Riunione in Prefettura coi sindaci del territorio
Riunione in Prefettura coi sindaci del territorio
Attualità

"Mille occhi sulla città", intesa per la sicurezza sul territorio

Protocollo sottoscritto dal Sindaco Angarano in Prefettura

Un'intesa a tutto campo per la sicurezza sul territorio biscegliese e della Bat. Il Sindaco Angelantonio Angarano ha sottoscritto il protocollo "Mille occhi per la città" promosso dal Prefetto Maurizio Valiante nel corso di un incontro che si è tenuto in Prefettura, nella mattinata di mercoledì 14 ottobre, alla presenza dei nove colleghi degli altri comuni, dei rappresentanti delle forze dell'ordine, degli istituti di vigilanza privata e di vigilanza campestre del territorio. Ospite il viceministro dell'interno Matteo Mauri.

Il progetto mira ad aumentare la sicurezza urbana e rurale potenziando il controllo del territorio e attraverso la tempestiva trasmissione di dati e notizie di interesse, anche sulla base di segnalazioni, tra istituti e consorzi di vigilanza e forze dell'ordine.

«Un ulteriore tassello per aumentare la sicurezza nella nostra città, con particolare riferimento alle campagne al fine di prevenire e contrastare i reati predatori nonché il fenomeno degli incendi e l'abbandono illegale di rifiuti» lo ha definito Angarano. «Questo importante accordo segue la recente firma del patto per la sicurezza urbana, che prevede l'ulteriore potenziamento della videosorveglianza, già triplicata negli ultimi due anni, insieme ad azioni mirate alla sensibilizzazione dei giovani su bullismo, cyberbullismo e consumo di alcool e droghe. Il nostro Comune ha inoltre aderito al progetto "Scuole sicure" del ministero dell'interno per intensificare i controlli nei pressi delle scuole secondarie di primo e secondo grado della città» ha aggiunto, ringraziando il Prefetto «per la costante attenzione al territorio e per le azioni adottate per l'aumento della sicurezza, fondamentale per garantire ai cittadini maggiore tranquillità e una migliore qualità della vita».

Franco Cooppolecchia, presidente della commissione consiliare sicurezza ha sottolineato: «L'attenzione dell'Amministrazione ai temi della legalità e della sicurezza resta costantemente alta, sia sul fronte della prevenzione dei fenomeni di devianza e degrado sia su quello della collaborazione nel contrasto dei reati».
  • Comune di Bisceglie
  • Prefettura Bat
  • sicurezza
  • Prefetto Bat
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
1 Sale a 86 il numero degli attualmente positivi a Bisceglie Sale a 86 il numero degli attualmente positivi a Bisceglie 166 persone in quarantena domiciliare
«Non c'è un solo punto all'ordine del giorno che rimandi a provvedimenti per fronteggiare la diffusione del Covid» «Non c'è un solo punto all'ordine del giorno che rimandi a provvedimenti per fronteggiare la diffusione del Covid» Napoletano critico su argomenti e scelta di convocare il consiglio comunale il 31 ottobre e (soprattutto) il 2 novembre
72 attualmente positivi a Bisceglie, contagiato anche il Comandante della Polizia Locale 72 attualmente positivi a Bisceglie, contagiato anche il Comandante della Polizia Locale Scende il numero delle persone in quarantena domiciliare
«Parisi è attento a non capire niente o in malafede?» «Parisi è attento a non capire niente o in malafede?» Spina durissimo sulla vicenda cimitero: «Il Tar ha confermato quanto sostenuto dall'Anac, il Comune ha annullato i suoi stessi atti»
Vicenda isola IV cimitero, il Tar conferma l'operato del Comune Vicenda isola IV cimitero, il Tar conferma l'operato del Comune Legittimo l'annullamento in autotutela di una delibera di assegnazione dei lavori. Parisi: «Avanti sulla strada dell'onestà, della legalità e della trasparenza amministrativa»
Ciclovie urbane, il Comune ottiene un finanziamento di 196mila euro Ciclovie urbane, il Comune ottiene un finanziamento di 196mila euro Il Sindaco Angarano: «Passi da gigante sulla mobilità sostenibile»
70 gli attualmente positivi a Bisceglie 70 gli attualmente positivi a Bisceglie Lo ha reso noto il Sindaco Angarano. 186 le persone in quarantena
Consiglio comunale convocato in videoconferenza Consiglio comunale convocato in videoconferenza 48 punti all'ordine del giorno, quasi tutti inerenti debiti fuori bilancio
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.