Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Manca l'acqua, il Sindaco incontra la Dg di Acquedotto Pugliese

Il Primo Cittadino ha chiesto che siano mantenute pressioni tali da evitare ripercussioni negative

Il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, insieme al Dirigente della Ripartizione Tecnica, Giacomo Losapio, ha incontrato a Bari la Direttrice Generale di Acquedotto Pugliese, Francesca Portincasa, per discutere dei disagi dei residenti in zone centrali, in particolare nella zona di San Lorenzo e di via Luigi Papagni, comprese famiglie con disabili ed esercizi commerciali, alle prese nuovamente con mancanza di acqua.

«Come già fatto nel precedente incontro avuto a Bisceglie con Dirigenti AQP, ho chiesto che in quelle zone siano mantenute pressioni tali da evitare ripercussioni negative sulla vita quotidiana e sul lavoro degli esercizi commerciali, nelle more che gli utenti possano adottare i dovuti accorgimenti tecnici per adeguarsi alla transizione in atto da parte di AQP, che va verso una gestione più razionale di portata e pressione, preservando la rete da rotture ed evitando gli sprechi di acqua. Un processo condivisibile per le sue finalità e, peraltro, indicato dalle autorità competenti che, per gradi, riguarderà tutta la Città. Ringrazio la Direttrice Portincasa per l'interessamento e l'intervento immediato. Apprendo, infatti, che già da questa mattina l'acqua è tornata nelle zone in cui nei giorni scorsi si erano verificati disagi», le parole del Sindaco Angarano.

«Resta opportuno, anche per il futuro, mettere al corrente con congruo anticipo i cittadini della transizione in corso, facendo in modo che sia quanto più condivisa e armoniosa possibile. Allo stesso modo è necessario che anche gli amministratori di condominio siano resi edotti, affinché possano programmare gli interventi ove necessari», ha concluso il primo cittadino.
  • Acquedotto Pugliese
Altri contenuti a tema
Operazione Oltremare, il plauso del Sindaco Angarano ai Carabinieri Operazione Oltremare, il plauso del Sindaco Angarano ai Carabinieri «Bisceglie è grata alle Forze dell’ordine che quotidianamente fanno sentire ai cittadini la presenza dello Stato e garantiscono sicurezza e presidio del territorio»
Affitti: rinnovato l’accordo Comunale sui canoni concordati Affitti: rinnovato l’accordo Comunale sui canoni concordati Previste agevolazioni fiscali e tributarie sia per i locatori che i conduttori
Dal comune ai fornelli, domani a Bisceglie la sfida culinaria fra dieci sindaci Dal comune ai fornelli, domani a Bisceglie la sfida culinaria fra dieci sindaci In gara fra pentole e mestoli sei sindaci pugliesi e quattro loro quotati colleghi di altre regioni italiane
Operazione Carabinieri, il plauso e ringraziamento del Sindaco Angarano Operazione Carabinieri, il plauso e ringraziamento del Sindaco Angarano «Operazioni come queste, affiancate al presidio costante e capillare del territorio, contribuiscono a dare serenità a tutta la Comunità»
Installati i bagni chimici sulla litoranea a Bisceglie Installati i bagni chimici sulla litoranea a Bisceglie Angarano: «Un servizio utile a tutti che rende sempre più completo e accogliente il nostro lungomare»
Il Porto Turistico di Bisceglie ottiene la Bandiera Lilla per il secondo anno consecutivo Il Porto Turistico di Bisceglie ottiene la Bandiera Lilla per il secondo anno consecutivo Rutigliano: «Orgogliosi di essere l’unico porto in Italia a potersi fregiare di questo prestigioso riconoscimento»
Partiti i lavori alla spiaggia per disabili, Angarano: «Orgogliosi di questa struttura» Partiti i lavori alla spiaggia per disabili, Angarano: «Orgogliosi di questa struttura» Sopralluogo del sindaco sulla spiaggia per disabili, dopo i danneggiamenti a causa delle mareggiate invernali
L’Estate in Blu 2024, presentato il cartellone degli eventi estivi - INTERVISTE L’Estate in Blu 2024, presentato il cartellone degli eventi estivi - INTERVISTE Tantissimi gli eventi che animeranno l’intera città fino a settembre. Il Sindaco: «La vitalità di Bisceglie è un valore aggiunto»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.