Riunione in Prefettura coi sindaci del territorio
Riunione in Prefettura coi sindaci del territorio
Attualità

"Mille occhi sulla città", intesa per la sicurezza sul territorio

Protocollo sottoscritto dal Sindaco Angarano in Prefettura

Un'intesa a tutto campo per la sicurezza sul territorio biscegliese e della Bat. Il Sindaco Angelantonio Angarano ha sottoscritto il protocollo "Mille occhi per la città" promosso dal Prefetto Maurizio Valiante nel corso di un incontro che si è tenuto in Prefettura, nella mattinata di mercoledì 14 ottobre, alla presenza dei nove colleghi degli altri comuni, dei rappresentanti delle forze dell'ordine, degli istituti di vigilanza privata e di vigilanza campestre del territorio. Ospite il viceministro dell'interno Matteo Mauri.

Il progetto mira ad aumentare la sicurezza urbana e rurale potenziando il controllo del territorio e attraverso la tempestiva trasmissione di dati e notizie di interesse, anche sulla base di segnalazioni, tra istituti e consorzi di vigilanza e forze dell'ordine.

«Un ulteriore tassello per aumentare la sicurezza nella nostra città, con particolare riferimento alle campagne al fine di prevenire e contrastare i reati predatori nonché il fenomeno degli incendi e l'abbandono illegale di rifiuti» lo ha definito Angarano. «Questo importante accordo segue la recente firma del patto per la sicurezza urbana, che prevede l'ulteriore potenziamento della videosorveglianza, già triplicata negli ultimi due anni, insieme ad azioni mirate alla sensibilizzazione dei giovani su bullismo, cyberbullismo e consumo di alcool e droghe. Il nostro Comune ha inoltre aderito al progetto "Scuole sicure" del ministero dell'interno per intensificare i controlli nei pressi delle scuole secondarie di primo e secondo grado della città» ha aggiunto, ringraziando il Prefetto «per la costante attenzione al territorio e per le azioni adottate per l'aumento della sicurezza, fondamentale per garantire ai cittadini maggiore tranquillità e una migliore qualità della vita».

Franco Cooppolecchia, presidente della commissione consiliare sicurezza ha sottolineato: «L'attenzione dell'Amministrazione ai temi della legalità e della sicurezza resta costantemente alta, sia sul fronte della prevenzione dei fenomeni di devianza e degrado sia su quello della collaborazione nel contrasto dei reati».
  • Comune di Bisceglie
  • Prefettura Bat
  • sicurezza
  • Prefetto Bat
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Contrasto alla povertà educativa e all'esclusione sociale, pubblicato l’avviso Contrasto alla povertà educativa e all'esclusione sociale, pubblicato l’avviso Il Dipartimento per le politiche della famiglia della presidenza del consiglio ha messo a disposizione dei Comuni 15 milioni di euro
Curva dei contagi ancora stabile in Puglia Curva dei contagi ancora stabile in Puglia Altri 1295 casi positivi registrati nelle ultime ore
Sistemi di gestione delle acque pluviali, aggiudicato l’appalto Sistemi di gestione delle acque pluviali, aggiudicato l’appalto Misura resa possibile da un finanziamento regionale di 1.5 milioni di euro. Angarano: «Eviteremo allagamenti nella zona portuale in caso di piogge copiose»
Lavoro e sicurezza srl: la professionalità nei servizi di trasporto, traslochi e facchinaggio Lavoro e sicurezza srl: la professionalità nei servizi di trasporto, traslochi e facchinaggio Tutte le informazioni sui servizi più richiesti
Amendolagine: «Angarano "incompatibile" con la guida della città» Amendolagine: «Angarano "incompatibile" con la guida della città» L'esponente 5 Stelle: «Su rifiuti, Pug e capo di gabinetto è una "Caporetto"»
Dimissioni Di Pierro, Giorgia Preziosa: «Un'amministrazione superficiale» Dimissioni Di Pierro, Giorgia Preziosa: «Un'amministrazione superficiale» «È mai possibile che il Sindaco non si sia reso conto dell'incompatibilità del suo capo di gabinetto prima dell'interrogazione consiliare?»
Spina: «Di Pierro si dimette dopo la mia interrogazione consiliare ancora senza risposta» Spina: «Di Pierro si dimette dopo la mia interrogazione consiliare ancora senza risposta» L'ex Sindaco ricorda la vicenda di Vittorio Preziosa, conclusasi con un'assoluzione della Corte dei Conti, e attacca alcuni giornalisti «che oggi sono completamente distratti»
Via ai lavori per la rete internet a banda ultra-larga in fibra ottica Via ai lavori per la rete internet a banda ultra-larga in fibra ottica L'obiettivo è ridurre impatto ambientale e disagi. Angarano: «Infrastruttura all’avanguardia molto utile alla comunità»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.