Filippo Caracciolo
Filippo Caracciolo
Attualità

Ospedale Nord Barese a Bisceglie, Caracciolo: «Conclusa positivamente la conferenza di servizi, la gara d’appalto entro settembre»

La nota integrale del consigliere regionale

«L'iter per la realizzazione dell'ospedale del Nord Barese a Bisceglie prosegue, l'obiettivo è quello di arrivare alla pubblicazione della gara d'appalto entro settembre. Il lavoro sinergico tra tutti gli attori interessati sta favorendo il raggiungimento di tale risultato». Così il consigliere regionale Filippo Caracciolo a margine di un'audizione in I commissione convocata per fare il punto della situazione.

«Secondo quanto emerso dalla commissione - afferma Caracciolo - il 17 luglio si è conclusa positivamente la conferenza di servizi ed è in pubblicazione la determina. Contestualmente, Cab Asset sta procedendo con la verifica progettuale e dovrebbe redigere un primo rapporto entro la prima decade di agosto. Grazie ad una costante interlocuzione tra Cab Asset, Rup e progettisti, si dovrebbero superare tutti gli eventuali rilievi per arrivare alla validazione del progetto, si augura senza osservazioni, in tempo utile da permettere alla Asl, che sta già attivando le procedure, di bandire la gara d'appalto entro il mese di settembre».

«Inoltre - aggiunge Caracciolo - come dichiarato dal rappresentante del comune di Bisceglie in commissione, il consiglio comunale si riunirà il 28 luglio per adottare la variante urbanistica necessaria alla realizzazione dell'opera».

«Dopo la pausa estiva, la commissione si riunirà nuovamente per fare il punto della situazione. L'auspicio - conclude il consigliere regionale - è che il clima di collaborazione tra Asset Puglia e Rup continui in modo proficuo anche in questo periodo feriale e porti, come dichiarato in commissione, a pubblicare nei tempi previsti la gara per la realizzazione di un'opera attesa e fondamentale per tutto il territorio».
  • ospedale nordbarese
Altri contenuti a tema
La Notte: «Sarà mia premura preservare il nostro ospedale» La Notte: «Sarà mia premura preservare il nostro ospedale» La nota del consigliere regionale
Ospedale Nord Barese, Amati: «Mettiamo grande attenzione per non ripetere esperienza di Andria, Maglie e Foggia» Ospedale Nord Barese, Amati: «Mettiamo grande attenzione per non ripetere esperienza di Andria, Maglie e Foggia» La dichiarazione del Presidente della Commissione regionale Bilancio e programmazione Fabiano Amati
Il buon Natale all'ospedale "Vittorio Emanuele II" arriva con la banda musicale Il buon Natale all'ospedale "Vittorio Emanuele II" arriva con la banda musicale Piacevole sorpresa questa mattina con le canzoni natalizie più famose che hanno allietato i pazienti ricoverati
Ospedale nord barese: affidati i servizi di architettura e ingegneria Ospedale nord barese: affidati i servizi di architettura e ingegneria Tiziana Dimatteo: «Stiamo rispettando i tempi di gara»
Firmato l'accordo di programma per il nuovo ospedale del nord barese Firmato l'accordo di programma per il nuovo ospedale del nord barese Lo stato garantirà gran parte degli oltre 192 milioni di euro necessari alla realizzazione
Ospedale del nord barese, indetta la gara di progettazione Ospedale del nord barese, indetta la gara di progettazione Disposto il finanziamento regionale, l'Asl Bat ha proceduto a formulare gli atti. Termine minimo di 35 giorni per la ricezione delle offerte
Ospedale del nord-barese, Tammacco: «Meglio tardi che mai» Ospedale del nord-barese, Tammacco: «Meglio tardi che mai» Il consigliere regionale molfettese: «Continuerò a vigilare sul rispetto dei tempi annunciati»
Ospedale nord barese, Angarano: «Avanti con la massima collaborazione istituzionale» Ospedale nord barese, Angarano: «Avanti con la massima collaborazione istituzionale» «Spiace che qualcuno cerchi di accapparrarsi e attribuire meriti del tutto inesistenti»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.