Prefettura
Prefettura
Attualità

Ordine pubblico a Bisceglie, coordinamento delle forze di polizia in Prefettura

Saranno intensificati i servizi straordinari di vigilanza e controllo

Si è parlato anche della situazione relativa all'ordine pubblico sul territorio di Bisceglie nel corso della riunione tecnica di coordinamento delle forze di polizia, martedì 21 gennaio, in Prefettura.

L'argomento era già stato trattato in precedenti incontri ma si è reso necessario un ulteriore approfondimento a seguito di quanto verificatosi lo scorso 17 gennaio, col danneggiamento a mezzo ordigno esplosivo dell'ingresso della farmacia Silvestris. Sull'episodio proseguono le indagini da parte dell'Arma dei Carabinieri, coordinate dall'autorità giudiziaria competente. È stato annunciato che su tutto il territorio biscegliese i servizi straordinari dedicati di vigilanza e controllo saranno ulteriormente intensificati.

Esaminato, nel corso della riunione, anche il fenomeno degli incidenti stradali con lesioni alle persone nel territorio di questa provincia.
Secondo i dati riferiti all'anno 2019, predisposti dall'agenzia regionale strategica per lo sviluppo ecosostenibile del territorio (sulla base delle comunicazioni dei Comandi di Polizia Locale, Arma dei Carabinieri e Polizia Stradale rese nella riunione dell'Osservatorio per il monitoraggio incidenti stradali dello scorso 15 gennaio ed ancora in corso di validazione), il numero degli incidenti con feriti è di 917, quelli mortali sono 15, mentre i feriti sono 1600.

Il tavolo di confronto ha elaborato le strategia da porre in essere per garantire in modo più efficace ed incisivo il controllo del territorio e rafforzare l'azione di prevenzione e contrasto dei reati e delle condotte illecite alla guida dei veicoli.
  • Prefettura Bat
Altri contenuti a tema
Ricorso contro il Prefetto, istanza cautelare dei ricorrenti non accolta dal Tar Puglia Ricorso contro il Prefetto, istanza cautelare dei ricorrenti non accolta dal Tar Puglia Angarano: «Conferma della bontà dell'operato dell'amministrazione. Prosegue la riadozione degli atti in consiglio comunale»
Ricorso contro la Prefettura, il Tar respinge l'istanza di sospensiva delle opposizioni Ricorso contro la Prefettura, il Tar respinge l'istanza di sospensiva delle opposizioni Punto a favore dell'amministrazione. I giudici decideranno in seguito sul merito
Spina: «Angarano & company nel pallone» Spina: «Angarano & company nel pallone» L'ex sindaco: «Più si avvicina la resa dei conti, più l'amministrazione perde lucidità»
Ricorso al Tar delle opposizioni contro la Prefettura, la data della discussione Ricorso al Tar delle opposizioni contro la Prefettura, la data della discussione I sei consiglieri comunali hanno chiesto di dichiarare illegittimo il silenzio del Prefetto e fondata la pretesa della nomina di un commissario per il bilancio
Forcing delle opposizioni davanti alla Prefettura Forcing delle opposizioni davanti alla Prefettura L'obiettivo è ottenere risposte da Valiante, che al momento tace
Conferenza stampa delle opposizioni davanti alla Prefettura Conferenza stampa delle opposizioni davanti alla Prefettura Iniziativa dei sei consiglieri comunali che hanno proposto e vinto il ricorso al Tar
Boccia annuncia un incontro col Prefetto Valiante Boccia annuncia un incontro col Prefetto Valiante Il ministro per gli affari regionali sarà ricevuto sabato
Avviso pubblico per l'iscrizione nell'elenco degli affidatari di veicoli sottoposti a sequestro o fermo amministrativo Avviso pubblico per l'iscrizione nell'elenco degli affidatari di veicoli sottoposti a sequestro o fermo amministrativo La Prefettura ha aperto i termini fino al prossimo 7 febbraio
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.