Massimo Mastrapasqua
Massimo Mastrapasqua
Politica

Massimo Mastrapasqua lascia il consiglio comunale?

L'imprenditore, eletto in maggioranza nella lista "Il torrione", verso le dimissioni per sopraggiunti ulteriori impegni lavorativi

Sopraggiunti ulteriori impegni lavorativi, la cui conseguenza è l'impossibilità di svolgere in pieno le funzioni per le quali è stato eletto nel 2018, sarebbero alla base della decisione assunta da Massimo Mastrapasqua di lasciare i banchi della maggioranza nel consiglio comunale di Bisceglie. Le voci si sono susseguite con sempre maggiore insistenza soprattutto negli ultimi giorni.

L'imprenditore, che alle ultime amministrative ha conquistato 268 preferenze risultando il più suffragato nella lista de "Il torrione" a sostegno del Sindaco Angelantonio Angarano, dovrebbe formalizzare nelle prossime ore le dimissioni inviando la comunicazione inerente la sua scelta al presidente della massima assise cittadina Gianni Casella oltre che al capo dell'amministrazione e agli altri uffici comunali competenti.

Gli subentrerebbe, in base allo scorrimento della graduatoria di merito, Pasqua Pasquale che conseguì 107 voti. I tre seggi de "Il torrione" in maggioranza sarebbero quindi occupati, a partire dalla prossima riunione utile (in cui si procederà alla surroga del dimissionario Mastrapasqua), da Franco Coppolecchia, Tommaso Mastrototaro (subentrato qualche mese fa a Loredana Bianco, chiamata in Giunta) e dalla stessa Pasquale. Tre sono anche gli assessori di riferimento della forza politica di centrodestra: il vicesindaco Angelo Consiglio, Dodo Storelli e la già citata Loredana Bianco. Nulla cambierebbe nei termini dei rapporti di forza in aula: resterebbero infatti 14 i consiglieri a sostegno del primo cittadino Angelantonio Angarano contro i 10 all'opposizione.

L'ingresso di Pasqua Pasquale porterebbe nuovamente a 4 il numero di donne in consiglio comunale: tre sono in maggioranza (Carla Mazzilli e Angela Di Gregorio oltre alla new entry), una in minoranza (Giorgia Preziosa).
  • Comune di Bisceglie
  • Consiglio Comunale
  • Massimo Mastrapasqua
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili I consiglieri chiedono di programmare le risorse necessarie per il prossimo triennio
Proposta di conferimento della Cittadinanza Onoraria a Francesca Albanese Proposta di conferimento della Cittadinanza Onoraria a Francesca Albanese Iniziativa promossa da Mastrototaro, Naglieri e Innocenti
Ospedale del Nord Barese, approvato il progetto di fattibilità e avviato il procedimento espropriativo Ospedale del Nord Barese, approvato il progetto di fattibilità e avviato il procedimento espropriativo Il Sindaco Angarano: «Un altro passo fondamentale nel lungo e complesso iter per la realizzazione del nuovo nosocomio su territorio cittadino»
Un nuovo sito web per il Comune di Bisceglie: più accessibile, chiaro e vicino ai cittadini Un nuovo sito web per il Comune di Bisceglie: più accessibile, chiaro e vicino ai cittadini Online un portale rinnovato per garantire trasparenza, semplicità e servizi digitali sempre più efficienti
Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Martedì 17 giugno la consegna dello striscione “Questo Comune R1PUD1A la guerra”
Insediata la nuova  Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Insediata la nuova Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Il Sindaco Angarano e l’Assessora Rigante: «Un organismo importante per promuovere concretamente la cultura del rispetto e dei diritti. Buon lavoro a tutti i componenti»
Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Sindaco Angarano: “Più vicini ai nostri imprenditori e commercianti”, Assessore Musco: “Comune alleato concreto per sviluppo attività economiche”
Consiglio Comunale, Spina: «Dopo sette mesi riemergono debiti fuori bilancio occultati» Consiglio Comunale, Spina: «Dopo sette mesi riemergono debiti fuori bilancio occultati» Il consigliere d’opposizione accusa l’Amministrazione di “illusionismo contabile” e chiede trasparenza sui conti comunali
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.