Maltempo
Maltempo
Attualità

Maltempo, avviata l'istruttoria per la richiesta di calamità

Gli uffici regionali sono già stati allertati

Gli uffici competenti della regione Puglia sono stati allertati e hanno avviato l'attività istruttoria per verificare i danni riportati alle imprese agricole e agroalimentari ricadenti nei territori colpiti dai recenti eventi calamitosi di aprile e maggio.

L'ente, a prescindere dagli approfondimenti in corso, proporrà lo stato di calamità al ministero delle politiche agricole, forestali e del turismo ai sensi del decreto legislativo n° 102/2004.

Gli uffici non escludono di poter ricevere ulteriori segnalazioni. L'eventuale declaratoria da parte del ministero consentirà l'utilizzo del Fondo di solidarietà nazionale, da ripartire alle aziende coinvolte. Gli eventi atmosferici che hanno interessato il territorio regionale sono le grandinate e i bruschi abbassamenti di temperature del 14 aprile, il vento forte del 22, 23 e 24 aprile, le grandinate del 6 e del 12 maggio.
  • Regione Puglia
  • maltempo Puglia
Altri contenuti a tema
5 Stelle: «Stanchi delle bugie di Emiliano sull'ospedale di Bisceglie» 5 Stelle: «Stanchi delle bugie di Emiliano sull'ospedale di Bisceglie» I consiglieri regionali Galante e Conca: «Il ministero non c'entra nulla»
Fials Bat: «Necessario riclassificare l'ospedale di Bisceglie al primo livello» Fials Bat: «Necessario riclassificare l'ospedale di Bisceglie al primo livello» «L'offerta sanitaria della provincia deve essere potenziata»
Il Movimento 5 Stelle: «Ecco la verità sull'ospedale di Bisceglie» Il Movimento 5 Stelle: «Ecco la verità sull'ospedale di Bisceglie» Interviste alle parlamentari Galizia e Piarulli e al consigliere regionale Di Bari
Spina soddisfatto per la risoluzione positiva della questione punto nascita Spina soddisfatto per la risoluzione positiva della questione punto nascita «Ora lottiamo tutti uniti per ottenere il primo livello»
Emiliano: «Il ministero della salute non ha mai chiesto la disattivazione del punto nascita di Bisceglie» Emiliano: «Il ministero della salute non ha mai chiesto la disattivazione del punto nascita di Bisceglie» Il presidente della regione: «Un refuso nel documento del Dipartimento salute. Problema risolto con soddisfazione di tutti»
5 Stelle alla prova dei fatti senza più l'alibi-Galantino 5 Stelle alla prova dei fatti senza più l'alibi-Galantino Ospedale: meglio un brutto accordo consociativo che una bella manifestazione di protesta davanti a un reparto chiuso
Spina sull'ospedale: «Angarano doveva muoversi prima» Spina sull'ospedale: «Angarano doveva muoversi prima» Il consigliere di opposizione: «Il sindaco doveva sollecitare una riunione già agli inizi del 2019»
Il maltempo si abbatte su Bisceglie. Grandinata nelle zone periferiche Il maltempo si abbatte su Bisceglie. Grandinata nelle zone periferiche Non si segnalano danni a cose o persone
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.