Il festeggiamenti del rione di Santa Maria di Costantinopoli
Il festeggiamenti del rione di Santa Maria di Costantinopoli
Attualità

Palio della Quercia 2023: sesto trionfo per la squadra di Santa Maria di Costantinopoli

Completano il podio San Lorenzo e San Pietro

Si è conclusa con uno splendido dj set in via La Spiaggia la settima edizione del Palio della Quercia, ormai immancabile appuntamento organizzato con maestria dall'associazione Schára, che ha dato il via alle celebrazioni della festa patronale. In un'atmosfera carica di competizione e spirito di festa, la vittoria nella gara è stata conquistata anche quest'anno dalla squadra del rione Costantinopoli - al sesto successo consecutivo -, seguita da San Lorenzo e San Pietro. Ai piedi del podio si è piazzato il quartiere Stella Maris, seguito da Sant'Agostino, San Silvestro, Passavia e San Matteo.

Non solo competizione, ma anche riconoscimenti speciali hanno caratterizzato questa edizione. Il premio Fair Play "Pasquale De Nichilo" è stato meritatamente assegnato al quartiere San Silvestro, evidenziando il rispetto e la lealtà dimostrati durante l'evento. Per il premio "Quartiere in festa", la giuria, composta da opinioni provenienti dai social, dal comitato delle feste patronali e dal voto autorevole di Marco Di Domizio, l'artista autore del drappellone, ha incoronato il quartiere Sant'Agostino. Infine, il premio "Anime Ardenti" ha scelto il quartiere San Pietro come degno destinatario.

La manifestazione è stata un trionfo di gioia e partecipazione che ha coinvolto l'intera città, riunita nella suggestiva cornice di piazza Vittorio Emanuele II. Qui, i cittadini si sono radunati per dare inizio alla festa in onore dei loro santi patroni, condividendo momenti di allegria e appartenenza.

Il Palio della Quercia non è solo una competizione sportiva, ma rappresenta un'occasione speciale per unire la comunità e celebrare insieme le radici e la tradizione della città. Gli sforzi dei partecipanti, la passione dei quartieri e l'entusiasmo dei cittadini hanno contribuito a rendere questa edizione indimenticabile, consolidando l'importanza di eventi che uniscono e valorizzano l'identità locale.
  • associazione Schàra
  • Palio della Quercia
Altri contenuti a tema
Fuori programma al Palio della Quercia: arriva una proposta di matrimonio | VIDEO Fuori programma al Palio della Quercia: arriva una proposta di matrimonio | VIDEO Il vicecapitano del rione San Pietro ha chiesto la mano della sua ragazza
Il Palio della Quercia 2023 ha la sua madrina: Ester Haliti Il Palio della Quercia 2023 ha la sua madrina: Ester Haliti Partite le votazioni social per il premio “Quartieri in festa”, appuntamento ore 19 in piazza Vittorio Emanuele
Palio della Quercia, al via le votazioni per il premio "Quartiere in festa" Palio della Quercia, al via le votazioni per il premio "Quartiere in festa" Per votare è necessario lasciare un like alle foto sulla pagina facebook dell'associazione Schára
Palio della Quercia, le protagoniste: San Lorenzo Palio della Quercia, le protagoniste: San Lorenzo «Daremo il massimo per riportare il Drappellone nella nostra parrocchia»
Palio della Quercia, le protagoniste: Cattedrale Palio della Quercia, le protagoniste: Cattedrale «Il nostro motto è ‘Se lo facciamo insieme abbiamo già vinto’»
Celebrata la Messa di benedizione delle squadre del Palio della Quercia Celebrata la Messa di benedizione delle squadre del Palio della Quercia Otto formazioni, che rappresentano otto rioni della città, si sfideranno venerdì 4 agosto in piazza Vittorio Emanuele
Palio della Quercia, le protagoniste: San Pietro Palio della Quercia, le protagoniste: San Pietro «Cercheremo di dare il massimo e di ottenere un buon risultato»
Palio della Quercia, le protagoniste: Santa Maria di Passavia Palio della Quercia, le protagoniste: Santa Maria di Passavia «Partecipiamo all'insegna del divertimento, dell'aggregazione e della sana competizione»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.