Chiesa di San Lorenzo
Chiesa di San Lorenzo
Religioni

Palio della Quercia, le protagoniste: San Lorenzo

Le dichiarazioni del capitano Domenico Palumbo

Ci sarà anche la squadra della parrocchia di San Lorenzo a competere per il Palio della Quercia che si svolgerà venerdì 5 agosto in piazza Vittorio Emanuele. La squadra, che correrà con i colori giallo e rosso, ha conquistato il palio nella prima edizione della gara, mentre nelle quattro successive si è dovuta "accontentare" del secondo posto alle spalle della squadra di Santa Maria di Costantinopoli.

Quest'anno l'obiettivo è chiaro, provare a interrompere questa tradizione, e lo si capisce dalle parole del capitano Domenico Palumbo.

Come avete formato la vostra squadra per questa edizione del Palio della Quercia?
Con l'aiuto del vice-capitano e altri collaboratori stretti - che ringrazio - , siamo riusciti a formare una squadra abbastanza eterogenea, attingendo sia da ex gareggianti, sia dando la possibilità di gareggiare a neofiti molto intraprendenti. La nostra scelta è ricaduta sui parrocchiani, sia residenti nel territorio di appartenenza di San Lorenzo, sia su persone intessute nella vita parrocchiale. Contiamo molto sul loro impegno per la squadra, per la parrocchia, ma anche sul loro divertimento.

Qual è la prova sportiva in cui pensate di essere al top? E in quale sentite di perdere terreno rispetto alle altre squadre?
Noi cercheremo di dare il massimo di noi stessi in tutte le gare, poi saranno le diverse condizioni dei gareggianti, al momento del loro contributo muscolare, a fare la differenza, sia in termini di prestazioni fisiche, nonché emotive e di coinvolgimento. Cercheremo di prepararli tutti al meglio. Poi non ci rimane altro da fare che attendere fiduciosi l'esito.

Quale quartiere pensate possa vincere la gara?
Ho buone aspettative sul quartiere della Cattedrale - San Matteo e Nicolò. Essendo in una posizione caratteristica del nostro territorio, nonché il centro storico di Bisceglie, se sfruttate bene le risorse che offre questo scorcio della nostra città, il risultato potrebbe essere particolare.

Cosa state preparando per l'addobbo del quartiere?
In sinergia con l'oratorio estivo organizzato dalla Parrocchia, stiamo lasciando libera fantasia ai ragazzi di abbellire il quartiere: libero sfogo al loro entusiasmo e alla loro originalità. Siamo fiduciosi nel premio per l'originalità.

Il messaggio di don Ferdinando Cascella.

  • associazione Schàra
  • San Lorenzo
  • Palio della Quercia
Altri contenuti a tema
Festa di San Lorenzo: le limitazioni al traffico Festa di San Lorenzo: le limitazioni al traffico Il programma completo della festa e le disposizioni della polizia locale
Fuori programma al Palio della Quercia: arriva una proposta di matrimonio | VIDEO Fuori programma al Palio della Quercia: arriva una proposta di matrimonio | VIDEO Il vicecapitano del rione San Pietro ha chiesto la mano della sua ragazza
Palio della Quercia 2023: sesto trionfo per la squadra di Santa Maria di Costantinopoli Palio della Quercia 2023: sesto trionfo per la squadra di Santa Maria di Costantinopoli Completano il podio San Lorenzo e San Pietro
Il Palio della Quercia 2023 ha la sua madrina: Ester Haliti Il Palio della Quercia 2023 ha la sua madrina: Ester Haliti Partite le votazioni social per il premio “Quartieri in festa”, appuntamento ore 19 in piazza Vittorio Emanuele
Palio della Quercia, al via le votazioni per il premio "Quartiere in festa" Palio della Quercia, al via le votazioni per il premio "Quartiere in festa" Per votare è necessario lasciare un like alle foto sulla pagina facebook dell'associazione Schára
Palio della Quercia, le protagoniste: San Lorenzo Palio della Quercia, le protagoniste: San Lorenzo «Daremo il massimo per riportare il Drappellone nella nostra parrocchia»
Palio della Quercia, le protagoniste: Cattedrale Palio della Quercia, le protagoniste: Cattedrale «Il nostro motto è ‘Se lo facciamo insieme abbiamo già vinto’»
Celebrata la Messa di benedizione delle squadre del Palio della Quercia Celebrata la Messa di benedizione delle squadre del Palio della Quercia Otto formazioni, che rappresentano otto rioni della città, si sfideranno venerdì 4 agosto in piazza Vittorio Emanuele
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.