mkers e musa formazione
mkers e musa formazione
Scuola

Mkers e Musa Formazione: il futuro tra e-learning e gaming

Una collaborazione di successo per generare nuovi percorsi formativi

Costruire il futuro della società: ecco l'obiettivo comune di due grandi realtà italiane come Mkers e Musa Formazione che hanno mosso i propri ingranaggi della formazione e dell'intrattenimento videoludico per costruire il futuro di una società innovativa tra sport, gioco e nuovi modelli sociali di riferimento.

Questa collaborazione, giunta al termine per questa edizione, ha riscosso un grande successo e prevede ulteriori future possibilità. Anche se sono moltissime le accuse rivolte al mondo del gaming da parte delle generazioni precedenti la "Generazione Z", con le più disparate motivazioni non sempre valide.

Musa Formazione e Mkers, invece, hanno compreso la necessità, derivante dalla sempre maggiore passione al mondo dei videogame, alla formazione di figure professionali in grado di far fronte alla crescita del settore.

Musa Formazione ha individuato nei Mkers il target ideale per comprendere le possibilità di un percorso formativo, in particolare: il Master in Web Development.

I fan di Mkers e la Mkers FAM, hanno subito recepito le potenzialità provenienti da un percorso formativo creato da Musa Formazione, e Mkrs ha messo a disposizione le proprie strutture per opportunità lavorative rivolte ai più meritevoli, validando quanto detto a Novembre del 2022 da Thomas De Gasperi, presidente di Mkers S.p.A.: "Ormai essere Gamers fa tendenza e le nuove opportunità lavorative e formative sono molteplici, non da tutti conosciute. Grazie a questa collaborazione vogliamo contribuire all'evoluzione del nostro Paese, integrando l'eSport con i processi formativi".

Per la prima volta anche Twitch, social strettamente legato al mondo del gaming, ha parlato di Musa tramite gamers di fama internazionale.

La collaborazione è stata, dunque, fruttuosa e a tal riguardo si è espresso Riccardo Campana, Founder di Musa Formazione: "La partnership con Mkers ha rafforzato i valori sostenuti da Musa Formazione sin dalla sua nascita, permettendo la comunicazione con le nuove generazioni attraverso le tendenze più attuali. Questo ci ha permesso di poter dare il nostro sostegno per la creazione di competenze atte a fornire gli strumenti adatti alla costruzione del futuro degli Uomini di domani."

La collaborazione vedrà presto nuovi sviluppi e ulteriori attività come quelle che hanno reso questa partnership vincente.

SPONSORIZZATO
  • formazione professionale
Altri contenuti a tema
Formazione O.S.S. con la Fondazione Oasi Nazareth a Corato: ultimi posti disponibili Formazione O.S.S. con la Fondazione Oasi Nazareth a Corato: ultimi posti disponibili Il corso, riconosciuto a livello regionale e nazionale, prevede lezioni in aula e tirocinio
La Puglia protagonista allo SMAU con Musa Formazione La Puglia protagonista allo SMAU con Musa Formazione Il premio nazionale SMAU per le soluzioni innovative alla Family Company made in Puglia
"LaPulita&Service" punta sulla formazione "LaPulita&Service" punta sulla formazione Corsi destinati al personale per arricchire le competenze sulle tecniche e sull'uso dei macchinari
In scadenza il Bonus credito d’imposta per la Formazione 4.0 In scadenza il Bonus credito d’imposta per la Formazione 4.0 Ultime settimane di accesso agli incentivi del Ministero dello Sviluppo Economico
L’università di Andria: Musa Formazione ti convalida 16 CFU all’iscrizione L’università di Andria: Musa Formazione ti convalida 16 CFU all’iscrizione Con 16 Crediti Formativi convalidati non dovrai sostenere due esami e ti laurei prima
Cosa c'è da sapere sui corsi d'inglese online Cosa c'è da sapere sui corsi d'inglese online Un buon inglese può aprire le porte ad una migliore carriera
Formazione professionale e tirocini, discusse le modalità per la ripresa Formazione professionale e tirocini, discusse le modalità per la ripresa In definizione i protocolli di sicurezza per la ripresa dei corsi in presenza
Un corso di formazione per la raccolta di funghi Un corso di formazione per la raccolta di funghi Tre incontri organizzati dall'associazione micologica Alta Murgia "Terra degli orsini"
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.