Mensa scolastica
Mensa scolastica
Attualità

Mensa scolastica, Forza Italia Bisceglie: «Un solo offerente per l’appalto, gara da annullare»

Il partito chiede la revisione del capitolato: «Trasparenza e concorrenza fondamentali per garantire qualità e tutela dei bambini»

«Forza Italia Bisceglie esprime forte preoccupazione in merito alla procedura di gara relativa all'affidamento del servizio di mensa scolastica per le scuole dell'infanzia e primarie della nostra città, per un valore complessivo di oltre 6 milioni di euro» così in una nota il gruppo di Forza Italia.

«Dalla lettura dell'albo pretorio emerge infatti un dato sconcertante. Alla scadenza del termine per la presentazione delle domande è pervenuta una sola offerta. Un fatto grave, che pone seri interrogativi sulla reale competitività e trasparenza della procedura, soprattutto considerando che si tratta di risorse pubbliche e di un servizio essenziale rivolto ai nostri bambini. Per Forza Italia Bisceglie è inaccettabile che un appalto di tale importanza e rilevanza sociale venga di fatto blindato da una partecipazione minima, rischiando di compromettere la qualità del servizio e l'efficacia nell'utilizzo delle risorse dei cittadini».

«Per queste ragioni, chiediamo con forza l'annullamento in autotutela della procedura attuale e la revisione del capitolato d'appalto, affinché sia realmente in grado di garantire condizioni di accesso più eque, favorendo una maggiore partecipazione delle imprese e quindi un confronto concorrenziale utile soprattutto nell'interesse pubblico. La mensa scolastica non è un semplice servizio, è un investimento sulla salute e sul benessere dei nostri figli. La trasparenza, la correttezza e la concorrenza devono essere i principi guida di ogni scelta amministrativa, ancor più quando in gioco vi sono l'educazione alimentare dei più piccoli e milioni di euro di risorse pubbliche».

«Forza Italia Bisceglie continuerà a vigilare con responsabilità e determinazione affinché i diritti delle famiglie e dei bambini vengano tutelati e affinché l'amministrazione comunale operi nella massima trasparenza».
  • forza italia
  • mensa scolastica
Altri contenuti a tema
Parco Don Uva, Forza Italia: «Gestione superficiale e ingannevole» Parco Don Uva, Forza Italia: «Gestione superficiale e ingannevole» La nota integrale degli esponenti di Forza Italia Bisceglie
Mensa scolastica, Forza Italia:«I nostri bambini meritano molto più di questo» Mensa scolastica, Forza Italia:«I nostri bambini meritano molto più di questo» «Non parliamo di un bando qualsiasi ma di un servizio strategico per la città»
Mensa Scolastica, aggiudicazione definiva della ditta Mensa Scolastica, aggiudicazione definiva della ditta Pastore S.R.L sarà l'azienda che per i prossimi 5 anni servirà i pasti nelle scuole biscegliesi
Forza Italia Bisceglie: «Il verde pubblico richiede cura costante, attenzione quotidiana, monitoraggi seri e programmati» Forza Italia Bisceglie: «Il verde pubblico richiede cura costante, attenzione quotidiana, monitoraggi seri e programmati» La nota del gruppo politico
Mensa scolastica, Diritti in Comune: «Il servizio sarà sottodimensionato rispetto alla reale durata del calendario scolastico» Mensa scolastica, Diritti in Comune: «Il servizio sarà sottodimensionato rispetto alla reale durata del calendario scolastico» «Chiediamo subito un intervento del Sindaco Angarano e dell’assessorato competente»
Forza Italia Bisceglie: «Continuiamo a scherzare col fuoco, ma la fortuna prima o poi finisce» Forza Italia Bisceglie: «Continuiamo a scherzare col fuoco, ma la fortuna prima o poi finisce» «Vengano immediatamente avviate le verifiche su alberature e infrastrutture a rischio in particolare nei pressi delle scuole e dei luoghi sensibili»
Scuola, bando di gara del Comune di Bisceglie per l’affidamento del servizio di refezione scolastica Scuola, bando di gara del Comune di Bisceglie per l’affidamento del servizio di refezione scolastica Affidamento di durata quinquennale per mense delle scuole d’infanzia e primaria
Forza Italia: «Bene le schermature ai bidoni ma premiamo gli esercenti» Forza Italia: «Bene le schermature ai bidoni ma premiamo gli esercenti» «Chi ha rispettato le regole e investito per migliorare il decoro urbano merita di essere premiato, non dimenticato»
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.