Leo Carriera
Leo Carriera
Economia e lavoro

Mercato straordinario, la soddisfazione di Confcommercio

Leo Carriera: «Il sindaco ha dimostrato attenzione alle nostre istanze»

Soddisfazione per l'attenzione mostrata nei confronti delle istanze della categoria. L'ha espressa Leo Carriera, direttore di Confcommercio Bari-Bat, nei confronti del sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, che ha disposto, attraverso l'atto monocratico n° 13 di giovedì 11 aprile, lo svolgimento di cinque mercati straordinari e due fiere promozionali accogliendo la proposta presentata dal Consorzio Mercatincittà.

«Siamo arrivati a questo epilogo attraverso un confronto serrato, a volte polemico, ma alla fine risolutivo. Confcommercio sarà sempre disponibile al contraddittorio e alla collaborazione perché è nel dibattito e non nella contrapposizione che si possono perseguire gli interessi di coloro che rappresentiamo» ha affermato Carriera.

«Mercatincittà, in rappresentanza di tutta la categoria degli operatori su aree pubbliche, ha più volte sollecitato in maniera davvero asfissiante l'amministrazione affinché la categoria non fosse privata di queste opportunità in un momento difficile» ha aggiunto Antonio Abascià, presidente del Consorzio. «Le risposte ai numerosi appelli delle scorse settimane da parte della Confcommercio di Bisceglie sono arrivate grazie anche all'intervento delle opposizioni che hanno chiesto l'iscrizione urgente all'ordine del giorno del consiglio comunale della crisi del Comparto del settore economico del commercio, sia a posto fisso che ambulante e quindi la definizione di provvedimenti».

Confcommercio Bisceglie «è l'associazione di categoria più rappresentativa del territorio in tutti i settori del commercio, del turismo e dei servizi e, ancor più, rappresenta la quasi totalità degli operatori su aree pubbliche. È importante che vengano ripristinate delle regole con le associazioni di categoria più rappresentative e riconosciute dalla legge regionale n° 24 del 2015, senza dover subire atteggiamenti prepotenti e minacciosi, e quando ciò dovesse accadere ci sono gli organi competenti pronti ad intervenire» hanno sottolineato.

«Minacce e messaggi tendenziosi servono solo a creare caos e non a difendere i veri interessi di chi ha la responsabilità di rappresentare veramente le imprese, e soprattutto le loro famiglie» ha dichiarato Andrea Nazzarini, vicepresidente nazionale di Fiva Confcommercio

Confcommercio Bisceglie «continuerà nel confronto continuo con l'amministrazione Comunale perché profonda conoscitrice dei problemi della categoria e soprattutto del territorio, perché la stessa amministrazione recepisca effettivamente quelle che sono le reali richieste degli imprenditori locali».
  • Confcommercio Bat
  • Angelantonio Angarano
  • Leo Carriera
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Fata: «Il documento strategico del commercio approda in Commissione» Fata: «Il documento strategico del commercio approda in Commissione» «Uno strumento prezioso per lo sviluppo economico e un rinnovato protagonismo del settore e del territorio»
Le raccomandazioni di Confcommercio Bari-Bat sulle monetine da uno e due centesimi Le raccomandazioni di Confcommercio Bari-Bat sulle monetine da uno e due centesimi Previsti arrotondamenti in ragione della progressiva scomparsa dalla circolazione
1 Servizio sperimentale di raccolta rifiuti a Sant'Andrea Servizio sperimentale di raccolta rifiuti a Sant'Andrea Via i bidoni condominiali, si passa ai mastelli
Rimborsi, Spina: «Angarano e Losapio rinnegano se stessi» Rimborsi, Spina: «Angarano e Losapio rinnegano se stessi» L'ex sindaco si riferisce alla delibera di consiglio comunale che la maggioranza ha votato riconoscendo alcune spese istituzionali, peraltro come debito fuori bilancio
Spina: «Il cartellone estivo di Angarano è un flop» Spina: «Il cartellone estivo di Angarano è un flop» «I grandi eventi delle scorse estati sono ormai lontani»
Ostriche, suites, short lists... e regionali Ostriche, suites, short lists... e regionali Tentativi contrapposti di distrazione dell'opinione pubblica
Spina sulla questione rimborsi: «Solidarietà al dirigente Pedone e a tutti gli amministratori coinvolti» Spina sulla questione rimborsi: «Solidarietà al dirigente Pedone e a tutti gli amministratori coinvolti» L'accusa: «È un tentativo di distrarre l'attenzione pubblica dalla proroga all'appalto di igiene urbana e dalla questione della 165»
Angarano sull'area pedonale in via Nazario Sauro: «L'obiettivo è promuovere lo sviluppo turistico» Angarano sull'area pedonale in via Nazario Sauro: «L'obiettivo è promuovere lo sviluppo turistico» Il vicesindaco Consiglio: «Le zone più belle della città devono essere più godibili, senza l'inquinamento e il disagio delle auto»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.