Sergio Silvestris
Sergio Silvestris
Politica

La nuova proposta di Sergio Silvestris: «Recuperare gli antichi frantoi ipogei»

«Facciamo conoscere le bellezze di Bisceglie sotterranea»

«Da Sindaco mi impegnerò coi proprietari degli antichi frantoi ipogei per rendere finalmente questi luoghi meravigliosi fruibili dalle scuole, dagli studiosi, dai curiosi che vogliono approfondire la storia dell'agricoltura biscegliese». Questa la nuova proposta di programma presentata da Sergio Silvestris, candidato alle primarie di coalizione del prossimo 12 marzo.

«I frantoi ipogei sono i luoghi in cui si è costruita la forza economica e produttiva della nostra città e sono luoghi che insieme dobbiamo far tornare a vivere» ha spiegato in un video alla scoperta di una città che in pochi conoscono, in cui si produceva olio da centinaia di anni e che è resistita alle ruspe e alle nuove edificazioni.

«L'obiettivo è quello di riaprire i frantoi ipogei per finalità didattiche e di turismo, affinché i giovani biscegliesi possano conoscere una millenaria storia di lavoro, ricchezza, tradizione. E così le tante persone e i turisti che già vengono a Bisceglie ogni anno per acquistare l'olio. Non possiamo permetterci che così tanta bellezza rimanga chiusa e inaccessibile. Lavoreremo insieme ai proprietari delle strutture affinché questo sogno possa finalmente diventare realtà» ha concluso Silvestris.

.
  • Sergio Silvestris
Altri contenuti a tema
Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Le nomine e l'assegnazione delle deleghe sono attese nella giornata di mercoledì. Ultimi ritocchi
Morte Berlusconi, Silvestris: «Se ne va un pezzo di storia». Foto Morte Berlusconi, Silvestris: «Se ne va un pezzo di storia». Foto Le parole dell'ex parlamentare europeo
Napoletano: «Cosa festeggiano Angarano e Silvestris? Con quei voti non si va nemmeno al ballottaggio» Napoletano: «Cosa festeggiano Angarano e Silvestris? Con quei voti non si va nemmeno al ballottaggio» L'esponente comunista sembra avviato a una ricandidatura a sindaco
Primarie, Silvestris: «Nessuno immaginava una partecipazione così ampia». Video Primarie, Silvestris: «Nessuno immaginava una partecipazione così ampia». Video «Mi metto a disposizione della coalizione per aiutare Angelantonio ad essere rieletto»
Primarie, Spina: «La montagna ha partorito il topolino» Primarie, Spina: «La montagna ha partorito il topolino» «45.000 elettori si sono completamente disinteressati alla farsa»
Primarie, la gioia di Angelantonio Angarano: «È una vittoria dell'intera coalizione». Video Primarie, la gioia di Angelantonio Angarano: «È una vittoria dell'intera coalizione». Video Il sindaco, in corsa per un secondo mandato: «La sfida dei prossimi giorni è integrare tutte le proposte in un unico programma»
Primarie, Angarano supera Silvestris e conquista la ricandidatura a sindaco Primarie, Angarano supera Silvestris e conquista la ricandidatura a sindaco I risultati definitivi: 4353 elettori hanno partecipato al voto
Primarie, l'affluenza alle 18 Primarie, l'affluenza alle 18 Seggi aperti fino alle 22
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.