Corsia ospedaliera
Corsia ospedaliera
Attualità

«Così l'ospedale di Bisceglie mi ha salvato la vita»

La storia di una paziente

«L'ospedale di Bisceglie mi ha salvato la vita». Così una paziente biscegliese, ricoverata alcuni giorni fa nel nosocomio "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie per una grave aritmia con fibrillazione.

La donna ha voluto raccontare la sua storia a BisceglieViva:

«Vorrei ringraziare a nome mio tutto il reparto di cardiologia di Bisceglie, e in particolare il dottor Massari, per l'efficiente professionalità, umanità e gentilezza. A causa di un'aritmia con fibrillazione, ho subìto un intervento salvavita e, in quei pochi giorni che sono stata nel reparto, ho visto tanta dedizione verso i pazienti ricoverati. Si parla quasi sempre di malasanità e quasi mai di eccellenza», ha spiegato.

La paziente ha poi lanciato un appello all'Amministrazione per la tutela del reparto di cardiologia: «Ho appreso che questo reparto è destinato a chiudere: gli amministratori dovrebbero intervenire per salvaguardarlo», ha concluso.

Una bella storia, che apre una riflessione sull'efficienza, a volte non riconosciuta, della sanità pubblica italiana.
  • sanità
  • ospedale civile "Vittorio Emanuele II" Bisceglie
Altri contenuti a tema
Presunti assenteisti all'ospedale di Molfetta, non ci fu danno erariale Presunti assenteisti all'ospedale di Molfetta, non ci fu danno erariale Lo ha stabilito la Corte dei Conti in riferimento all'indagine nella quale sono stati coinvolti anche biscegliesi
Sanità, Caracciolo: «Riattivazione rapida dei tirocini nelle strutture» Sanità, Caracciolo: «Riattivazione rapida dei tirocini nelle strutture» Il consigliere regionale: «Chiedo al Direttore generale dell'Asl Bt di intervenire per una ripresa in sicurezza»
Coronavirus, bonus regionale per gli operatori della sanità. La suddivisione per fasce Coronavirus, bonus regionale per gli operatori della sanità. La suddivisione per fasce Emiliano: «Intesa coi sindacati, 35 milioni a disposizione»
Coronavirus, il sindacato pensionati: «Momento drammatico da cui imparare» Coronavirus, il sindacato pensionati: «Momento drammatico da cui imparare» Pelagio chiede interventi strutturali di rafforzamento del sistema sanitario
Operatori della sanità in rivolta: «Stabilizzazioni, beffa in Gazzetta Ufficiale» Operatori della sanità in rivolta: «Stabilizzazioni, beffa in Gazzetta Ufficiale» La Fials rivolge un appello al ministro Boccia e al presidente della Regione Emiliano
Stabilizzazioni, parlamentari 5 Stelle: «Emendamento al Decreto rilancio» Stabilizzazioni, parlamentari 5 Stelle: «Emendamento al Decreto rilancio» L'obiettivo è estendere a fino 2020 il termine ultimo per maturare i requisiti
Fp Cgil: «Stabilizzazioni sanità, beffa in Gazzetta Ufficiale. Urge recuperare» Fp Cgil: «Stabilizzazioni sanità, beffa in Gazzetta Ufficiale. Urge recuperare» «L'Asl Bt provveda subito per il personale in possesso dei requisiti previsti al 31 dicembre scorso»
Pennetti Lab, da lunedì riprende regolarmente l'attività Pennetti Lab, da lunedì riprende regolarmente l'attività Dal 4 maggio strutture aperte con orari standard
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.