Cartello di area pedonale in via La Spiaggia
Cartello di area pedonale in via La Spiaggia
Attualità

Nuovi divieti di circolazione con velocipedi elettrici a Bisceglie

L'ordinanza è finalizzata a tutelare l’incolumità dei pedoni

Nuove regole per la mobilità a Bisceglie, con l'ordinanza sindacale n. 30, il sindaco Angelantonio Angarano ha disposto il divieto di circolazione per biciclette elettriche, velocipedi a pedalata assistita e monopattini elettrici in diverse aree pedonali della città.

Il provvedimento, che estende le limitazioni già introdotte nel 2021, riguarda alcune zone del centro urbano e delle aree recentemente riqualificate, non sarà possibili il transito nel tratto iniziale di Corso Umberto, nell'area di piazza Vittorio Emanuele conosciuta come "zona del Calvario", nella piazza Hackert, in strada Santa Margherita e nel tratto di via Monsignor Cafagna compreso tra via Santa Caterina e via XXV Aprile.

L'ordinanza «è finalizzata oltre a che a tutelare l'incolumità dei pedoni anche a contemperare i principi della viabilità sostenibile con quelli della sicurezza urbana» e tutti i trasgressori saranno puniti ai sensi del Codice della Strada.
  • area pedonale
  • monopattini elettrici
Altri contenuti a tema
«Comportamenti vergognosi, costretto dagli incivili a dire "stop"» «Comportamenti vergognosi, costretto dagli incivili a dire "stop"» Imprenditore esausto per gli episodi vandalici ritira monopattini elettrici dalle strade di Bisceglie
Torna, per tutta l'estate, l'area pedonale in via Nazario Sauro. Giorni e orari nel dettaglio Torna, per tutta l'estate, l'area pedonale in via Nazario Sauro. Giorni e orari nel dettaglio Le disposizioni contenute in un'ordinanza del Sindaco
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.