Francesco La Notte
Francesco La Notte
Politica

Ospedale nord barese, La Notte: «Un iter burocratico avviato oltre 10 anni da Spina e Casella»

«Chi ama Bisceglie lo fa con i fatti, non con i selfie e le frasi romantiche»

«Il 27 marzo è una data storica per la nostra città. Finalmente, con la riunione di giunta regionale, sono stati sbloccati i fondi per il nuovo ospedale del nord barese che nascerà sul territorio biscegliese». Lo ha affermato il consigliere regionale Francesco La Notte.

«L'iter burocratico fu avviato oltre 10 anni fa con l'allora sindaco Francesco Spina e il vicesindaco Gianni Casella, i quali spinti dalla lungimiranza politica, e dalla progettualità, hanno dato vita all'idea di poter far sorgere la struttura nella nostra città. Oggi, grazie all'impegno e alle mie battaglie nella terza commissione, siamo riusciti ad ottenere questo importante risultato» ha osservato.

«Mi piace anche ricordare che nel lontano 2012 l'attuale primo cittadino storceva il naso davanti a questo progetto. Oggi noto con piacere che ha cambiato idea, e ne parla anche bene attribuendosi meriti non suoi, in quanto come sappiamo tutti la sanità è competenza regionale e l'idea è partita dall'allora sindaco Spina nel 2012.
Oggi possiamo dire che certezza che con l'anticipo di competenza della Regione di 9 milioni e 650 mila euro, pari al 5% della cifra necessaria stabilita per la costruzione della struttura che ammonta a circa 193 milioni, sarà possibile per l'Asl Bt far partire la gara per aggiudicare il progetto. Mi preme anche ringraziare la Direzione dell'azienda sanitaria per l'impegno profuso» ha aggiunto.

«L'assessore alla sanità Rocco Palese aveva anticipato l'intervento della giunta per lo stanziamento dei fondi nel convegno tenutosi a Bisceglie in gennaio. Posso affermare con orgoglio che Bisceglie, finalmente, rinnoverà la sua tradizione in ambito sanitario con la nascita del nuovo ospedale del nord barese e potrà primeggiare nella nostra Provincia come eccellenza sanitaria. Questo progetto di lungimiranza politica, nato nel 2012 e che si sta concludendo in questo periodo è a tutti gli effetti la dimostrazione che chi ama davvero Bisceglie lo fa con i fatti e non con i selfie e le frasi romantiche ma studia progetta e lotta sui tavoli per portare finanziamenti e opere sul territorio, che daranno vita alla nascita di un nuovo indotto economico per la nostra città. Questo significa nuovi posti di lavoro, nuova economia per la nostra amata città. Ora possiamo dire davvero che Bisceglie rinasce» ha concluso La Notte.
  • Asl Bt
  • sanità
  • Asl Bat
  • sanità Puglia
  • ospedale nordbarese
  • Francesco La Notte
  • ospedale nord barese
Altri contenuti a tema
La Notte: «La battaglia contro la Xylella non può conoscere esitazioni» La Notte: «La battaglia contro la Xylella non può conoscere esitazioni» Richiesta audizione urgente in commissione agricoltura da parte del consigliere regionale
Il cordoglio del consigliere regionale Francesco La Notte sulla morte di Rebecca Il cordoglio del consigliere regionale Francesco La Notte sulla morte di Rebecca «Ero lì, presente, quando una giovane vita si è spenta all’improvviso»
1 A Vincenzo Cassano l'onorificenza di Commendatore "al Merito" della Repubblica Italiana A Vincenzo Cassano l'onorificenza di Commendatore "al Merito" della Repubblica Italiana Giornalista professionista e dirigente amministrativo presso la Asl Bt, era stato insignito Cavaliere nel 2008 ed Ufficiale nell'anno 2013
3 Liste d'attesa nella Bat per visite specialistiche: «È un problema nazionale, ma serve consapevolezza prescrittiva» Liste d'attesa nella Bat per visite specialistiche: «È un problema nazionale, ma serve consapevolezza prescrittiva» Il Commissario Straordinario Tiziana Dimatteo evidenzia la necessità di un approccio più critico alla prescrizione medica
Sanità, La Notte: «A un passo dal potenziamento dell’Ospedale di Bisceglie» Sanità, La Notte: «A un passo dal potenziamento dell’Ospedale di Bisceglie» Il commento del consigliere regionale
Insediata questa mattina la nuova RSU della Asl Bt Insediata questa mattina la nuova RSU della Asl Bt Sergio Di Liddo, per la seconda volta rieletto Presidente, Segretario/coordinatore sarà Lorenzo Zingaro
Formazione Asl Bt su Dipendenze comportamentali alle Vecchie Segherie Mastrototaro - L'INTERVISTA Formazione Asl Bt su Dipendenze comportamentali alle Vecchie Segherie Mastrototaro - L'INTERVISTA «Siamo preoccupati statisticamente dall'aumento di persone in carico ai servizi della fascia giovanile» le parole del Responsabile Scientifico Mansi
Dipendenze Comportamentali, a Bisceglie corso di formazione alle Vecchie Segherie Dipendenze Comportamentali, a Bisceglie corso di formazione alle Vecchie Segherie Giovedì 8 maggio l'evento: "Dipendenze Comportamentali...non solo disturbo da gioco d'azzardo"
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.