguardare le politiche attive aziendali e livelli occupazionali» ha sottolineato il nuovo coordinatore provinciale.

Slc Cgil Bat, punta reinsediamento «migliorando e garantendo maggiori servizi agli iscritti (tutela, assistenza legale e fiscale, attività di patronato, medicina legale) in tutti quei settori che scontano una crisi epocale, a causa della pandemia, come per esempio gli operatori della cultura e dello spettacolo (cinematografi, teatrali, editoriali, radiotelevisivi pubblico privati, delle telecomunicazioni), degli impianti sportivi e foto laboratori, cartai, cartografici e grafici» ha concluso Luigi Marzano.
  • Cgil Bat
Altri contenuti a tema
Sciopero generale, nella Bat per dire "basta alle morti sul lavoro" Sciopero generale, nella Bat per dire "basta alle morti sul lavoro" Sindacati incontrano rappresentante del Prefetto, lunedì tavolo su sicurezza nei luoghi di lavoro
Documentario in ricordo della grande mobilitazione bracciantile del 1969 Documentario in ricordo della grande mobilitazione bracciantile del 1969 La proiezione nel salone della Camera del lavoro Cgil di Trinitapoli
Flc e Cgil Bat, raccolte oltre 700 firme contro l'autonomia differenziata Flc e Cgil Bat, raccolte oltre 700 firme contro l'autonomia differenziata Seimila in totale in Puglia. Valente e Dell’Olio: «Contenti del risultato raggiunto. La legge Calderoli va modificata»
Calano gli studenti e si riducono le cattedre, tagli da settembre: protesta Flc Cgil Bat Calano gli studenti e si riducono le cattedre, tagli da settembre: protesta Flc Cgil Bat Il segretario Angela Dell’Olio annuncia la presenza di una delegazione alla manifestazione nazionale del 20 maggio a Napoli
«25 aprile, liberazione dell’Italia: è la festa di tutti» «25 aprile, liberazione dell’Italia: è la festa di tutti» L'intervento di Michele Valente, segretario generale Cgil Bat
Guardia giurata aggredita al poliambulatorio "Don Pierino Arcieri" Guardia giurata aggredita al poliambulatorio "Don Pierino Arcieri" Solidarietà dalla Filcams Cgil Bat. Il segretario Prasti: «Stanchi di dover registrare questo tipo di episodi»
Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica Pullman in partenza per la manifestazione regionale del 31 marzo in piazza Prefettura. Valente: «Nella Bat il minor rapporto di posti letto per abitanti»
Cgil: «Meno di 3 donne su 10 nella Bat hanno un lavoro» Cgil: «Meno di 3 donne su 10 nella Bat hanno un lavoro» Il sindacato denuncia: «Col Pnrr la situazione sarebbe potuta cambiare»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.