Michele Ciniero presidente del Comitato consultivo misto Asl Bt
Michele Ciniero presidente del Comitato consultivo misto Asl Bt
Territorio

Michele Ciniero presidente del Comitato consultivo misto Asl Bt

L'organismo favorisce l'interazione fra i cittadini e l'ufficio aziendale relazioni col pubblico

Michele Ciniero, già a capo della sezione provinciale Bat della Lilt (lega italiana per la lotta contro i tumori), è stato eletto presidente del Comitato consultivo misto della Asl Bt.

Il Comitato è un organismo composto da utenti ed operatori dell'Azienda Sanitaria che consente e favorisce la partecipazione dei cittadini in forma organizzata, ovvero le associazioni: le stesse espongono collegialmente, attraverso formalizzati collegamenti con I'ufficio relazioni con il pubblico aziendale, le esigenze dei cittadini-utenti e propongono strategie e strumenti per il rispetto dei diritti dei cittadini ed il miglioramento della qualità dei servizi.

Il Comitato contribuisce alla programmazione aziendale in materia di organizzazione dei servizi sanitari e socio-sanitari e di valutare i servizi sanitari e socio-sanitari erogati, verificandone la funzionalità e la rispondenza alle finalità del servizio sanitario regionale ed agli obiettivi dei Piani Sanitari Regionali.

Vicepresidente sarà Natalia Inchingolo, rappresentante dell'Aido Barletta, primi componenti di segreteria Amelio Paparella (Alba trapiantati Barletta) e Giacomo Amoruso (Oer Trani), rappresentante dell'assemblea all'interno del Comitato il dottor Leonardo Santo (Avis Barletta).

«il Comitato consultivo misto ha una fondamentale funzione di orientamento dell'azione programmatica della direzione Strategica e sono certo che con la collaborazione di tutti potremo avviare momenti di confronto e scambio» ha commentato Alessandro Delle Donne, Direttore Generale Asl Bt. «Le associazioni di volontariato e il Ccm rappresentano un collegamento diretto e non mediato con i cittadini utenti e diventano strumenti privilegiati di ascolto delle esigenze e definizione delle soluzioni più efficienti».
  • Asl Bt
  • lilt bat
  • Alessandro Delle Donne
Altri contenuti a tema
1 A Vincenzo Cassano l'onorificenza di Commendatore "al Merito" della Repubblica Italiana A Vincenzo Cassano l'onorificenza di Commendatore "al Merito" della Repubblica Italiana Giornalista professionista e dirigente amministrativo presso la Asl Bt, era stato insignito Cavaliere nel 2008 ed Ufficiale nell'anno 2013
3 Liste d'attesa nella Bat per visite specialistiche: «È un problema nazionale, ma serve consapevolezza prescrittiva» Liste d'attesa nella Bat per visite specialistiche: «È un problema nazionale, ma serve consapevolezza prescrittiva» Il Commissario Straordinario Tiziana Dimatteo evidenzia la necessità di un approccio più critico alla prescrizione medica
Insediata questa mattina la nuova RSU della Asl Bt Insediata questa mattina la nuova RSU della Asl Bt Sergio Di Liddo, per la seconda volta rieletto Presidente, Segretario/coordinatore sarà Lorenzo Zingaro
Formazione Asl Bt su Dipendenze comportamentali alle Vecchie Segherie Mastrototaro - L'INTERVISTA Formazione Asl Bt su Dipendenze comportamentali alle Vecchie Segherie Mastrototaro - L'INTERVISTA «Siamo preoccupati statisticamente dall'aumento di persone in carico ai servizi della fascia giovanile» le parole del Responsabile Scientifico Mansi
Dipendenze Comportamentali, a Bisceglie corso di formazione alle Vecchie Segherie Dipendenze Comportamentali, a Bisceglie corso di formazione alle Vecchie Segherie Giovedì 8 maggio l'evento: "Dipendenze Comportamentali...non solo disturbo da gioco d'azzardo"
Giornata Mondiale dell'Asma: le iniziative in programma dedicate ai bambini a Bisceglie Giornata Mondiale dell'Asma: le iniziative in programma dedicate ai bambini a Bisceglie A Bisceglie visite pneumologiche pediatriche gratuite sabato 10 maggio
Il Sindacato FIALS-BAT primo rappresentante nella RSU della Asl Bt Il Sindacato FIALS-BAT primo rappresentante nella RSU della Asl Bt Conferma la propria leadership piazzandosi in testa alla competizione conseguendo ben 969 voti e vedendosi assegnare 15 seggi
Bisceglie Città del Dono, giovedì 27 febbraio un incontro sul tema della donazione Bisceglie Città del Dono, giovedì 27 febbraio un incontro sul tema della donazione Il convegno si terrà presso l’auditorium “don Pierino Arcieri” di Epass alle 18
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.