Nancy Dell'Olio
Nancy Dell'Olio
Spettacoli

Nancy Dell'Olio ospite d'onore dell'evento "Divin solstizio"

La biscegliese, ambasciatrice di Puglia nel mondo, parteciperà alla manifestazione promossa dall'associazione Divine del Sud

Sarà l'ambasciatrice della Puglia nel Mondo, la biscegliese Nancy Dell'Olio, l'ospite d'onore del "Divin solstizio", l'evento esclusivo di Divine del Sud che tra moda, inclusione ed enogastronomia - tutto rigorosamente Made in Puglia - darà il benvenuto all'estate. Appuntamento martedì 21 giugno, alle 20:30, al Molo 28 di Barletta.

Abiti e costumi disegnati e cuciti per l'occasione dalle sapienti mani di stilisti pugliesi, gioielli e borse creati ad arte per salutare l'arrivo dell'estate. Tutto in un prelibato percorso enogastronomico, nel quale a farla da padroni saranno ricette e prodotti tipici della terra di Puglia, da nord a sud della regione. L'evento glamour promosso dall'associazione Divine del Sud celebrerà il solstizio d'estate nel locale tra i più chic sulle sponde dell'Adriatico, in una sfilata inclusiva in cui verranno presentate le tendenze più "in" del momento.

In passerella modelle e modelli professionisti e diversamente abili, in carrozzina, oncologiche, con sindrome di down, straniere e curvy (come è da sempre nella natura di Divine), per celebrare la moda di questa estate, tra sontuosi abiti da cerimonia e casual ricercato, costumi, borse e gioielli d'autore. Sfileranno tra le prelibatezze pugliesi preparate e offerte per l'occasione, in un percorso che vuole essere l'esaltazione della Puglia, tra olio, vino, prodotti caseari e da forno, dolci e frutta di stagione, nel massimo rispetto dell'ambiente. Ad accogliere il pubblico, sull'erba verde del Molo, a due passi dal porto, vocato per sua natura all'accoglienza di popoli e culture e con lo sguardo rivolto al turismo, tra gli alberi e i fiori, Giuseppe De Nittis, Leontine e il piccolo Jacques, attori vestiti a tema grazie a fedelissime riproduzioni, in una singolare rappresentazione scenica del celebre dipinto "Colazione in Giardino" di De Nittis, una vera chicca nella sua città d'origine.

La serata, così squisitamente pugliese, fatta di profumi, sapori, usi e tradizioni della nostra terra, non poteva che vantare come ospite d'onore, l'ambasciatrice della Puglia nel Mondo Nancy Dell'olio. «Un momento di aggregazione, di festa, di moda e di buon cibo per celebrare il nostro personale benvenuto all'estate» lo ha definito Francesca Rodolfo, presidente di Divine del Sud. «Sarà un onore per noi avere l'ambasciatrice della Puglia nel mondo Nancy Dell'Olio a testimoniare quanto di buono e di bello cerchiamo di fare nel nostro piccolo e di quanto venga apprezzato. Sono molto grata a Giuseppe Dipaola per aver sposato la nostra idea, per averla resa possibile, ospitando l'evento nel suo locale che ben si presta al progetto. Sarà un momento speciale dove si potrà scegliere il miglior outfit per l'estate, degustando le nostre specialità».

Presenteranno l'evento le donne del direttivo di Divine: Francesca Rodolfo, la sua vice Agata Oliva, la destination manager Rosanna Delvecchio e la event manager Antonella Piccolo.
L'ingresso è gratuito per gli iscritti. Ticket simbolico solidale di cinque euro per i non iscritti, il ricavato sarà devoluto in beneficenza per realizzare nuovi sogni e regalare un futuro migliore ai meno fortunati.

In passerella le creazioni di Laura De Carolis - Noicattaro, Ruggiero Clothing - Barletta, Marina Corazziari - Bari, Charmelle - Barletta, My Darling Handmade - Barletta, Gioia Beachwear- Brindisi, Nosense - Bisceglie. Acconciature: Renato Varesano - Barletta. Trucco: Angela Dibenedetto - Barletta.

Degustazioni: Olio Sabino Leone - Canosa di Puglia, Caseificio Perina - Barletta, Taralli Cè Taradd - Canosa di Puglia, Panificio Dambra - Barletta, Vini Framì - Minervino Murge, San Michele Vitivinicola - Minervino Murge, Birre Molino Casillo - Corato, Sospiri - Pasticcerie Storiche Bisceglie, Percoche - Comitato Sagra Loconia, Ciliegie - specialità di Conversano.
  • Nancy Dell'Olio
  • Divine del sud
Altri contenuti a tema
"Dionisie urbane", svelati gli ospiti della quarta edizione "Dionisie urbane", svelati gli ospiti della quarta edizione Tutto pronto per il Festival dei monologhi teatrali di Puglia e Molise
1 Fratelli d'italia: «Quali sono i risultati ottenuti da Nancy Dell'Olio?» Fratelli d'italia: «Quali sono i risultati ottenuti da Nancy Dell'Olio?» Interrogazione dei sei consiglieri regionali di minoranza sulle attività svolte dalla biscegliese, confermata nel ruolo di ambasciatrice di Puglia
D'Ambrosio contesta la riconferma di Nancy Dell'Olio D'Ambrosio contesta la riconferma di Nancy Dell'Olio Il deputato 5 Stelle: «Sarebbe stato il caso di sospendere momentaneamente l'incarico»
Conferma per Nancy Dell'Olio, sarà ancora ambasciatrice della Puglia nel mondo Conferma per Nancy Dell'Olio, sarà ancora ambasciatrice della Puglia nel mondo La biscegliese resterà a disposizione per la promozione turistica del territorio
Roma Intangibile riparte Roma Intangibile riparte Santa Messa preceduta da alcuni interventi artistici di grande rilievo per l'apertura delle attività estive del sodalizio
Nancy Dell'Olio "conquista" il papà del premier britannico Johnson: «Innamorato della Puglia» Nancy Dell'Olio "conquista" il papà del premier britannico Johnson: «Innamorato della Puglia» La biscegliese, ambasciatrice della regione nel mondo, protagonista di un breve tour col 79enne padre del primo ministro del Regno Unito
Conversazione con Nancy Dell'Olio al Circolo Unione Conversazione con Nancy Dell'Olio al Circolo Unione L'ambasciatrice della Puglia nel mondo sarà intervistata dal direttore del Tg Norba Enzo Magistà
5 Stelle Puglia: «Chiederemo report su incarico a Nancy Dell'Olio in vista di un eventuale rinnovo» 5 Stelle Puglia: «Chiederemo report su incarico a Nancy Dell'Olio in vista di un eventuale rinnovo» I pentastellati: «Ci lascia perplessi che i giornali stranieri dessero la nomina per possibile prima che si svolgesse la selezione»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.