Regione Puglia
Regione Puglia
Politica

Nomine InnovaPuglia, i 5 Stelle annunciano un'interrogazione in consiglio regionale

«Emiliano spieghi perché ha scelto Spina nonostante all'epoca fosse ancora sindaco di Bisceglie»

«Il caldo di fine luglio avrà giocato un brutto scherzo alla Giunta regionale nella nomina dei componenti del Cda di InnovaPuglia avvenuta il 28 luglio 2017. Non si spiegano altrimenti le dimissioni dell'allora designato presidente Fabrizio D'Addario dopo soli 10 giorni, per un 'indagine poi archiviata e l'apertura di un fascicolo da parte Procura (e prima ancora della Corte dei Conti) sulle nomine di due membri del Cda Francesco Spina e Alessandra Lopez, di cui abbiamo appreso dai giornali». Lo sostengono i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle in una nota.

«Siamo certi che gli inquirenti faranno la massima chiarezza su queste nomine. Dal canto nostro presenteremo un'interrogazione per avere risposte dal presidente Emiliano sulle ragioni che abbiano portato alla nomina di Spina nonostante fosse ancora sindaco di Bisceglie» hanno aggiunto.

«Purtroppo non è il primo caso - incalzano i pentastellati - di nomine fatte per puro scopo politico che finiscono solo per danneggiare la Puglia. Per far sì che simili episodi non si ripetano abbiamo presentato una proposta di legge che introduce una nuova procedura più trasparente e meritocratica per le nomine regionali, prevedendo che questi incarichi non possano essere conferiti a chi abbia avuto incarichi direttivi o esecutivi regionali o nazionali in partiti e movimenti politici e neanche ai candidati non eletti alle elezioni regionali, per i cinque anni successivi all'elezione stessa. Siamo stanchi di nomine basate su una logica di spartizione delle poltrone, che purtroppo sono alla base del degrado della qualità dei servizi offerti ai cittadini».
  • Francesco Spina
  • Movimento 5 stelle
  • Regione Puglia
  • Innovapuglia
Altri contenuti a tema
Europee 2024, Spina: «Noi di Azione, abbiamo deciso di essere davvero Europei» Europee 2024, Spina: «Noi di Azione, abbiamo deciso di essere davvero Europei» La nota del segretario provinciale di Azione della Bat
Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia La ripresa delle attività fissata al 1° giugno. Approvate anche una campagna anti-fumo e l'azione regionale per il finanziamento degli interventi di accessibilità
La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini L’app è disponibile per sistemi operativi Android e iOS. Si potranno consultare notizie, bandi, avvisi e concorsi
Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» La nota del consigliere comunale
Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Francesco Spina: «Questo valorizza la nostra azione politica ed il nostro radicamento nel tessuto sociale della Provincia Bat»
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» La nota del consigliere comunale di opposizione
Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale «Divulgati i dati di Pugliapromozione: preoccupante calo di presenze turistiche a Bisceglie registrato in questi anni»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.