Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Scuola

Nuovo anno scolastico, il messaggio del Sindaco Angarano

«La tecnologia ci ha aiutato ad abbattere le distanze, ma le lezioni in presenza sono importanti per una scuola fatta di rapporti umani veri e non virtuali»

In alcuni plessi biscegliesi le attività didattiche sono già cominciate, lunedì 20 settembre sarà il turno dei restanti, soprattutto per gli istituti provinciali. Il Sindaco Angelantonio Angarano ha voluto dedicare un augurio agli studenti per l'inizio del nuovo anno scolastico: «Il primo giorno è ogni volta importante ed emozionante. Siamo orgogliosi della nostra comunità che va a scuola e che si riappropria della quotidianità, delle campanelle che suonano, dello scambio continuo di sguardi senza filtro, di gesti che avevamo messo da parte e di cui riscopriamo la bellezza e l'importanza».

«L'impegno profuso nel periodo estivo da dirigenti e personale è encomiabile e solo grazie agli sforzi di tutti possiamo guardare con ottimismo al nuovo anno. Certo, ci saranno più regole da rispettare e in questo chiediamo veramente a tutti di remare in un'unica direzione: rispettare una norma è a vantaggio nostro e della comunità e ciascuno di noi è comunità. La salute, la sicurezza e il rispetto per sé stessi e per il prossimo è la prima lezione di vita. Siamo certi che uscirà il meglio da noi e, soprattutto, dai bambini e dai ragazzi che tirano fuori risorse inaspettate e hanno la rara dote di dimostrarsi formidabili anche in situazioni inimmaginabili» ha sottolineato il primo cittadino.

«Gli auguri che rivolgiamo insieme all'assessore alla pubblica istruzione Loredana Bianco e tutta l'amministrazione comunale ai dirigenti scolastici, al personale docente e non docente, ai ragazzi e alle ragazze e alle loro famiglie è scontato ma non banale: che quest'anno possa concludersi come è iniziato e quindi in presenza. La tecnologia ci ha aiutato ad abbattere le distanze, ma è importate poter assistere a lezioni in classe specie per la scuola fatta di rapporti umani veri e non virtuali» ha concluso.
  • Scuola e istruzione
  • Comune di Bisceglie
Altri contenuti a tema
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie In programma i concerti di Raphael Gualazzi, Gloria Campaner, Mario Incudine, Alex Wyse, le musiche di Piazzolla, Chopin e Modugno.
Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Resta confermato il servizio di "sosta di cortesia"
Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Per l’occasione, Palazzo di Città illuminato di Blu nella serata di domenica 1 febbraio
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.