Pierangela Nardella
Pierangela Nardella
Attualità

Nuovo direttore sanitario per l'ospedale "Vittorio Emanuele II"

È Pierangela Nardella

Pierangela Nardella, originaria di San Marco in Lamis, è il nuovo direttore sanitario dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie. La nomina è stata effettuata in queste ore da Tiziana Dimatteo, Direttore generale dell'Asl Bt.

«L'ospedale di Bisceglie ha egregiamente gestito i pazienti positivi al Covid sin dall'inizio della pandemia, ci auguriamo di poter riaprire anche ai pazienti no Covid in tempi molto brevi» ha spiegato Dimatteo nel corso della presentazione del nuovo primario ai direttori delle diverse unità operative. «È in programma anche l'attivazione del nuovo pronto soccorso oltre ad alcuni lavori strutturali in diversi reparti di degenza. La dottoressa Nardella, con le sue competenze e la sua energia saprà gestire al meglio questo delicato momento di passaggio».

Il nuovo direttore sanitario ha commentato: «Sono felice e orgogliosa. Ringrazio la Direzione strategica per la fiducia mostrata nei miei confronti. Ci aspetta sicuramente un lavoro importante ma so che posso contare su competenze riconosciute e grande capacità di lavoro di squadra, lo stesso che ha permesso a questo presidio di garantire la cura dei pazienti positivi al Covid fino a oggi. Lavoreremo insieme, metteremo insieme i pezzi di un puzzle il cui valore è nel risultato finale».

Il profilo di Pierangela Nardella

Laureata e specializzata in Igiene e Medicina Preventiva presso l'Istituto di Igiene e Medicina Preventiva dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e già Dirigente Medico presso l'U.O.C. di Direzione Medica del Presidio Andria-Canosa, la dott.ssa Pierangela Nardella dal 2020 è Dirigente Medico presso l'U.O.C. di Direzione Medica del Presidio Ospedaliero di Barletta.
Protagonista di numerosi seminari formativi rivolti sia agli studenti del Corso di Organizzazione e Programmazione Sanitaria della Facoltà di Economia e gestione delle aziende e dei servizi sanitari che agli studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, Nardella ha conseguito quattro Master di II livello in "Direzione e management delle Aziende sanitarie - Strumenti di Controllo, Responsabilità professionali e Analisi del Rischio (MADIMAS)", "Patient Satefy Management: la gestione della sicurezza e della protezione dei pazienti nei percorsi sanitari ed assistenziali (MAPAS)", "Costi Standard e Lean organization in Sanità (MACLOS)" ed in "Dietetica e Nutrizione".
Autrice di diverse pubblicazioni scientifiche, la dott.ssa Nardella ha partecipato attivamente al Progetto PRIN relativamente ad "Un modello integrato di valutazione e gestione del rischio di Infezione Tubercolare e di Tubercolosi in fase attiva in popolazioni socialmente disagiate nella città di Roma".
Attraverso una rilevante esperienza nel campo medico-sanitario e nella ricerca scientifica, Nardella ha maturato una spiccata capacità gestionale-organizzativa volta a promuovere strategie finalizzate al raggiungimento di obiettivi e risultati attesi nei tempi previsti, grazie anche all'analisi della letteratura e dei dati riguardanti l'igiene ospedaliera e l'organizzazione dei servizi ospedalieri e territoriali.
Nuovo direttore sanitario per l'ospedale Vittorio Emanuele II di BisceglieNuovo direttore sanitario per l'ospedale Vittorio Emanuele II di BisceglieNuovo direttore sanitario per l'ospedale Vittorio Emanuele II di BisceglieNuovo direttore sanitario per l'ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie
  • Asl Bt
  • ospedale Bisceglie
  • Tiziana Dimatteo
  • Pierangela Nardella
Altri contenuti a tema
Celebrazione liturgica in onore di Santa Lucia all’ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie Celebrazione liturgica in onore di Santa Lucia all’ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie I tanti intervenuti hanno potuto raccogliere i risultati raggiunti dall'UOSVD di Oculistica Bisceglie-Trani
Insignita Cavaliere al Merito della Repubblica la Commissaria della Asl Bt, Tiziana Dimatteo Insignita Cavaliere al Merito della Repubblica la Commissaria della Asl Bt, Tiziana Dimatteo Cerimonia questa mattina ci consegna delle Onorificenze della Repubblica Italiana, dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro e per le vittime del terrorismo
A Bisceglie trasferito momentaneamente il reparto Malattie Infettive del Vittorio Emanuele II A Bisceglie trasferito momentaneamente il reparto Malattie Infettive del Vittorio Emanuele II Operazione necessaria per l'avvio dei lavori di riqualificazione
"L’ora delle storie…va in corsia!": uno spettacolo per i piccoli pazienti dell’ospedale di Bisceglie "L’ora delle storie…va in corsia!": uno spettacolo per i piccoli pazienti dell’ospedale di Bisceglie Appuntamento previsto domani, sabato 18 ottobre
Giornata Mondiale della Vista 2025, screening gratuiti dedicati alla maculopatie, presso l'ospedale "Vittorio Emanuele II" Giornata Mondiale della Vista 2025, screening gratuiti dedicati alla maculopatie, presso l'ospedale "Vittorio Emanuele II" A Bisceglie, giovedì 9 ottobre, dalle ore 9 alle ore 13.30
Trasporto pazienti “Quarto di Palo”, Comune e Asl Bt: “Il servizio non sarà sospeso” Trasporto pazienti “Quarto di Palo”, Comune e Asl Bt: “Il servizio non sarà sospeso” Il Sindaco di Bisceglie Angarano e il Commissario Straordinario della Asl Bt, Dimatteo, tranquillizzano le famiglie degli utenti con grave disabilità
Asl Bt, bando magazziniere: «Riaperti i termini» Asl Bt, bando magazziniere: «Riaperti i termini» La Direzione accoglie la richiesta di riapertura dopo le osservazioni di Francesco Spina
Anestesista torna in libertà: revocati i domiciliari Anestesista torna in libertà: revocati i domiciliari Il professionista era stato coinvolto in un'indagine per presunto assenteismo all'ospedale di Bisceglie
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.