Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Manca l'acqua, il Sindaco incontra la Dg di Acquedotto Pugliese

Il Primo Cittadino ha chiesto che siano mantenute pressioni tali da evitare ripercussioni negative

Il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, insieme al Dirigente della Ripartizione Tecnica, Giacomo Losapio, ha incontrato a Bari la Direttrice Generale di Acquedotto Pugliese, Francesca Portincasa, per discutere dei disagi dei residenti in zone centrali, in particolare nella zona di San Lorenzo e di via Luigi Papagni, comprese famiglie con disabili ed esercizi commerciali, alle prese nuovamente con mancanza di acqua.

«Come già fatto nel precedente incontro avuto a Bisceglie con Dirigenti AQP, ho chiesto che in quelle zone siano mantenute pressioni tali da evitare ripercussioni negative sulla vita quotidiana e sul lavoro degli esercizi commerciali, nelle more che gli utenti possano adottare i dovuti accorgimenti tecnici per adeguarsi alla transizione in atto da parte di AQP, che va verso una gestione più razionale di portata e pressione, preservando la rete da rotture ed evitando gli sprechi di acqua. Un processo condivisibile per le sue finalità e, peraltro, indicato dalle autorità competenti che, per gradi, riguarderà tutta la Città. Ringrazio la Direttrice Portincasa per l'interessamento e l'intervento immediato. Apprendo, infatti, che già da questa mattina l'acqua è tornata nelle zone in cui nei giorni scorsi si erano verificati disagi», le parole del Sindaco Angarano.

«Resta opportuno, anche per il futuro, mettere al corrente con congruo anticipo i cittadini della transizione in corso, facendo in modo che sia quanto più condivisa e armoniosa possibile. Allo stesso modo è necessario che anche gli amministratori di condominio siano resi edotti, affinché possano programmare gli interventi ove necessari», ha concluso il primo cittadino.
  • Acquedotto Pugliese
Altri contenuti a tema
Tentativo di incendio al Lido Tuka, Angarano: «Solidarietà a titolari, atto vandalico inaccettabile» Tentativo di incendio al Lido Tuka, Angarano: «Solidarietà a titolari, atto vandalico inaccettabile» Dura presa di posizione del primo cittadino dopo i fatti
Continua la riqualificazione della piazza del pesce di Corso Umberto Continua la riqualificazione della piazza del pesce di Corso Umberto Il sindaco Angarano: «Procedono gli interventi per trasformarla in uno splendido salotto»
Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Il Sindaco di Bisceglie: «Decaro non si tocca»
Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE In circa un migliaio hanno partecipato alla manifestazione in ricordo del direttore del carcere di Cosenza
Vandalismo in piazza don Milani, Angarano: «Tolleranza zero per chi danneggia il bene comune» Vandalismo in piazza don Milani, Angarano: «Tolleranza zero per chi danneggia il bene comune» L'episodio risale alla tarda serata del 23 febbraio
Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Il Sindaco Angarano: «Una prima raccolta dati che consentirà ai Servizi sociali del Comune di effettuare interventi sempre più puntuali e mirati»
Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Il Sindaco Angarano: «Felici e orgogliosi di aver preservato un pezzo pregiatissimo della nostra storia»
Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Misura storica per Bisceglie e Trani, introdotte significative novità per potenziare le politiche familiari e la tutela dei minori
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.