Il commento apparso sulla pagina facebook
Il commento apparso sulla pagina facebook "Vieni a Peppino bis"
Attualità

«Omofobo e razzista», è bufera sul commento social a un'iniziativa dell'amministrazione

Oggetto della questione, una partita di calcio fra amministratori locali e ospiti dei centri di accoglienza

Social in subbuglio nel pomeriggio di giovedì 11 luglio a seguito del commento postato sulla pagina facebook "Vieni a Peppino bis" in merito all'organizzazione di una semplice partita di calcio.

I fatti. L'amministrazione comunale, d'intesa con la Comunità Oasi 2 San Francesco onlus - che ha gestito per diversi anni il Centro di accoglienza straordinaria di Villa San Giuseppe -, ha promosso e organizzato un match amichevole tra amministratori locali e "nuovi biscegliesi", ovvero alcuni migranti che sono stati ospitati nel tempo dalla struttura riuscendo in seguito a ottenere il necessario per restare in Italia, lavorando e vivendo fra Bisceglie e altre città del territorio. La partita è in programma lunedì 15 luglio al "Francesco Di Liddo" con inizio fissato per le ore 20:00 e ingresso gratuito.

Il post della locandina dell'evento è stato condiviso e commentato su "Vieni a Peppino bis" alle 12:20 di giovedì. I contenuti sono eloquenti e in molti hanno ritenuto giusto inviare segnalazioni a facebook, ragione per cui non è escluso che la piattaforma possa oscurare la pagina a breve.
© riproduzione riservata
  • Angelantonio Angarano
  • Comunità Oasi 2 San Francesco
  • Arcigay Bat
  • Luciano Lopopolo
Altri contenuti a tema
Spina: «Angarano non può continuare col letargo amministrativo anche sul tema sicurezza» Spina: «Angarano non può continuare col letargo amministrativo anche sul tema sicurezza» «Chieda consigli alle opposizioni, dimostrarsi "ciucci e presuntuosi" è deleterio»
Sprechi alimentari, presentato il progetto "Una tavola più grande" Sprechi alimentari, presentato il progetto "Una tavola più grande" Quattro comuni, 15 mila beneficiari previsti e 17 partners coinvolti
Seimila chilometri a piedi: la testimonianza di Marco Togni per la lotta alla sclerosi multipla Seimila chilometri a piedi: la testimonianza di Marco Togni per la lotta alla sclerosi multipla Partito da Genova il 17 marzo, ha raggiunto Bisceglie ed è stato ricevuto a Palazzo di città dal sindaco Angarano
Green card, Spina insiste: «Angarano non scherzi con la pazienza dei biscegliesi» Green card, Spina insiste: «Angarano non scherzi con la pazienza dei biscegliesi» «Le persone non possono fare file interminabili per poi essere mandati indietro»
Presentazione del progetto contro gli sprechi alimentari a Palazzo Tupputi Presentazione del progetto contro gli sprechi alimentari a Palazzo Tupputi Appuntamento giovedì 18 luglio
Spina ad Angarano: «Perché non hai ricordato che il bando per gli alloggi popolari è stato fatto dalla mia amministrazione?» Spina ad Angarano: «Perché non hai ricordato che il bando per gli alloggi popolari è stato fatto dalla mia amministrazione?» L'ex sindaco rivendica l'apertura del procedimento nel 2016
Partita amichevole tra amministratori e nuovi biscegliesi Partita amichevole tra amministratori e nuovi biscegliesi Angarano: «Una bella serata per dire un forte "no" al razzismo»
Il comune approva la graduatoria per gli alloggi di edilizia residenziale pubblica Il comune approva la graduatoria per gli alloggi di edilizia residenziale pubblica Angarano: «Traguardo storico, sosteniamo il diritto alla casa delle persone più in difficoltà»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.