Maltempo
Maltempo
Attualità

Maltempo, avviata l'istruttoria per la richiesta di calamità

Gli uffici regionali sono già stati allertati

Gli uffici competenti della regione Puglia sono stati allertati e hanno avviato l'attività istruttoria per verificare i danni riportati alle imprese agricole e agroalimentari ricadenti nei territori colpiti dai recenti eventi calamitosi di aprile e maggio.

L'ente, a prescindere dagli approfondimenti in corso, proporrà lo stato di calamità al ministero delle politiche agricole, forestali e del turismo ai sensi del decreto legislativo n° 102/2004.

Gli uffici non escludono di poter ricevere ulteriori segnalazioni. L'eventuale declaratoria da parte del ministero consentirà l'utilizzo del Fondo di solidarietà nazionale, da ripartire alle aziende coinvolte. Gli eventi atmosferici che hanno interessato il territorio regionale sono le grandinate e i bruschi abbassamenti di temperature del 14 aprile, il vento forte del 22, 23 e 24 aprile, le grandinate del 6 e del 12 maggio.
  • Regione Puglia
  • maltempo Puglia
Altri contenuti a tema
Coronavirus, zero decessi in Puglia nelle ultime 24 ore Coronavirus, zero decessi in Puglia nelle ultime 24 ore 8 i casi positivi, di cui nessuno rilevato nella Bat
Le discoteche verso la riapertura in Puglia il 15 giugno Le discoteche verso la riapertura in Puglia il 15 giugno L'annuncio di Movimento impresa: «La prossima settimana verranno definite le modalità in un'ordinanza regionale»
Allerta meteo gialla su Bisceglie e tutto il territorio regionale dalle 20 di venerdì Allerta meteo gialla su Bisceglie e tutto il territorio regionale dalle 20 di venerdì Possibili rovesci o temporali per le successive 24 ore
L’appello e l’esperienza del biscegliese Claudio Lorusso: «Ci sono università anche in Puglia» L’appello e l’esperienza del biscegliese Claudio Lorusso: «Ci sono università anche in Puglia» «Non siamo famosi solo per la movida, le belle spiagge e gli splendidi panorami. C’è qualcosa che va oltre, la conosciamo tutti e fa parte di noi… si chiama cultura»
Coronavirus, 4 nuovi positivi in Puglia ma nessuno nella Bat Coronavirus, 4 nuovi positivi in Puglia ma nessuno nella Bat I pazienti deceduti superato quota 500
Coronavirus, bonus regionale per gli operatori della sanità. La suddivisione per fasce Coronavirus, bonus regionale per gli operatori della sanità. La suddivisione per fasce Emiliano: «Intesa coi sindacati, 35 milioni a disposizione»
La Regione cerca mascherine chirurgiche e di comunità La Regione cerca mascherine chirurgiche e di comunità Avviso pubblico della Protezione Civile
Coronavirus, 5 casi positivi in Puglia nelle ultime 24 ore Coronavirus, 5 casi positivi in Puglia nelle ultime 24 ore Nessun nuovo contagio nella Bat. Oltre 2500 i pazienti guariti
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.