Alessia Ferrante
Alessia Ferrante
Cronaca

Morte Alessia Ferrante, s'indaga sulla dinamica dei fatti

Giovedì l'esame autoptico sul corpo della sfortunata influencer biscegliese

Un breve e solitario viaggio da Bisceglie a Monopoli. La certezza di doversi sottoporre a un piccolo ritocco di routine, tutt'altro che invasivo, talmente gestibile da non necessitare neppure del supporto e dell'accompagnamento di qualcuno.

Alessia Ferrante aveva programmato di rientrare in città già nel pomeriggio di venerdì 10 aprile alla guida della sua auto. Purtroppo è andata diversamente. Cosa sia accaduto, sotto un profilo puramente clinico, sarà ricostruito nel corso dell'autopsia che sarà eseguita dal medico legale Liliana Innamorato, alla presenza di uno specialista chirurgo plastico.

L'inchiesta, coordinata dalla Procura di Bari e seguita dai Carabinieri di Monopoli, prosegue ma per ora non ci sarebbe alcun nome iscritto nel registro degli indagati. Il pubblico ministero Gaetano De Bari ascolterà nuovamente, nei prossimi giorni, il dottor Francesco Reho, titolare della struttura in cui è avvenuto il decesso, che ha nominato quale consulente di parte il professor Francesco Introna.

Il pc dell'ambulatorio, secondo quanto trapelato, sarebbe stato sequestrato al fine di accertare quanti e quali interventi siano stati effettuati nelle ultime settimane. Il sospetto degli inquirenti è che nel centro Reho Md possano essere stati eseguiti interventi non urgenti, in violazione con le disposizioni governative in merito all'emergenza Coronavirus.
Sono in corso verifiche anche rispetto all'orario in cui sono stati chiamati i soccorsi, poi rivelatisi vani, a seguito dell'arresto cardiocircolatorio che ha colpito la biscegliese poco dopo la somministrazione dell'anestesia. Non è escluso che, per atto dovuto, il pm possa segnalare il caso al comune di Monopoli per eventuali interventi amministrativi riguardo l'attività - su cui al momento sono stati posti i sigilli - e all'ordine professionale per l'eventuale apertura di un procedimento disciplinare.

L'avvocato di Reho, Gregorio Baldassarre, ha rimarcato che l'ambulatorio del suo assistito fosse in possesso di un codice Ateco che avrebbe consentito l'apertura in base alle normative del governo.
  • sanità
  • sanità Puglia
  • Alessia Ferrante
Altri contenuti a tema
Ospedale di Bisceglie, FIALS BAT: «Soddisfatti per le rassicurazioni della Direzione ASL» Ospedale di Bisceglie, FIALS BAT: «Soddisfatti per le rassicurazioni della Direzione ASL» Somma: «Il mantenimento dei servizi sanitari è ciò che auspicavamo da tempo. Ora avanti con il confronto e con la tutela dei cittadini e dei lavoratori»
FIALS su SanitaService Bat: Firmato il primo contratto integrativo aziendale FIALS su SanitaService Bat: Firmato il primo contratto integrativo aziendale Angelo Somma: "Un risultato storico per i lavoratori della società in house della Asl Bt"
Tonia Spina: «I pazienti affetti da Sla non possono attendere i tempi della burocrazia» Tonia Spina: «I pazienti affetti da Sla non possono attendere i tempi della burocrazia» L'intervento della consigliera regionale biscegliese di Fratelli d'Italia
Tonia Spina: «Regione dia risposte su autismo, liste d'attesa e carenza di personale» Tonia Spina: «Regione dia risposte su autismo, liste d'attesa e carenza di personale» Le parole della consigliera regionale biscegliese a seguito del consiglio monotematico sulla sanità
Abbattimento liste d'attesa, terminata la prima fase dei piani aziendali sperimentali Abbattimento liste d'attesa, terminata la prima fase dei piani aziendali sperimentali Erogate oltre 155mila prestazioni, superato il target, calano prescrizioni del 10%. Allo studio la fase 2
Il caso delle case di comunità nella Bat, Fratelli d'Italia: «Strutture non nominate» Il caso delle case di comunità nella Bat, Fratelli d'Italia: «Strutture non nominate» La denuncia: «Abbiamo trovato bocche cucite quando abbiamo chiesto informazioni sullo stato di avanzamento dei cantieri»
Abbattimento liste d'attesa, visite specialistiche tra le prenotazioni anticipate Abbattimento liste d'attesa, visite specialistiche tra le prenotazioni anticipate Controlli su prescrizioni: al 21 giugno meno 10% rispetto al 2025
Abbattimento liste d'attesa, superati i 200 mila recall Abbattimento liste d'attesa, superati i 200 mila recall I dati aggiornati diffusi dalla Regione Puglia
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.