Analisi
Analisi
Attualità

Oltre 180mila guariti in Puglia dall'inizio dell'emergenza

1344 nuovi casi positivi e 37 decessi nelle ultime 24 ore

La Regione Puglia ha diffuso il bollettino Covid aggiornato alle ore 15:15 di venerdì 30 aprile. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 2224403 test, dai quali sono emersi complessivamente 234841 casi di positività (il 10.55% del campione totale).

Il totale di casi positivi registrati nelle singole Province pugliesi dall'inizio dell'emergenza

90134 Area Metropolitana di Bari
42486 Provincia di Foggia
36972 Provincia di Taranto
23370 Provincia di Lecce
23168 Provincia Bat
17595 Provincia di Brindisi
756 relativi a residenti fuori regione
360 di provincia di residenza non nota

L'aggiornamento quotidiano sul numero dei guariti e dei deceduti in Puglia

181376 pazienti sono guariti (2144 nelle ultime ore) mentre il bilancio dei decessi è salito a 5873 (37 nelle ultime ore).

Gli attualmente positivi, la percentuale dei ricoverati e il numero di pazienti in terapia intensiva in Puglia

I casi attualmente positivi in Puglia sono quindi 47592 (837 in meno rispetto a giovedì), il 3.9% dei quali è ricoverato in ospedale (1855, 33 in meno rispetto a giovedì) mentre il 96.1% (45737 persone) è in isolamento domiciliare. 237 i posti occupati nei reparti di terapia intensiva delle strutture pugliesi.

I dati relativi alle ultime 24 ore
I test registrati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati 13296, 1344 dei quali (pari al 10.10%) hanno avuto riscontro positivo. Il dettaglio:
320 Area Metropolitana di Bari
284 Provincia di Foggia
257 Provincia di Taranto
183 Provincia di Lecce
169 Provincia Bat
132 Provincia di Brindisi
5 casi di provincia di residenza non nota sono stati riclassificati e attribuiti
4 casi di residenti fuori regione

La situazione dei contagi a Bisceglie
La città di Bisceglie resta da tempo, secondo la mappa diffusa dalla Regione, nel più alto range possibile, quello superiore ai 50 contagi.
Gli attualmente positivi, in base all'ultimo aggiornamento disponibile, sono 386.

I decessi verificatisi nelle ultime ore

Sono stati purtroppo registrati 37 decessi nelle ultime ore: 17 nel leccese, 12 nel barese, 4 in Capitanata, 3 nel tarantino, 1 nel brindisino.
Il computo totale dei positivi al Coronavirus morti in Puglia dall'inizio dell'emergenza è perciò salito a 5873.

La suddivisione dei decessi per Provincia

2072 Area Metropolitana di Bari
1393 Provincia di Foggia
866 Provincia di Taranto
619 Provincia Bat
534 Provincia di Lecce
333 Provincia di Brindisi
38 residenti fuori Regione
15 di provincia di residenza non nota
  • Regione Puglia
  • Asl Bt
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Xylella, zone cuscinetto ridotte anche a Bisceglie Xylella, zone cuscinetto ridotte anche a Bisceglie Lo ha comunicato la Regione Puglia. L'assessore Paolicelli: «Questi risultati dimostrano che una strategia fitosanitaria efficace può proteggere il territorio»
Erosione costiera, 740 mila euro per un intervento alla litoranea di Ponente Erosione costiera, 740 mila euro per un intervento alla litoranea di Ponente Dalla Regione Puglia 26.4 milioni in totale per la sicurezza. Decaro: «La tutela della costa è una responsabilità che dobbiamo esercitare con visione, competenza e collaborazione istituzionale»
Ospedale di Bisceglie, lunedì 12 ottobre due audizioni in commissione regionale Ospedale di Bisceglie, lunedì 12 ottobre due audizioni in commissione regionale Saranno discusse all'interno della stessa seduta convocata per le ore 11
Ospedale di Bisceglie, una giornata di screening dedicata alle maculopatie Ospedale di Bisceglie, una giornata di screening dedicata alle maculopatie Visite gratuite dalle 9 alle ore 13 con ingresso libero
Quale sarà il futuro dell'ospedale di Bisceglie? Le parole del nuovo direttore generale Asl Bt Quale sarà il futuro dell'ospedale di Bisceglie? Le parole del nuovo direttore generale Asl Bt Ad Andria il primo incontro tra i sindaci della Bat e Alessandro Di Bello: presente Angelantonio Angarano, assenti la metà dei primi cittadini invitati
La Regione Puglia amplia i finanziamenti contro gli allagamenti, interventi anche a Bisceglie La Regione Puglia amplia i finanziamenti contro gli allagamenti, interventi anche a Bisceglie Le opere riguardano reti di drenaggio urbano, sistemi di raccolta delle acque meteoriche, impianti di trattamento, vasche di accumulo e recapiti finali
Ospedale di Bisceglie, audizione urgente in Regione richiesta da Tonia Spina Ospedale di Bisceglie, audizione urgente in Regione richiesta da Tonia Spina «Non possiamo permettere che prevalgano indiscrezioni e incertezze. Si chiarisca immediatamente quale sia la programmazione»
I sindaci della Bat e la direzione generale Asl si incontrano ad Andria I sindaci della Bat e la direzione generale Asl si incontrano ad Andria Previsto anche un punto della situazione sui nuovi ospedali ad Andria e a Bisceglie
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.