Masterchef Junior
Masterchef Junior
Cultura

Minichef Junior: vince il piccolo Diego Di Cesare

Il riuscito concorso culinario dell'Apulia Food Academy ha dato prova che ai fornelli si rinsaldano i legami familiari

Cucina creativa per cementare i legami familiari e insegnare ai più piccoli quanto i fornelli possono essere infinitamente più divertenti di videogiochi e tv.
Era questo l'obiettivo del Minichef Junior, l'originale format ideato dall'Apulia Food Academy andato in scena a Bisceglie sabato 24 febbraio.
Vincitore della competizione, a cui hanno partecipato 12 squadre, il piccolo Diego Di Cesare, che ha gareggiato con il suo papà preparando succulenti filetti di pollo con zucchine e carote scottate in padella con yogurt.

La gara, ad eliminazione, ha coinvolto 4 coppie bambino/genitore per ogni manche, a cui sono stati concessi appena 30 minuti per preparare 4 ricette con una serie di ingredienti a sorpresa.
I 3 migliori di ogni manche si sono scontrati in una prova finale sul dolce. Sul podio, a scontrarsi nella gara finale, i tre piccoli chef Tommaso, Diego e Gaia: a loro è toccato preparare una ricetta dolce ideata dall'Apulia Food Academy.

Il piccolo Diego è stato il più fedele, anche se – rivela Rosalia Sette, organizzatrice dell'evento: «sono stati tutti straordinari. I nostri piccoli chef ci hanno davvero stupito. Abbiamo voluto però che vincesse, oltre al miglior piatto, la coppia più affiata. Volevamo che passasse un messaggio: cucinare per qualcuno a cui si tiene, è dare amore. Cucinare con qualcuno a cui si tiene, è dare e ricevere amore, una forte terapia che aiuta a rinsaldare i legami».
  • Apulia food Academy
Altri contenuti a tema
“Ne teneme de chiacchiere”, il primo festival della tradizione dolciaria carnascialesca biscegliese “Ne teneme de chiacchiere”, il primo festival della tradizione dolciaria carnascialesca biscegliese L’evento è organizzato dalla pasticceria Rondò in collaborazione con Apulia Food Academy e Atomic Service
A Bisceglie il primo Minichef Junior A Bisceglie il primo Minichef Junior L'evento organizzato dall'Apulia Food Academy è in programma il 24 febbraio
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.