Vaccinazioni
Vaccinazioni
Territorio

Vaccinati nella Asl Bt il 91.53% dei bambini fra i 3 mesi e i 5 anni

I dati, aggiornati al 19 marzo scorso, sono più che incoraggianti

Oltre il novanta percento di bambini vaccinati in Puglia nella fascia di età compresa tra i tre mesi e i cinque anni. Questi sono i primi dati di sintesi, estratti dal sistema Giava Puglia, inerenti all'obbligo vaccinale per l'accesso ad asili nido e scuole, così come previsto dall'ex decreto legge 73/2017, provvedimento teso a garantire attività di prevenzione, contenimento e riduzione dei rischi per la salute pubblica, con particolare riguardo al mantenimento di adeguate condizioni di sicurezza epidemiologica in termini di profilassi e di copertura vaccinale.
La media regionale degli adempienti nella fascia di età compresa fra i tre mesi e i cinque anni si attesta sul 90.76%.

Nello specifico i dati sugli adempienti all'obbligo vaccinale nelle diverse Asl pugliesi sono i seguenti: Bari 91.00%, Bat 91.53%, Brindisi 93.21%, Foggia 83.52%, Lecce 93.54% e Asl Taranto 92.47%.

Fondamentali, per l'assolvimento degli obblighi derivanti dalla legge nazionale nella fascia 0-16 anni, sono i servizi telematici dell'anagrafe vaccinale regionale messi a disposizione dei dirigenti scolastici del sistema nazionale di istruzione e dei responsabili dei servizi educativi per l'infanzia, delle scuole private non paritarie e dei centri di formazione professionale.

Questi servizi, accessibili via internet, consentono da un lato il caricamento dei file degli elenchi degli iscritti e dall'altro lo scaricamento dei file riportanti, per ognuno degli iscritti segnalati, l'esito delle verifiche dell'assolvimento dell'obbligo vaccinale.

I dati aggiornati al 19 marzo sono più che incoraggianti. Sono già 576 i dirigenti scolastici censiti mediante le funzionalità web del sistema Giava (anagrafe vaccinale regionale) e 1430 gli elenchi degli alunni caricati sul sistema.
Sono 179.037 gli attestati di regolarità stampati dalle farmacie pugliesi che stanno continuando ad offrire un servizio di grande utilità per i cittadini.
  • Regione Puglia
  • vaccinazioni
  • vaccini
  • obbligo vaccini
  • Asl Bat
Altri contenuti a tema
Il saluto della dr.ssa Giusy Polieri che lascia il nosocomio biscegliese dopo vent'anni di attività da pediatra Il saluto della dr.ssa Giusy Polieri che lascia il nosocomio biscegliese dopo vent'anni di attività da pediatra Il festoso saluto delle tante colleghe con cui ha diviso questi anni di onorata professione sanitaria
Anche l'ospedale di Bisceglie inserito dai Carabinieri nella vigilanza ai presidi ospedalieri dell'Asl Bt Anche l'ospedale di Bisceglie inserito dai Carabinieri nella vigilanza ai presidi ospedalieri dell'Asl Bt Rapporti di collaborazione tra Arma ed Asl Bt, una maggiore vicinanza da parte dei militari agli operatori sanitari
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Donazione di fegato e reni a Bisceglie, il gesto d'amore di un 88enne tranese Donazione di fegato e reni a Bisceglie, il gesto d'amore di un 88enne tranese «Tra le più complesse donazioni che abbiamo portato a termine fino ad ora», riferisce il dott. Giuseppe Vitobello
“Natale col cuore”, una giornata di prevenzione a Bisceglie “Natale col cuore”, una giornata di prevenzione a Bisceglie Screening cardiologico volontario e gratuito promosso dalla Asl Bat a Villa Giulia
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Modificata dal consiglio regionale l'attuale legge regionale. Si potrà restare in servizio a tempo indeterminato
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.