Nico Arcieri al Teatro Sperimentale di Pesaro
Nico Arcieri al Teatro Sperimentale di Pesaro
Spettacoli

Nico Arcieri sul palco del Teatro Sperimentale di Pesaro

Il pianista biscegliese si è esibito per la Giornata internazionale dei rom insieme alle orchestre sinfonica Rossini ed europea per la pace

Un concerto etno-sinfonico che ha segnato il passaggio storico della musica rom dal folklore al sinfonismo dopo 600 anni di presenza delle comunità romanès in Europa e in Italia. Un evento artistico-culturale di grande spessore si è tenuto al Teatro Sperimentale di Pesaro, proprio in occasione della Giornata internazionale dei rom.

Sul palco Alexian Santino Spinelli (fisarmonica solista) e i suoi figli Gennaro (violino solista), Giulia al violoncello ed Evedise all'arpa, con l'Alexian Group, hanno interagito coi solisti dell'orchestra europea per la pace, di cui fa parte da 10 anni anche il pianista biscegliese Nico Arcieri, e con l'orchestra sinfonica G. Rossini, diretta dal maestro Nicola Russo.

La serata ha sposato anche l'iniziativa "Lo spettacolo dal vivo a sostegno dell'Ucraina", promossa dal consorzio Marche spettacolo, per sostenere le popolazioni colpite dalla guerra, in collaborazione con l'Unhcr.
  • Nico Arcieri
Altri contenuti a tema
Il pianista Nico Arcieri in Croazia per due concerti Il pianista Nico Arcieri in Croazia per due concerti Il biscegliese si esibirà nell'ambito di un'iniziativa per la ricorrenza della Giornata mondiale dei rom
Tienamente Band: dieci anni di musica, poesia e amicizia Tienamente Band: dieci anni di musica, poesia e amicizia Grande successo per il concerto-evento #Dieciannidinoi alle Vecchie Segherie Mastrototaro
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.