Santa Maria di Costantinopoli vincitrice del Palio della Quercia 2019. <span>Foto Ignazio Ardito</span>
Santa Maria di Costantinopoli vincitrice del Palio della Quercia 2019. Foto Ignazio Ardito
Religioni

Palio della Quercia, le protagoniste: Santa Maria di Costantinopoli

Le dichiarazioni del capitano Domenico Valente

Dopo quattro vittorie consecutive, dal 2016 al 2019, la squadra della parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli è pronta a tornare al Palio della Quercia per difendere il proprio titolo e a sfidare le altre otto squadre che prenderanno parte alla sesta edizione della gara in programma venerdì 5 agosto, in occasione della festa patronale. Il colore della parrocchia sarà, come di consueto, l'arancione.

La squadra è ovviamente molto determinata a continuare la propria tradizione con le vittorie, ed è molto chiaro anche dalle parole del capitano, Domenico Valente.

Come avete formato la vostra squadra per questa edizione del Palio della Quercia?
La squadra è formata principalmente dai giovani della parrocchia e dai genitori di ragazzi dei nostri gruppi di catechismo, a loro si uniscono altri membri che fanno parte della circoscrizione parrocchiale. Tutti si stanno impegnando per ottenere il risultato sperato.

Qual è la prova sportiva in cui pensate di essere al top? E in quale sentite di perdere terreno rispetto alle altre squadre?
La corsa col carrello e quella col remo sono due gare in cui ci sentiamo forti, mentre crediamo di essere un po' più deboli nella prova di ciclismo donna.

Quale quartiere pensate possa vincere la gara?
Di tutte quelle in gara, la squadra di Stella Maris può essere la rivelazione di questa edizione.

Cosa state preparando per l'addobbo del quartiere?
Abbiamo coinvolto i ragazzi dell'oratorio per creare ciò che ci serve per addobbare il nostro quartiere, speriamo vi piaccia.
  • Parrocchia Santa Maria di Costantinopoli
  • associazione Schàra
  • Palio della Quercia
Altri contenuti a tema
Incontro formativo dei catechisti a Bisceglie Incontro formativo dei catechisti a Bisceglie Un momento di riflessione presso la parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli
Fuori programma al Palio della Quercia: arriva una proposta di matrimonio | VIDEO Fuori programma al Palio della Quercia: arriva una proposta di matrimonio | VIDEO Il vicecapitano del rione San Pietro ha chiesto la mano della sua ragazza
Palio della Quercia 2023: sesto trionfo per la squadra di Santa Maria di Costantinopoli Palio della Quercia 2023: sesto trionfo per la squadra di Santa Maria di Costantinopoli Completano il podio San Lorenzo e San Pietro
Il Palio della Quercia 2023 ha la sua madrina: Ester Haliti Il Palio della Quercia 2023 ha la sua madrina: Ester Haliti Partite le votazioni social per il premio “Quartieri in festa”, appuntamento ore 19 in piazza Vittorio Emanuele
Palio della Quercia, al via le votazioni per il premio "Quartiere in festa" Palio della Quercia, al via le votazioni per il premio "Quartiere in festa" Per votare è necessario lasciare un like alle foto sulla pagina facebook dell'associazione Schára
Palio della Quercia, le protagoniste: San Lorenzo Palio della Quercia, le protagoniste: San Lorenzo «Daremo il massimo per riportare il Drappellone nella nostra parrocchia»
Palio della Quercia, le protagoniste: Cattedrale Palio della Quercia, le protagoniste: Cattedrale «Il nostro motto è ‘Se lo facciamo insieme abbiamo già vinto’»
Celebrata la Messa di benedizione delle squadre del Palio della Quercia Celebrata la Messa di benedizione delle squadre del Palio della Quercia Otto formazioni, che rappresentano otto rioni della città, si sfideranno venerdì 4 agosto in piazza Vittorio Emanuele
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.