Maltempo
Maltempo
Attualità

Maltempo, avviata l'istruttoria per la richiesta di calamità

Gli uffici regionali sono già stati allertati

Gli uffici competenti della regione Puglia sono stati allertati e hanno avviato l'attività istruttoria per verificare i danni riportati alle imprese agricole e agroalimentari ricadenti nei territori colpiti dai recenti eventi calamitosi di aprile e maggio.

L'ente, a prescindere dagli approfondimenti in corso, proporrà lo stato di calamità al ministero delle politiche agricole, forestali e del turismo ai sensi del decreto legislativo n° 102/2004.

Gli uffici non escludono di poter ricevere ulteriori segnalazioni. L'eventuale declaratoria da parte del ministero consentirà l'utilizzo del Fondo di solidarietà nazionale, da ripartire alle aziende coinvolte. Gli eventi atmosferici che hanno interessato il territorio regionale sono le grandinate e i bruschi abbassamenti di temperature del 14 aprile, il vento forte del 22, 23 e 24 aprile, le grandinate del 6 e del 12 maggio.
  • Regione Puglia
  • maltempo Puglia
Altri contenuti a tema
Martedì la presentazione del bando regionale "Start&Go" Martedì la presentazione del bando regionale "Start&Go" Il consigliere Zinni: «Un'opportunità per lo sviluppo di nuove micro e piccole imprese o il potenziamento di quelle esistenti»
Terzo e ultimo fine settimana biscegliese per l'iniziativa Puglia Pic Nic Terzo e ultimo fine settimana biscegliese per l'iniziativa Puglia Pic Nic Laboratori gratuiti e attività da venerdì 3 a domenica 5 maggio
Lavoro e primo maggio: stabilizzazione per 140 lavoratori Sanitaservice dell'Asl Bt Lavoro e primo maggio: stabilizzazione per 140 lavoratori Sanitaservice dell'Asl Bt «Obiettivo raggiunto grazie all'impegno della Funzione Pubblica Cgil Puglia e Bat»
Puglia pic nic, secondo weekend a Bisceglie Puglia pic nic, secondo weekend a Bisceglie Laboratori gratuiti e attività da venerdì 26 a domenica 28 aprile
Servizio civile, nuova procedura di accreditamento Servizio civile, nuova procedura di accreditamento Sarà necessario completarla entro il prossimo 4 maggio
"Luoghi comuni", contenitore per la valorizzazione degli spazi pubblici "Luoghi comuni", contenitore per la valorizzazione degli spazi pubblici Già attivate 116 candidature in tutta la regione
Patto per la Puglia e utilizzo fondi europei, Emiliano è soddisfatto Patto per la Puglia e utilizzo fondi europei, Emiliano è soddisfatto «Stiamo spendendo ben oltre il target che ci era stato indicato»
Passa la proposta 5 Stelle di istituzione dell'unità regionale per l'acquisto di energia elettrica e gas Passa la proposta 5 Stelle di istituzione dell'unità regionale per l'acquisto di energia elettrica e gas «Supporteremo i cittadini nel passaggio dal mercato tutelato a quello libero»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.