Tenenza dei Carabinieri di Bisceglie
Tenenza dei Carabinieri di Bisceglie
Cronaca

Minacce e aggressione per un debito di droga, in tre nei guai

La vittima aveva accumulato un debito di 400 euro per l'acquisto di alcune quantità di cocaina

I Carabinieri della Tenenza di Bisceglie, in esecuzione di ordinanza cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Trani, hanno bloccato tre persone, indagate a vario titolo per spaccio di sostanze stupefacenti, tentata estorsione, rapina e lesioni personali.

I fatti risalgono al periodo compreso fra ottobre 2022 a febbraio 2023, quando un 22enne biscegliese, già noto alle forze dell'ordine, avrebbe ceduto a credito, in più occasioni, dosi di cocaina, costringendo con violenza e minaccia la vittima a consegnare la somma dovuta a titolo di debito accumulato, avvalendosi della collaborazione di due suoi amici: un 21enne e un 22enne, entrambi residenti del posto.

I tre si sarebbero presentati per riscuotere il debito sia nell'abitazione del malcapitato, chiedendo il denaro anche a suo padre, che all'interno del ristorante in cui il debitore lavora, minacciandolo di morte fino ad aggredirlo fisicamente allo scopo di farsi restituire i 400 euro.

Gli episodi di violenza e minaccia, avvenuti anche in alcune circostanze per strada, sono stati formalizzati e integrati dalla vittima in diverse denunce presentate alla Tenenza di via professor Mauro Terlizzi. I carabinieri, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Trani, hanno effettuato una serie di accertamenti investigativi, consistiti nella visualizzazione dei filmati di sistemi di videosorveglianza, acquisizione di dichiarazioni testimoniali e riconoscimenti fotografici, che hanno permesso di tracciare un esaustivo quadro indiziario. La vittima avrebbe acquistato, nei mesi di agosto e settembre 2022, diverse dosi di cocaina, accumulando un debito di 400 euro mai saldato.

Due dei tre indagati sono stati condotti in carcere a Trani mentre un terzo è stato posto agli arresti domiciliari.
  • Carabinieri
  • Carabinieri Bisceglie
  • Tenenza Carabinieri Bisceglie
Altri contenuti a tema
Svolta sugli omicidi di Filippo Scavo e Lello Capriati Svolta sugli omicidi di Filippo Scavo e Lello Capriati Operazione della DIA: 14 tra arrestati e fermati
17enne biscegliese arrestato, il plauso del sindaco Angarano ai carabinieri 17enne biscegliese arrestato, il plauso del sindaco Angarano ai carabinieri «Il lavoro sinergico delle forze dell'ordine rappresenta un presidio fondamentale per la tutela della legalità e della sicurezza»
17enne biscegliese arrestato: sequestrati droga, arma clandestina e materiale illecito 17enne biscegliese arrestato: sequestrati droga, arma clandestina e materiale illecito Il minore è stato colto in flagranza di reato, nel corso di un'attività di contrasto allo spaccio nel centro cittadino adiacente al porto
Aggredisce disabile per la pensione al distributore: rapina choc a Bisceglie Aggredisce disabile per la pensione al distributore: rapina choc a Bisceglie L'episodio si è registrato in un H24 automatico di via Imbriani a inizio marzo. I carabinieri hanno arrestato un 46enne originario di Acireale
Una forte lite finita in tragedia. Si indaga per femminicidio dopo la morte di Patrizia Lamanuzzi e Luigi Gentile Una forte lite finita in tragedia. Si indaga per femminicidio dopo la morte di Patrizia Lamanuzzi e Luigi Gentile Una vicina di casa ha sentito i due discutere animatamente e le urla della donna prima di cadere dal balcone. Il marito avrebbe spinto la moglie dal balcone e poi si è tolto la vita
Dramma a Bisceglie: moglie e marito perdono la vita. Ipotesi omicidio-suicidio Dramma a Bisceglie: moglie e marito perdono la vita. Ipotesi omicidio-suicidio Le vittime Patrizia Lamanuzzi (54 anni) e Luigi Gentile di 61. I carabinieri riferiscono che erano in fase di separazione
Strage di Castel D'Azzano, il sindaco Angarano incontra Giuseppe Benso Strage di Castel D'Azzano, il sindaco Angarano incontra Giuseppe Benso Il vicebrigadiere dei carabinieri biscegliese fu ferito nell'esplosione del 14 ottobre
Mobilità elettrica a Bisceglie e a Trani: il bilancio dei controlli Mobilità elettrica a Bisceglie e a Trani: il bilancio dei controlli Nei giorni scorsi Carabinieri impegnati con il supporto di Polizia Locale e della Motorizzazione Civile di Bari
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.