Disabilità (repertorio)
Disabilità (repertorio)
Territorio

"Mobilità garantita", progetto per il trasporto sociale a cura dell'Auser

Rivolto a diversamente abili e persone svantaggiate

Nuova iniziativa dell'associazione Auser di Bisceglie. I volontari della sede di via San Lorenzo hanno promosso un progetto di mobilità garantita con il patrocinio del Comune di Bisceglie e la collaborazione della Pmg Italia società benefit, per una migliore mobilità delle persone svantaggiate e diversamente abili.

I biscegliesi potranno contare sul veicolo attrezzato al trasporto di coloro che si trovano in condizioni di difficoltà, concesso all'Auser in comodato gratuito da Pmg Italia. La collaborazione avviata si pone l'obiettivo di promuovere forme di autonomia e integrazione sociale, grazie al sostegno delle imprese del territorio, mediante l'implementazione dei servizi di trasporto sociale ed accompagnamento.

Il progetto di mobilità garantita presenta contenuti di alto valore etico e sociale e prevede servizi di trasporto sociale e accompagnamento di vario tipo: attività di tempo libero e socializzazione, terapie, cure mediche, farmaci e spesa a domicilio,diritti e doveri civici (elezioni/referendum), e tanti altri.

Il progetto proseguirà per due anni grazie al senso di responsabilità sociale degli imprenditori locali che hanno scelto di abbinare il proprio marchio e la propria immagine ad un'iniziativa solidale e sociale realizzata per il benessere della comunità.

Il finanziamento dei veicoli è possibile grazie alla locazione da parte di imprese e aziende del territorio di spazi pubblicitari sulla superficie esterna degli autoveicoli.
  • Auser
  • trasporto disabili
Altri contenuti a tema
Chiusura per il progetto Auser "La cittadinanza non ha età" Chiusura per il progetto Auser "La cittadinanza non ha età" L'evento finale giovedì 7 febbraio a Terlizzi
"La cittadinanza non ha età": al via i corsi Auser dedicati all'invecchiamento attivo "La cittadinanza non ha età": al via i corsi Auser dedicati all'invecchiamento attivo Si parte a Terlizzi con "A scuola di bijoux"
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.