Coronavirus
Coronavirus
Attualità

Mascherina obbligatoria in alcuni punti della città

Ordinanza del Sindaco con decorrenza immediata e fino al 7 settembre

Fino al 7 settembre, in alcuni luoghi della città, sarà obbligatorio l'uso della mascherina. Lo ha stabilito il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, attraverso un'ordinanza con decorrenza immediata.

Il dispositivo di protezione dovrà essere indossato da chiunque transiti e frequenti le sotto indicate località abitualmente affollate e aventi spazi ristretti tali da rendere agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale:
  • via La Spiaggia in considerazione della ristrettezza di tale strada al netto delle aree occupate dai dehors dei pubblici esercizi e dell'alta frequentazione che si registra quotidianamente nelle ore serali durante la stagione estiva (dalle 18 alle 6 del giorno successivo)
  • strade e piazze interne al centro storico in concomitanza con eventi e pubbliche manifestazioni organizzate all'interno dell'area circoscritta da via Frisari, via Ottavio Tupputi, Piazza Castello, Largo Purgatorio, via Cristoforo Colombo, via Trieste e via Trento (dalle 18 alle 6 del giorno successivo solo in concomitanza di pubbliche manifestazioni)
  • tratto di Corso Umberto ove si svolge il mercato giornaliero (dalle 9 alle 13:30; dalle 17 alle 21)
  • strade del quartiere Seminario ove si svolge il mercato settimanale del martedì (via Seminario, via Martiri di via Fani, viale Calace, via degli Artigiani, via Artigiani, via Sergio Cosmai, via Veneziani, via Colangelo, via Gentileschi) dalle 7 alle 13:30.
È obbligatorio l'uso anche alle fermate degli autobus durante l'operatività del servizio di trasporto pubblico locale. Non sono soggetti all'obbligo i bambini al di sotto dei sei anni, nonché i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l'uso continuativo della mascherina, ovvero i soggetti che interagiscono con i predetti. Restano ferme le prescrizioni di cui all'ordinanza del ministro della salute del 16 agosto, che prevedono l'obbligo di utilizzare i dispositivi di protezione anche in altre vie e spazi pubblici della città qualora dovessero comunque formarsi assembramenti pur di natura spontanea e/o occasionale e non sussistano le condizioni per poter mantenere la distanza interpersonale di un metro.

I controlli dovranno essere effettuati dalla Polizia Municipale, dagli altri Agenti della Forza Pubblica e dal personale preposto per la vigilanza sanitaria dall'Asl Bt. Il mancato rispetto delle misure prevede una sanzione da 400 a 3000 euro.
  • Bisceglie
  • Covid
Altri contenuti a tema
Il Sindaco Angelantonio Angarano riceve in comune Enrico Monti Il Sindaco Angelantonio Angarano riceve in comune Enrico Monti Il cassiere, impiegato in un supermercato cittadino, ha salvato la vita a un uomo colto da malore
Nuovo Ospedale, Sindaci Angarano e Minervini: «Lavoriamo per velocizzare iter» Nuovo Ospedale, Sindaci Angarano e Minervini: «Lavoriamo per velocizzare iter» I Primi Cittadini di Bisceglie e Molfetta hanno partecipato alla riunione della Commissione Bilancio tenutasi ieri mattina in Regione
Consegnata a Bisceglie la bandiera di Città dell'Olio Consegnata a Bisceglie la bandiera di Città dell'Olio La cerimonia lunedì in Sala Consiliare
Tentativo di incendio al Lido Tuka, Angarano: «Solidarietà a titolari, atto vandalico inaccettabile» Tentativo di incendio al Lido Tuka, Angarano: «Solidarietà a titolari, atto vandalico inaccettabile» Dura presa di posizione del primo cittadino dopo i fatti
Continua la riqualificazione della piazza del pesce di Corso Umberto Continua la riqualificazione della piazza del pesce di Corso Umberto Il sindaco Angarano: «Procedono gli interventi per trasformarla in uno splendido salotto»
Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Il Sindaco di Bisceglie: «Decaro non si tocca»
Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE In circa un migliaio hanno partecipato alla manifestazione in ricordo del direttore del carcere di Cosenza
Vandalismo in piazza don Milani, Angarano: «Tolleranza zero per chi danneggia il bene comune» Vandalismo in piazza don Milani, Angarano: «Tolleranza zero per chi danneggia il bene comune» L'episodio risale alla tarda serata del 23 febbraio
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.