Giorgia Preziosa
Giorgia Preziosa
Attualità

Parcheggi a pagamento, Giorgia Preziosa contesta i “risultati eccezionali” rivendicati dal Comune

«Come mai, nonostante gli eccellenti incassi, sono state aumentate le tariffe del servizio?»

«Assolutamente nessun risultato eccezionale, come più volte è stato decantato da qualcuno, anzi… più che normale se vogliamo». Così la consigliera comunale di opposizione Giorgia Preziosa contesta i toni trionfalistici dell'amministrazione sui ricavi della gestione delle aree di sosta a pagamento.

Secondo Preziosa, «risultato similare, se non addirittura più positivo anche sotto altri importanti aspetti, si sarebbe semplicemente potuto ottenere se fosse stato dato seguito alle procedure precedenti alla famosa interruzione del servizio». La consigliera fa riferimento alla «gara ponte» prevista dalla Determinazione Dirigenziale n. 469 del 3 maggio 2023, che a suo avviso avrebbe garantito la continuità del servizio «senza creare i disagi ben noti», assicurato «un aggio più remunerativo» e dato «un lasso di tempo importante» all'amministrazione per completare la trasformazione della partecipata comunale in società in house providing.

Preziosa sottolinea che la gara ponte avrebbe anche permesso di «garantire la continuità lavorativa del personale, così come previsto dal codice degli appalti, con l'applicazione della clausola sociale».

«Questi i fatti – conclude – la volontà ovviamente è stata altra… le reali motivazioni forse un giorno usciranno a galla». Infine una domanda provocatoria: «Come mai, poi, nonostante i definiti eccellenti incassi, sono state aumentate le tariffe del servizio del 50%? È un regalo sempre del buon padre di famiglia?».
  • Giorgia Preziosa
  • parcheggi a pagamento
Altri contenuti a tema
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Parcheggi a pagamento, nuova gara e tariffe più alte. Preziosa: «Fallita la trasformazione in house» Parcheggi a pagamento, nuova gara e tariffe più alte. Preziosa: «Fallita la trasformazione in house» La consigliera accusa: «Sette mesi di stop e lavoratori abbandonati, solo disagi e aumenti per i cittadini»
Storico mercato di Corso Umberto I, interviene Giorgia Preziosa Storico mercato di Corso Umberto I, interviene Giorgia Preziosa La nota integrale della consigliera di Forza Italia
Giorgia Preziosa: «Calvario e Piazza del Pesce: meno parcheggi, più caos» Giorgia Preziosa: «Calvario e Piazza del Pesce: meno parcheggi, più caos» Duro attacco della consigliera in merito alle opere pubbliche riconsegnate in questi giorni
Giorgia Preziosa: «Bisceglie turistica? Prima si valorizzi ciò che già esiste» Giorgia Preziosa: «Bisceglie turistica? Prima si valorizzi ciò che già esiste» La consigliera di Forza Italia critica la scelta del Comune: «Serve un piano serio di manutenzione e decoro prima di pensare a fiere e mercatini»
Forza Italia: «A rischio l’assistenza specialistica per gli studenti disabili» Forza Italia: «A rischio l’assistenza specialistica per gli studenti disabili» Il nuovo requisito del certificato INPS potrebbe escludere molti ragazzi: «Va tutelato il diritto all’istruzione di tutti»
Manutenzione delle aree pubbliche, Preziosa: «Città trascurata, servono risposte concrete» Manutenzione delle aree pubbliche, Preziosa: «Città trascurata, servono risposte concrete» La consigliera d’opposizione attacca l’amministrazione: «I cittadini pagano le tasse, non devono sostituirsi agli operatori»
Congresso cittadino di Forza Italia a Bisceglie: Sergio Ferrante confermato coordinatore Congresso cittadino di Forza Italia a Bisceglie: Sergio Ferrante confermato coordinatore Presenti al congresso vertici regionali e parlamentari. Nel nuovo coordinamento anche Gianni Casella, Giorgia Preziosa, Emilia Tota e Rossano Sasso
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.