Gianni Naglieri
Gianni Naglieri
Politica

Pd, Naglieri risponde all'assessore Valente: «Volete le primarie per far scomparire Angarano»

«Che Valente se ne faccia una ragione! Angelantonio Angarano sarà il candidato sindaco»

Il messaggio di Gianni Naglieri, ex vicesegretario del Pd, è chiaro e diretto: chi vuole coinvolgere Angelantonio Angarano, unico candidato sindaco ad aver già ufficializzato la sua discesa in campo per le amministrative 2018, nelle primarie del centrosinistra, lo fa per tagliarlo fuori dai giochi.
Naglieri scrive in risposta all'assessore Vincenzo Valente, che, sorpreso favorevolmente dal fatto che Angarano non avesse lasciato il Partito Democratico per costituire una lista civica propria, invitava il candidato a non sottrarsi al confronto, con un provocatorio: «Chi sente di aver ragione e chi ha il coraggio delle proprie idee non fugge mai dal confronto e dalla democrazia».
Parola magica di Valente e dell'intero Pd che spinge per le primarie è "unità", in vista del congresso cittadino in programma a Santa Croce il prossimo 22 ottobre.
Naglieri picchia duro, definendo Valente «un decano in stile baronale della politica autoreferenziata biscegliese, un vero castrosauro doc» che intende attirare Angelantonio Angarano «con le statutarie regole democratiche (buone come il brodo del sabato) nelle sabbie mobili di primarie farlocche, drogate, giusto per farlo scomparire definitivamente, in quanto reo di aver guidato, insieme a Roberta Rigante, una ferma opposizione all'area politica di Francesco Spina, per averli tenuti al palo senza mai farli entrare nel Gruppo Politico del Consiglio Comunale del PD, per aver osato pronunciare e dichiarare il proprio e personale NO!».

Naglieri però è già sicuro di quello che sarà il corso delle cose: «che Valente se ne faccia una ragione! Angelantonio Angarano sarà il candidato sindaco, ponendo fine ad una politica cittadina vecchia nei contenuti quanto pensionabile per mandati elettorali ricoperti».
  • Gianni Naglieri
  • Primarie PD
  • Pd Bisceglie
Altri contenuti a tema
PD Bisceglie: «Solidarietà a Decaro, che da sempre rappresenta la lotta alla criminalità organizzata» PD Bisceglie: «Solidarietà a Decaro, che da sempre rappresenta la lotta alla criminalità organizzata» Una rappresentanza di iscritti biscegliesi ieri alla manifestazione in piazza del Ferrarese
I Giovani Democratici di Bisceglie lanciano la mozione congressuale “Coraggio Bisceglie” I Giovani Democratici di Bisceglie lanciano la mozione congressuale “Coraggio Bisceglie” «Discutere sui temi e non sui nomi»
Naglieri: Sui rifiuti nessuna emergenza sanitaria Naglieri: Sui rifiuti nessuna emergenza sanitaria «Dal Consigliere La Notte parole che non rappresentano la realtà»
Elezioni, Bartolo Sasso: «Rossano Sasso è espulso dal Pd» Elezioni, Bartolo Sasso: «Rossano Sasso è espulso dal Pd» «Al lavoro con Vittorio Fata per presentare la proposta migliore per il voto al ballottaggio»
25 aprile, il messaggio del Partito Democratico 25 aprile, il messaggio del Partito Democratico «La resistenza il contrario dell'indifferenza che è il veleno della democrazia, è il veleno della libertà e non c'è libertà senza antifascismo»
Boccia capogruppo dem al Senato, i messaggi di congratulazioni Boccia capogruppo dem al Senato, i messaggi di congratulazioni Marchio Rossi: «Anche nella Bat si parlerà di una nuova Primavera». Fata: «Abbraccio fraternamente l'amico, sarà all'altezza del compito»
Rossano Sasso: «Sarò a fianco di Vittorio Fata» Rossano Sasso: «Sarò a fianco di Vittorio Fata» Il consigliere comunale di opposizione si candiderà nella lista "Un sindaco per bene"
Rifiuti nel centro storico, parte un servizio per i conferimenti scorretti Rifiuti nel centro storico, parte un servizio per i conferimenti scorretti L'assessore Naglieri: «Obiettivo assicurare maggiore decoro e igiene»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.