Il commento apparso sulla pagina facebook
Il commento apparso sulla pagina facebook "Vieni a Peppino bis"
Attualità

«Omofobo e razzista», è bufera sul commento social a un'iniziativa dell'amministrazione

Oggetto della questione, una partita di calcio fra amministratori locali e ospiti dei centri di accoglienza

Social in subbuglio nel pomeriggio di giovedì 11 luglio a seguito del commento postato sulla pagina facebook "Vieni a Peppino bis" in merito all'organizzazione di una semplice partita di calcio.

I fatti. L'amministrazione comunale, d'intesa con la Comunità Oasi 2 San Francesco onlus - che ha gestito per diversi anni il Centro di accoglienza straordinaria di Villa San Giuseppe -, ha promosso e organizzato un match amichevole tra amministratori locali e "nuovi biscegliesi", ovvero alcuni migranti che sono stati ospitati nel tempo dalla struttura riuscendo in seguito a ottenere il necessario per restare in Italia, lavorando e vivendo fra Bisceglie e altre città del territorio. La partita è in programma lunedì 15 luglio al "Francesco Di Liddo" con inizio fissato per le ore 20:00 e ingresso gratuito.

Il post della locandina dell'evento è stato condiviso e commentato su "Vieni a Peppino bis" alle 12:20 di giovedì. I contenuti sono eloquenti e in molti hanno ritenuto giusto inviare segnalazioni a facebook, ragione per cui non è escluso che la piattaforma possa oscurare la pagina a breve.
© riproduzione riservata
  • Angelantonio Angarano
  • Comunità Oasi 2 San Francesco
  • Arcigay Bat
  • Luciano Lopopolo
Altri contenuti a tema
Bilancio consolidato 2018 approvato dal consiglio comunale Bilancio consolidato 2018 approvato dal consiglio comunale Il sindaco Angarano: «Quadro rassicurante, c'è un utile di esercizio vicino al milione di euro e diminuisce la posizione debitoria dell'ente»
«Altro che crollo, i dati ufficiali sul turismo a Bisceglie evidenziano le strumentalizzazioni politiche» «Altro che crollo, i dati ufficiali sul turismo a Bisceglie evidenziano le strumentalizzazioni politiche» Il sindaco Angarano e l'assessore Spina: «Importante fare sistema col territorio per ottenere buoni risultati»
Nuovi sopralluoghi nelle mense scolastiche Nuovi sopralluoghi nelle mense scolastiche L'amministrazione: «Il nostro modo di onorare la Giornata mondiale dell'alimentazione»
Mostra internazionale "Come eri vestita?", il messaggio del sindaco Angarano Mostra internazionale "Come eri vestita?", il messaggio del sindaco Angarano «Violenza sulle donne mai giustificata. La vittima non può essere ritenuta responsabile per il suo abbigliamento»
Angarano: «Proseguono gli incontri coi rappresentanti del commercio» Angarano: «Proseguono gli incontri coi rappresentanti del commercio» Il sindaco di Bisceglie: «L'obiettivo è condividere progetti e strategie di sostegno per il settore»
L'omaggio di Bisceglie ai Caduti della Corazzata Roma L'omaggio di Bisceglie ai Caduti della Corazzata Roma Angarano: «Che emozione vedere i giovani sventolare il tricolore e cantare l'inno di Mameli»
Protocollo per l'adesione di Bisceglie alla Zes, la soddisfazione del sindaco Angarano Protocollo per l'adesione di Bisceglie alla Zes, la soddisfazione del sindaco Angarano «Una giornata storica, che unisce due comunità nel nome dello sviluppo e del lavoro»
Giovedì il riposizionamento dell'argano restaurato in via La Spiaggia Giovedì il riposizionamento dell'argano restaurato in via La Spiaggia L'attrezzo era andato distrutto nel mese di settembre
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.