Nancy Dell'Olio col giornalista Stanley Johnson, padre del primo ministro britannico Boris
Nancy Dell'Olio col giornalista Stanley Johnson, padre del primo ministro britannico Boris
Territorio

Nancy Dell'Olio "conquista" il papà del premier britannico Johnson: «Innamorato della Puglia»

La biscegliese, ambasciatrice della regione nel mondo, protagonista di un breve tour col 79enne padre del primo ministro del Regno Unito

Un viaggio alla scoperta della Puglia del quale si continua a scrivere e parlare. L'edizione di sabato 2 novembre del popolare tabloid "Sun" contiene un reportage riguardo la partecipazione, insieme ad altri due colleghi, del popolare giornalista britannico Stanley Johnson al percorso organizzato dalla biscegliese Nancy Dell'Olio, ambasciatrice della Puglia nel mondo. Un'attività resa possibile dalla collaborazione con l'agenzia Puglia Promozione.

Il padre dell'attuale primo ministro del Regno Unito Boris ha conosciuto la regione restandone affascinato: «Ero stato spesso in Italia ma non avevo mai visitato la Puglia» ha scritto Stanley Johnson. «Non potrò mai dimenticare la prima sera a Trani: abbiamo camminato lungo le strade strette del centro storico a pochi passi dal mare. La Cattedrale di San Nicola Pellegrino era illuminata dai proiettori» ha aggiunto, descrivendo anche le forti emozioni vissute al cospetto di Castel del Monte.

Quanto all'ultimo giorno di permanenza pugliese, il giornalista ha spiegato ai numerosi lettori del Sun: «Nancy Dell'Olio ha noleggiato alcune auto d'epoca e le ha messe a nostra disposizione affinché esplorassimo le strade della Puglia rurale, tra campi, alberi d'olivo e vecchie case di campagna». Il racconto è proseguito con la citazione dei passaggi lungo la via Traiana da Fasano a Ostuni, per i trulli di Alberobello e la Basilica di San Nicola a Bari. Tra i luoghi consigliati ai lettori del Sun, Dogana Resort a Molfetta.

Il tabloid ha messo in risalto la figura della biscegliese Nancy Dell'Olio, sempre molto popolare in Gran Bretagna per la sua passata relazione col popolare allenatore di calcio Sven Goran Eriksson. Il flusso turistico proveniente dal Regno Unito rappresenta un segmento piuttosto interessante per la Puglia, le cui bellezze paesaggistiche risultano sempre più attrattive all'utenza anglosassone. Iniziative di questo tipo tendono a incrementare l'attenzione del pubblico britannico per il nostro territorio.
  • Nancy Dell'Olio
Altri contenuti a tema
Conversazione con Nancy Dell'Olio al Circolo Unione Conversazione con Nancy Dell'Olio al Circolo Unione L'ambasciatrice della Puglia nel mondo sarà intervistata dal direttore del Tg Norba Enzo Magistà
5 Stelle Puglia: «Chiederemo report su incarico a Nancy Dell'Olio in vista di un eventuale rinnovo» 5 Stelle Puglia: «Chiederemo report su incarico a Nancy Dell'Olio in vista di un eventuale rinnovo» I pentastellati: «Ci lascia perplessi che i giornali stranieri dessero la nomina per possibile prima che si svolgesse la selezione»
Nancy Dell'Olio ambasciatrice della Puglia nel mondo Nancy Dell'Olio ambasciatrice della Puglia nel mondo Ha vinto un avviso pubblico indetto da Puglia Promozione. Riceverà 35 mila euro netti per sei mesi con possibilità di rinnovo
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.