Gianni Naglieri
Gianni Naglieri
Politica

Pd, Naglieri risponde all'assessore Valente: «Volete le primarie per far scomparire Angarano»

«Che Valente se ne faccia una ragione! Angelantonio Angarano sarà il candidato sindaco»

Il messaggio di Gianni Naglieri, ex vicesegretario del Pd, è chiaro e diretto: chi vuole coinvolgere Angelantonio Angarano, unico candidato sindaco ad aver già ufficializzato la sua discesa in campo per le amministrative 2018, nelle primarie del centrosinistra, lo fa per tagliarlo fuori dai giochi.
Naglieri scrive in risposta all'assessore Vincenzo Valente, che, sorpreso favorevolmente dal fatto che Angarano non avesse lasciato il Partito Democratico per costituire una lista civica propria, invitava il candidato a non sottrarsi al confronto, con un provocatorio: «Chi sente di aver ragione e chi ha il coraggio delle proprie idee non fugge mai dal confronto e dalla democrazia».
Parola magica di Valente e dell'intero Pd che spinge per le primarie è "unità", in vista del congresso cittadino in programma a Santa Croce il prossimo 22 ottobre.
Naglieri picchia duro, definendo Valente «un decano in stile baronale della politica autoreferenziata biscegliese, un vero castrosauro doc» che intende attirare Angelantonio Angarano «con le statutarie regole democratiche (buone come il brodo del sabato) nelle sabbie mobili di primarie farlocche, drogate, giusto per farlo scomparire definitivamente, in quanto reo di aver guidato, insieme a Roberta Rigante, una ferma opposizione all'area politica di Francesco Spina, per averli tenuti al palo senza mai farli entrare nel Gruppo Politico del Consiglio Comunale del PD, per aver osato pronunciare e dichiarare il proprio e personale NO!».

Naglieri però è già sicuro di quello che sarà il corso delle cose: «che Valente se ne faccia una ragione! Angelantonio Angarano sarà il candidato sindaco, ponendo fine ad una politica cittadina vecchia nei contenuti quanto pensionabile per mandati elettorali ricoperti».
  • Gianni Naglieri
  • Primarie PD
  • Pd Bisceglie
Altri contenuti a tema
Legambiente: «Naglieri sembra arrampicarsi sugli specchi» Legambiente: «Naglieri sembra arrampicarsi sugli specchi» Il circolo biscegliese sul premio "Comuni ricicloni": «Criteri più restrittivi, avere una popolazione numerosa non può rappresentare una giustificazione»
«Spina imbarazzante, la butta sempre in caciara per fare campagna elettorale» «Spina imbarazzante, la butta sempre in caciara per fare campagna elettorale» Angarano e Naglieri: «La gente, purtroppo per lui, non dimentica»
Premio "Comuni ricicloni", Naglieri: «I parametri sono cambiati» Premio "Comuni ricicloni", Naglieri: «I parametri sono cambiati» «Non è un caso che in Puglia i riconoscimenti siano passati da 113 a 7. Questo ci incoraggia a far meglio»
Lotta all'inquinamento, inaugurati due Collec’Thor al porto Lotta all'inquinamento, inaugurati due Collec’Thor al porto Gli strumenti sono in grado di catturare fino a 100 chili di plastica e microplastica alla volta
Naglieri risponde a Pro Natura e Mediapolitika: «Accuse pretestuose» Naglieri risponde a Pro Natura e Mediapolitika: «Accuse pretestuose» L'assessore interviene sulle dimissioni delle due associazioni dalla Consulta per l'ambiente
Maglia 165, Naglieri replica a Pro Natura: «Incomprensibile inerzia dal 2008» Maglia 165, Naglieri replica a Pro Natura: «Incomprensibile inerzia dal 2008» L'assessore: «Nulla fu detto da alcuna associazione ambientalista sul piano di lottizzazione adottato con delibera nel 2012»
Maglia 165, Naglieri stuzzica Spina: «Perché non ha convertito quell'area quando avrebbe potuto?» Maglia 165, Naglieri stuzzica Spina: «Perché non ha convertito quell'area quando avrebbe potuto?» «La nostra amministrazione ha dovuto chiudere il procedimento di lottizzazione per non esporre il Comune al grave rischio di contenzioso con i proprietari dei suoli»
Maglia 165, Spina insiste: «Il parco urbano sul mare si farà» Maglia 165, Spina insiste: «Il parco urbano sul mare si farà» Duro attacco del consigliere comunale all'amministrazione e in particolare all'assessore Naglieri
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.